
Sono tanti i motivi per cui decidiamo di voler dimagrire, così come gli errori durante la dieta dimagrante. Una vita più salutare e sentirsi a proprio agio guardandosi allo specchio costituiscono la spinta principale per mettersi a dieta. A volte…
Per trarre il massimo vantaggio da queste acque depurative, è consigliabile usare ingredienti della migliore qualità e con proprietà diuretiche in modo da favorire l'eliminazione dei liquidi e la perdita di peso
Le acque detox sono bevande dalle proprietà depurative che, se bevute regolarmente, contribuiscono ad eliminare tutte le tossine accumulatesi nell’organismo.
Preparate con frutta, verdura e spezie, queste bevande sono una ricca fonte di antiossidanti, vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali che apportano beneficio alla salute fisica e mentale.
Le ricette per prepararle si sono diffuse sempre di più negli ultimi anni, infatti sono un’ottima alternativa per aumentare il consumo di acqua e, quindi, ridurre i chili di troppo.
L’aspetto più interessante è che aumentano anche i livelli di energia, regolano i liquidi presenti nei tessuti e favoriscono il benessere generale dell’organismo.
Non sono certamente un trattamento miracoloso per perdere peso, ma il basso contenuto di calorie e le loro proprietà rendono queste bevande ideali per ottenere ottimi risultati.
Dato che molti di voi vorranno imparare a prepararle a casa, vi daremo 5 deliziose ricette.
Vi piaceranno!
Questa deliziosa bevanda combina ingredienti ricchi di antiossidanti, fibra e acidi grassi che aiutano a perdere peso in modo sano.
Berla con regolarità, diverse volte alla settimana, favorisce l’eliminazione delle tossine accumulatesi nel sangue, quindi la pulizia degli organi escretori.
Volete saperne di più? Leggete anche: Frullato di mela, limone e pompelmo per perdere peso
Grazie all’alto contenuto di vitamine A ed E, questa bevanda apporta al corpo benefici antiossidanti ottimi per ridurre gli effetti negativi dei radicali liberi.
Ha proprietà ringiovanenti, disintossicanti e digestive che contribuiscono ad eliminare le tossine ed evitare, così, diversi tipi di malattie.
Questa bevanda è rinfrescante e deliziosa, serve a reidratare l’organismo, oltre a favorire l’eliminazione delle sostanze di rifiuto.
Grazie alle sue proprietà, questa acqua detox riduce l’infiammazione e stimola l’attività del sistema digerente per evitare fastidi e disturbi dopo i pasti.
L’acqua detox a base di aloe vera è una bevanda antinfiammatoria, digestiva ed antiossidante che, se assunta regolarmente, combatte il colesterolo, la stitichezza e la presenza di tossine nel sangue.
Vi invitiamo a leggere anche: 5 favolosi frutti per riequilibrare i livelli di colesterolo
Lo zenzero è un alimento antinfiammatorio ed analgesico che contribuisce a ridurre vari tipi di disturbi e malattie.
In combinazione con le proprietà alcaline del limone, otterrete una bevanda disintossicante e digestiva, ideale per combattere il peso in eccesso.
Scegliete la ricetta che più vi piace e bevete regolarmente la vostra acqua depurativa per idratare il corpo e recuperare le energie.
Se avete difficoltà a bere solo acqua, queste alternative fanno al caso vostro.