
Il fotoinvecchiamento consiste nel deterioramento della pelle come conseguenza dell’azione del sole. Si stima che tra il 75 e il…
Sebbene gli ingredienti utilizzati siano del tutto naturali, se una volta applicato il peeling notiamo una reazione allergica, dovremo rimuoverlo con molta acqua e sospendere il trattamento per evitare problemi.
Il tempo non perdona e il suo lento trascorrere incide sulla bellezza della nostra pelle. Con l’età iniziamo inesorabilmente a notare gli anni che passano e lasciano il segno. Se sul viso notate segni di espressione o rughe, prendete nota di questi peeling naturali fai da te.
Grazie a essi, potrete attenuare le prime rughe d’espressione e le macchie che compaiono sul viso dopo una certa età. I peeling naturali fai da te che vi consigliamo oggi sono economici, semplici e potete prepararli comodamente a casa.
Il peeling per il viso è un trattamento estetico effettuato in centri specializzati e che in genere ha costi elevati. Per effettuare questo tipo di esfoliazione, vengono utilizzate sostanze chimiche o estratti naturali che eliminano gli strati e le imperfezioni della pelle per donarle uniformità in termini di colorito e texture
Attraverso questo trattamento, i segni d’espressione (rughe) vengono attenuati e si ottiene una pelle idratata, rinnovata e luminosa.
La funzione primaria è quella di ridurre i sintomi dell’invecchiamento cutaneo, quali:
Leggete anche: Truccare la pelle grassa: 7 semplici consigli
All’inizio la pelle potrà apparire secca, ma è del tutto normale. Fa parte del processo, giacché la pelle morta si stacca lasciando uno strato più sensibile e morbido. Se durante il trattamento avvertite prurito o bruciore, rimuovete subito il prodotto con abbondante acqua fresca.
Potete eseguire il peeling naturale ogni uno o due mesi per ottenere risultati migliori, che in ogni caso dipenderanno dal tipo di pelle. Non in tutti i casi, infatti, le imperfezioni potranno essere eliminate del tutto.
Questi peeling naturali non devono essere utilizzati in combinazione ad altri cosmetici come creme sbiancanti, maschere o altri trattamenti commerciali. A seguire, vi proponiamo due peeling naturali fai da te, facili, utili ed economici da preparare comodamente a casa.
Può interessarvi anche: Maschera all’avena e limone contro le macchie del viso
Eseguite questo trattamento solo la sera e proteggete la pelle del viso con una crema solare. Se andate in vacanza al mare o in un posto soleggiato, dovrete aspettare tre mesi prima di effettuare questo trattamento. Trascorso questo lasso di tempo, sarete pronti per realizzarlo e noterete senza dubbio ottimi risultati.