5 posizioni per fare l'amore in bagno e goderselo al meglio

Il bagno, anche se non propriamente comodo, può essere sexy e divertente. Vi proponiamo 5 posizioni da sperimentare.
5 posizioni per fare l'amore in bagno e goderselo al meglio

Ultimo aggiornamento: 23 agosto, 2022

Potreste pensare che fare l’amore in bagno non sia il modo più comodo per divertirvi con il/la partner. Tuttavia, può essere un’esperienza diversa ed emozionante. Per questo motivo vale la pena dare una possibilità a questo spazio della casa. 

È certo necessario prestare maggiore attenzione, a causa delle caratteristiche di questo ambiente, ma con le dovute precauzioni e le posizioni più adatte, il divertimento e il piacere sono assicurati.

Fare l’amore in bagno: come evitare contrattempi

Fare l’amore in bagno è uno dei tanti modi per spezzare la routine acquisita stando in camera da letto.

Questo posto, anche se non propriamente comodo, può essere sexy e divertente. Tuttavia, prima di cominciare, è opportuno tenere conto di alcune misure di sicurezza per evitare incidenti dovuti all’acqua:

  • Tappetino antiscivolo: serve per prevenire contrattempi sul pavimento liscio. Il suo materiale in gomma aderisce al suolo e previene scivolamenti e cadute. Se non lo avete a portata di mano, mettete un asciugamano.
Tappetino per fare l'amore in bagno
  • Lubrificante intimo solubile in acqua: l’acqua può rendere doloroso l’attrito durante il sesso. Sebbene alcuni pensino che mantenga l’umidità, in realtà non è sufficiente da sola a lubrificare le parti intime. Quindi è meglio acquistare un lubrificante solubile in acqua per evitare disagi.
  • Preservativo: preservativi e acqua di solito non vanno bene insieme. Può seccarsi e diventare irritante per lei durante la penetrazione. Inoltre, se l’acqua entra all’interno, aumenta il rischio di rottura. Ma se decidete di usarlo comunque, usate il lubrificante e controllate, di tanto in tanto, che sia ancora al suo posto.
  • Sex toys: per evitare disagi con il preservativo o per rendere il sesso più divertente, alcune coppie osano con i giocattoli erotici. Ovviamente è fondamentale verificare che siano impermeabili, soprattutto se hanno una batteria.

Vi consigliamo di leggere: Sesso senza penetrazione: è possibile?

Le posizioni migliori per fare l’amore in bagno

Allora, siete ansiosi di fare l’amore in bagno? Ecco alcune delle posizioni che si possono praticare.

Romantica

Questa è una delle posizioni ideali per fare sesso sotto la doccia. È sicura, permette di godere di penetrazioni profonde ed è eccitante per entrambi.

La doccia per fare l'amore in bagno.

Per eseguirlo, uno dei due appoggia le braccia al muro. L’altro accarezza e penetra da dietro.

Pecorina

La classica posizione a pecorina è perfetta per fare sesso in bagno. Non c’è rischio di cadere, non richiede troppo sforzo e, ovviamente, è l’ideale per fare “sesso selvaggio”.

  • Uno dei due si mette a quattro zampe su una stuoia o un asciugamano.
  • Il compagno, inginocchiato, penetra da dietro. Può anche tenerle i fianchi.

Contro il muro

È importante tenere a mente che questa posizione è impegnativa fisicamente. Va eseguita con attenzione, poiché un movimento sbagliato può terminare con una caduta.

Lei si appoggia con la schiena al muro e intreccia le gambe attorno al corpo di lui, che deve essere abbastanza forte per sorreggerla.

Da sdraiati

Anche le posizioni classiche sono un’opzione. Se il bagno è abbastanza grande, si possono riproporre le posizioni sdraiate come il missionario o il dominante.

Uno dei due si sdraia a terra, mentre l’altro prende il controllo. Il vantaggio di essersi bagnati sotto la doccia, è che diventa, senza dubbio, tutto più eccitante.

Da seduti

Sotto la doccia è scomodo o complicato? Una soluzione perfetta per fare l’amore in bagno è sedersi sul water.

Lui si siede sul vaso e lei si siede sopra, potendo muoversi a suo piacimento senza perdere stabilità.

Fare l’amore in bagno: sperimentate!

Non dimenticate di riscaldarvi! Ci sono diversi modi per essere creativi in bagno durante i preliminari. Usate il sapone per massaggiarvi o accarezzarvi sotto la doccia. E se volete prolungare il piacere, approfittate del momento dell’asciugatura per continuare, nel comfort della stanza.

La cosa più importante è liberare l’immaginazione. Ogni angolo può essere l’ideale per risvegliare sensazioni incredibili.

Non avete ancora lasciato la camera da letto? Che ne dite di sorprenderlo/a mentre fa la doccia?

Potrebbe interessarti ...
5 giochi erotici prima di fare sesso per accendere la passione
Vivere più sani
Leggi in Vivere più sani
5 giochi erotici prima di fare sesso per accendere la passione

Se temete che la routine abbia smorzato la passione e il desiderio, niente di meglio che questi 5 giochi erotici prima di fare sesso.



  • Bolinches, A., 2005. Sexo Sabio. México: Random House Mondadori.
  • Rivas Condo, J. R., Rivas Condo, F. C., Miranda Laborda, M. J., Pizarro Maldonado, P. P., Valencia Camacho, L. F., Quezada Correa, G. C., Quiñonez Guerrero, R. M., & Loor Rivas, M. D. (2018). Resistencia de los preservativos masculinos de látex y su efecto a la exposición en temperaturas menores o iguales a 40°c. Pro Sciences: Revista De Producción, Ciencias E Investigación2(14), 13-17. https://doi.org/10.29018/issn.2588-1000vol2iss14.2018pp13-17