
Il riso è un alimento molto versatile che può essere aggiunto a piatti caldi e freddi. Oltre a ciò, offre…
La vitamina C interviene nei processi metabolici, è un potente antiossidante e aiuta a rafforzare le difese immunitarie. Scoprite 6 ricette ricche di questo nutriente.
Vi piacerebbe imparare a preparare alcune deliziose ricette ricche di vitamina C? La dose giornaliera raccomandata di vitamina C può essere soddisfatta attraverso l’alimentazione. Questa sostanza è fondamentale in quanto svolge diverse funzioni essenziali nell’organismo.
La vitamina C interviene nei processi metabolici, è un potente antiossidante e aiuta a rafforzare le difese immunitarie. Inoltre, partecipa alla formazione del collagene, contribuendo alla salute delle articolazioni, e a quella delle ossa, facilitando anche la cicatrizzazione.
Se desiderate aumentarne l’apporto, nelle prossime righe trovate 6 ricette ricche di vitamina C che, oltre all’aspetto nutrizionale, aggiungeranno varietà e sapore al vostro menu quotidiano.
Pomodori e peperoni sono fonti naturali di vitamina C. Combinandoli insieme, potete preparare una deliziosa pizza ipocalorica.
Questa ricetta, oltre a essere estremamente semplice, è ideale per ottenere una fonte extra di antiossidanti e vitamina C. Basterà tagliare a cubetti le arance, la guava e l’ananas; infine aggiungete del succo d’arancia, di limone e del miele per addolcire.
Può interessarvi anche: Assumere vitamina C: l’ingrediente segreto per dimagrire
Per preparare questo piatto, tritate alla julienne un peperone rosso, un peperone verde, un pezzo di zucca e una cipolla. A parte, sbucciate due patate, tagliatele a fette e cuocetele.
Una volta cotte, trasferite il tutto in un contenitore adeguato, mescolate e condite con salsa di soia, un pizzico di sale, pepe, cipolla e aglio in polvere, dragoncello, noce moscata e olio d’oliva. Infine, saltate il tutto in padella per qualche minuto con olio extra vergine di oliva.
L’insalata di ravanelli è un’altra tra le deliziose ricette ricche di vitamina C. È un piatto semplice e che, al contempo, possiede antiossidanti e minerali fondamentali per il benessere.
Tra gli alimenti ricchi di vitamina C, spiccano il peperone rosso, il peperone verde e le carote; un buon modo per gustare questi deliziosi ingredienti è quello di preparare un wok di verdure. Per preparare questa ricetta, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
Leggete anche: 5 rimedi a base di melanzane che è utile conoscere
Le verdure a foglia verde, così come i legumi, sono ricche di vitamina C. Approfittate di questa loro proprietà gustandovi la seguente ricetta.
Volete aumentare la dose di vitamina C? Non esitate a includere queste ricette nella vostra alimentazione quotidiana. Come avete visto, sono tutti piatti sani e veloci da preparare.