
Il sapone neutro è un’interessante alternativa quando la pelle è sensibile ai solito presenti in commercio o vuole proteggere la cute. È un prodotto che offre molti vantaggi e poche controindicazioni. Ha un pH molto simile a quello della pelle…
Oltre ad evitare la comparsa delle rughe del contorno occhi, alcuni di questi oli possiedono effetti rassodanti e antinfiammatori che prevengono borse e occhiaie.
La pelle del contorno occhi è molto più delicata di quella di altre parti del corpo, e quindi soggetta all’invecchiamento. La scarsa presenza di ghiandole sebacee e la minore quantità di collagene e elastina nella zona, possono produrre la comparsa di rughe del contorno occhi, anche in giovane età.
Il riposo insufficiente, lo stress e un’alimentazione scorretta, possono peggiorare la situazione. Fortunatamente, esistono soluzioni naturali, come questi 6 oli essenziali per ridurre le rughe del contorno occhi, che aiutano a proteggere questa zona e la mantengono soda e giovane. Provateli!
L’olio essenziale di incenso è un prodotto con proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie che, dopo essere stato applicato sulla pelle, aiuta ad arrestare gli effetti causati dai radicali liberi e dai raggi del sole.
I suoi principi nutritivi accelerano il processo di riparazione della pelle e aiutano a conservare il collagene e l’elastina.
L’olio che si ottiene dai fiori di camomilla è un prodotto antinvecchiamento che, grazie alle sue proprietà, può essere applicato senza problemi su tutti i tipi di pelle.
È consigliato per attenuare le rughe sottili del viso e mantenere sotto controllo allergie ed effetti negativi del sole.
Tra i rimedi per le rughe del contorno occhi, abbiamo anche l’olio di argan, conosciuto da molti come “olio miracoloso”. Èun prodotto ricco di acidi essenziali e vitamina, e che contribuiscono a rigenerare le pelli delicate.
Questi composti, oltre ai loro minerali, conservano l’idratazione naturale della cute e aiutano ad evitare la perdita di collagene.
Leggete anche: 5 rimedi naturali contro il dolore delle contratture
L‘olio di jojoba è un prodotto ricco di antiossidanti e grassi sani che, dopo essere stati assimilati dalla pelle, migliorano i processi che aiutano a ridurre le rughe premature.
Le sue proprietà migliorano l’attività cellulare sulla pelle e, inoltre, facilitano l’eliminazione delle cellule morte.
Come se non bastasse, si tratta di una soluzione efficace contro l’acne, le cicatrici ed altre imperfezioni che pregiudicano l’estetica.
L’olio essenziale di semi d’uva è uno dei prodotti per eccellenza per la prevenzione e il trattamento delle rughe sottili.
Contiene potenti antiossidanti e grassi sani che, dopo essere stati assorbiti, riducono in modo significativo l’eccesso di secchezza e il deterioramento causato dai radicali liberi.
Presenta anche un effetto rassodante ed antinfiammatorio che aiuta a prevenire la comparsa di occhiaie e di altre imperfezioni.
Può interessarvi anche: Oli essenziali per migliorare la salute di muscoli e articolazioni
L’olio essenziale di lavanda possiede proprietà antinfiammatorie e rigenerative che possono aiutare a dare un aspetto migliore alla pelle del contorno occhi.
I suoi principi nutritivi contrastano i danni causati dai raggi UV e, allo stesso tempo, evitano la perdita di elasticità.
Strofinate una generosa quantità di olio di lavanda sul contorno occhi, due volte al giorno.
Pronte per iniziare ad utilizzarli? Se siete preoccupate per questa zona del viso, scegliete uno di questi oli e aggiungetelo alla vostra routine di bellezza quotidiana.