Rafforzare le difese con aglio e miele

29 febbraio 2016
Non è necessario aspettare di ammalarsi per assumere questo rimedio. Se ci abituiamo ad assumerlo ogni giorno, forniremo un apporto extra di vitamine che aumenteranno le nostre difese e terranno lontane le infezioni

La medicina naturale mette alla nostra portata grandi rimedi per disturbi comuni. Un esempio di ciò è l’unione di aglio e miele.

Pochi prodotti naturali ci offrono tanti benefici come questi alimenti tanto comuni. Separati sono molto benefici, ma insieme presentano incredibili proprietà per aumentare le nostre difese.

Oggi nel nostro spazio vogliamo spiegarvi come elaborare il vostro personale rimedio a base di aglio e miele. Direte addio alle infezioni e combatterete molto prima i fastidi causati da influenza e raffreddore.

Pronti a prendere nota?

I grandi benefici del miele e dell’aglio

aglio e miele

Può essere chiamato “miele all’aglio”. Tuttavia, risulta chiaro che le api non sono in grado di produrre questo prodotto; si tratta di un’elaborazione realizzata in casa per ottenere un rimedio medicinale.

I benefici che ci può fornire sono molteplici. A seguire alcuni pochi esempi:

Fonte di vitamine e minerali

  • L’aglio e il miele apportano flavonoidi, enzimi, antiossidanti, vitamine A, B1 (tiamina), B2 (riboflavina), vitamina B6 e C, potassio, proteine, rame, magnesio, fosforo, zinco, selenio e calcio.
  • Il processo di macerazione dell’aglio ne tutela in ogni momento le proprietà, fino ad ottenere una miscela di incredibili benefici per tutta la famiglia.
  • Perfetto per bambini e anziani con difese più basse dei livelli normali.

Un grande stimolatore del sistema immunitario

Il miele è cicatrizzante e l’aglio antimicrobico. Insieme, riescono ad eliminare virus e tossine per rafforzare le nostre difese grazie al loro elevato livello di vitamina C.

Da soli, questi due alimenti non evitano di contrarre l’influenza. Tuttavia, ci permetteranno di guarire più in fretta e di evitare problemi più seri.

Rafforzeranno il sistema respiratorio e miglioreranno i livelli di globuli bianchi nel sangue.

Regola i livelli di zucchero nel sangue e la pressione arteriosa

È sufficiente prendere un cucchiaino di aglio e miele per mantenere equilibrato il nostro indice glicemico. Il miele si sintetizza molto più lentamente dello zucchero bianco e con l’aglio, inoltre, questo equilibrio viene potenziato ancora di più.

Non si può dimenticare, inoltre, che il miele e l’aglio migliorano la nostra salute cardiaca. Le arterie risultano più flessibili, si evita l’accumulo di colesterolo e si regola la pressione arteriosa.

Aglio e miele per trattare la sciatica

Fattori come l’ernia del disco, l’irritazione del nervo sciatico oppure un problema nell’articolazione sacro iliaca possono provocare l’infiammazione del nervo sciatico con conseguente dolore acuto.

Il consumo regolare di aglio e miele riduce questi problemi infiammatori relazionati con nervi, muscoli e articolazioni. Non esitate a provarlo.

Scoprite Rimedi naturali per aumentare le difese

Come preparare il nostro rimedio con aglio e miele

cucchiaio di miele e aglio

Ingredienti

  • 1 tazza di miele (335 gr)
  • 15 agli

Utensili

Un contenitore di vetro a chiusura ermetica.

Procedimento

  • Le quantità che vi offriamo sono approssimative. La cosa più importante è procurarsi un contenitore di vetro a chiusura ermetica che permetta di far macerare l’aglio con il miele; quindi, tutto dipenderà dalla capacità del suddetto contenitore.
  • La prima cosa da fare è pelare l’aglio e, poi, aprirlo un po’ al centro con un coltello affilato. In questo modo, permetteremo agli oli essenziali di uscire ed unirsi al miele.
  • Introducete il numero di agli che ritenete appropriato alla quantità di miele di cui disponete. Più generosi sarete, meglio sarà.
  • Il processo di macerazione durerà tra i 15 ed i 20 giorni. Durante questo tempo, dovrete tenere il contenitore chiuso ermeticamente e conservarlo in un luogo fresco in cui non batti il sole.
  • Trascorso questo tempo, potrete assumerlo.

Vogliamo segnalarvi che se volete aumentare le proprietà di questo rimedio, potete aggiungere alla miscela alcune fettine di zenzero oppure un po’ di scorza di limone grattugiata.

Anche i loro oli essenziali rimarranno nel miele e daranno vita ad un eccellente rimedio medicinale che aumenterà le difese naturali.

Scoprite cosa succede quando beviamo un bicchiere d’acqua con miele a stomaco vuoto

Come assumere il rimedio con aglio e miele

  • L’ideale è assumere un cucchiaio ogni mattina (25 gr di miele con un aglio). Potete mangiarlo solo oppure ungerlo su una fetta di pane di segale. In questo modo, le vostre difese aumenteranno giorno dopo giorno.
  • Per combattere i dolori articolari, potete accompagnarlo con un bicchiere d’acqua di riso (o qualsiasi acqua vegetale). In questo caso, prendete un cucchiaio di miele e aglio e aggiungetelo ad un bicchiere di acqua di riso calda; frullate bene per ottenere una bevanda più omogenea possibile. Questa bevanda è nota come latte d’aglio. Vi farà davvero bene.
Guarda anche