Perdere peso con la buccia d’ananas

· 28 aprile 2018
La buccia d'ananas aiuta a bruciare i grassi del corpo in maniera sana. Inoltre, ha ottime proprietà depurative e aiuta ad eliminare i calcoli renali

Al giorno d’oggi è facile aumentare di peso senza rendersene conto. Lo stress sul lavoro, uno stile di vita sedentario e le cattive abitudini alimentari sono le principali cause dell’obesità e dei problemi di peso in generale.

Esiste un rimedio naturale per perdere peso senza troppi sforzi? In effetti esiste, ma non tutti lo conoscono e addirittura lo buttano via. Stiamo parlando della buccia dell’ananas, una parte del frutto che solitamente viene eliminata, ma che possiede delle caratteristiche uniche e molto salutari.

La buccia d’ananas potrebbe essere la soluzione ideale per tutti quelli che vogliono perdere peso in maniera naturale, oltre ad essere un metodo poco invasivo e salutare.

In generale, l’ananas vanta proprietà depurative e diuretiche. Inoltre, ha un basso contenuto calorico: 100 grammi di ananas apportano all’organismo 70 calorie e tanta fibra.

Quindi, dati i molteplici benefici di questo frutto, è facile immaginare gli effetti sull’organismo se lo consumiamo regolarmente. È probabile che perderemmo peso in maniera più veloce e più sana.

Leggete anche: Dimagrire e perdere peso con il vostro cane

Quali sono i benefici della buccia d’ananas?

Buccia d'ananas fermentata

Se quando mangiate l’ananas buttate via la scorza, sappiate che state sprecando uno degli alimenti più depurativi e diuretici presenti in natura.

Il potenziale depurativo della buccia d’ananas mantiene l’organismo pulito e libero da impurità e sostanze che potrebbero rivelarsi tossiche o dannose.

D’altra parte, essendo un potente diuretico, consente di eliminare le sostanze di rifiuto attraverso l’urina e le feci. Inoltre, gli specialisti raccomandano di consumare ananas per eliminare i calcoli ai reni.

Potremmo quindi dire che questo frutto aiuta a bruciare i grassi in maniera efficace e soprattutto sana.

Volete saperne di più? Leggete anche: Colazione medicinale a base di arance e miele

Altri benefici della buccia d’ananas

La buccia d’ananas è consigliata anche ai pazienti con insufficienza cardiaca, ipertensione arteriosa e cirrosi epatica e a chi necessita di eliminare liquidi accumulatisi nei polmoni o altri organi.

Combattere il colesterolo con la buccia d’ananas

Succo d'ananas

Come vi abbiamo già anticipato, il consumo di buccia d’ananas aiuta a bruciare i grassi, ma regola anche i livelli di colesterolo LDL o colesterolo cattivo.

È importante che questi livelli siano bassi per una circolazione sanguigna ideale e per evitare infarti o altre malattie cardiovascolari.

Vi invitiamo a leggere anche: Alimenti con alti livelli di colesterolo cattivo (LDL)

Come preparare un infuso di buccia d’ananas per perdere peso tutti i giorni?

Anche se il consumo di ananas aiuta a dimagrire in maniera naturale, la buccia di questo frutto risulta ancora più efficace. Come consumarla?

Il modo migliore è quello di preparare degli infusi che aiuteranno a mantenere il corpo idratato e ad offrirgli tutti i benefici del frutto in questione.

Ecco una semplice ricetta per preparare l’infuso di buccia d’ananas:

Ingredienti

  • La buccia di un ananas di medie dimensioni (senza foglie)
  • 1 litro d’acqua

Preparazione

Lasciate in ammollo nell’acqua la buccia dell’ananas e poi fate bollire a fuoco alto. Potete aggiungere cannella o altri aromi perché l’infuso abbia un sapore gradevole.

Bevete una tazza di infuso a digiuno per depurare l’organismo ogni mattina. Inoltre, in questo modo i vostri organi cominceranno a funzionare in maniera ottimale.

Problemi legati al consumo di infuso di buccia d’ananas

Ragazza beve infuso di buccia d'ananas

Come per tutte le cose, un abuso di qualsiasi rimedio casalingo o farmaco potrebbe causare problemi di salute.

Nel caso dell’infuso di buccia d’ananas, un consumo eccessivo potrebbe determinare:

  •  Disidratazione
  •  Ipotensione
  •  Alcalosi metabolica

Prima di andare leggete anche: Dimagrire dopo la gravidanza: i nostri consigli

Per questo motivo, l’ideale è ricorrere a questo rimedio quando necessario. È importante tenere in considerazione il fatto che perdere peso in maniera non controllata potrebbe portare a gravi problemi di salute.

Bisogna, quindi, mantenere un equilibrio tra i rimedi dimagranti naturali e le abitudini alimentari: solo così si può perdere peso in maniera naturale, restando in buona salute e pieni di energie.

Guarda anche