
Oggi spieghiamo come cucinare il baccalà gratinato con maionese: una ricetta semplice, sana e saporita. Questo piatto contiene proteine e…
Le polpette al sugo alla spagnola sono un modo diverso di preparare questo piatto tradizionale, senza perdere la sua essenza e aggiungendo ingredienti utili per la nostra salute.
Le polpette al sugo sono una delle ricette tradizionali più semplici da preparare. Nell’articolo di oggi vogliamo presentarvi la variante spagnola di questa ricetta.
Le polpette al sugo alla spagnola di distinguono per il modo in cui si prepara la salsa, che contiene ingredienti mediterranei che aggiungono quel tocco inconfondibile alla classica ricetta alla quale siamo abituati.
Se volete fare il “giro del mondo in 80 ricette”… potete iniziare da qui!
La versione spagnola delle polpette al sugo è una ricetta dal sapore piuttosto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati, anche se l’ingrediente di base è lo stesso.
Il vero protagonista di questa ricetta non sono le polpette di carne (pollo, maiale, manzo, ecc.), ma la salsa, dove risiede il vero segreto gastronomico.
Se volete cambiare un po’ la ricetta che conoscete già o i vostri menù settimanali, questa ricetta è l’alternativa perfetta per rompere gli schemi e innovare. Scoprite di più sulla cultura gastronomica spagnola con questa deliziosa salsa.
Il segreto di questa ricetta è proprio la salsa. È lì che avviene la magia! Da buoni iberici, gli spagnoli hanno aggiungo al sugo delle polpette ingredienti tipici della zona mediterranea, che danno un sapore unico e potente alle polpette al sugo.
Qui di seguito vi mostriamo la ricetta, dividendola in due parti. Nella prima parte vi spiegheremo tutti i dettagli per preparare la salsa, gli ingredienti e la preparazione. Nella seconda, invece, come preparare le polpette vere e proprie.
Se avete qualche dubbio perché non siete certi che si tratti di una ricetta adatta a voi e alla vostra alimentazione, non preoccupatevi! Se seguite una dieta bilanciata, le carni e le proteine animali devono essere incluse per via delle loro proprietà uniche.
Per ottenere la salsa perfetta, dovete essere precisi e seguire la ricetta passo dopo passo. Ma non preoccupatevi, non è difficile, anzi è facile e veloce da preparare.
Scoprite anche: Olio per friggere: qual è il più sano?
Leggete anche: Preparare la carne senza perderne tutto il succo