Favorire la crescita dei capelli in modo naturale

· 21 febbraio 2015
A seguire vi suggeriamo alcuni semplici trucchi con i quali riuscirete a favorire la crescita dei capelli in modo naturale.

Il sogno di molte donne è che i propri capelli, oltre ad essere belli, siano lunghi e forti. Crediamo erroneamente che favorire la crescita dei capelli in modo naturale non sia possibile.

E se vi dicessimo che potete far crescere i capelli rapidamente e senza dover spendere molto per acquistare prodotti chimici?

A seguire vi suggeriamo alcuni semplici trucchi con i quali riuscirete a favorire la crescita dei capelli in modo naturale. Oltretutto, saranno più sani e nutriti dalle radici.

Aloe vera per stimolare la crescita dei capelli in modo naturale

A questa eccellente pianta vengono riconosciuti numerosi benefici per quanto riguarda il corpo e la pelle.

Dato che il nostro argomento sono i capelli, in questo senso l’aloe ci aiuta a mantenerli forti, lucenti e sani, favorendone anche la crescita. Come usarla?

Potete tagliare una foglia di aloe vera, estrarne il gel e lasciarlo in ammollo tutta la notte.

Il giorno seguente, usate il liquido per lavare i capelli. Se lo utilizzate diverse volte alla settimana, noterete ottimi risultati per i vostri capelli.

Acqua di cottura delle patate

Patate

La patata è rinomata per il suo elevato contenuto di nutrienti, dai quali potete trarre giovamento per la salute dei vostri capelli.

Come fare? È molto semplice: dovete solo sbucciare le patate e metterle a bollire. Una volta pronte, lasciate intiepidire l’acqua.

Leggete anche: 8 incredibili benefici del succo di patata cruda

Lavate i capelli come d’abitudine e poi utilizzate l’acqua delle patate come risciacquo finale. Se la utilizzate due o tre volte alla settimana, vedrete risultati positivi in breve tempo.

Albumi

L’uovo è una fonte di proteine essenziali per il corpo, oltre a fornire una grande quantità di vitamine che favoriscono la crescita dei capelli in modo naturale.

Con questa semplice maschera, accelererete la crescita dei capelli:

  • Prendete due uova e dividete il tuorlo dagli albumi.
  • Sbattete gli albumi ed applicate la maschera.
  • Lasciate agire per 30 minuti e poi lavate i capelli come d’abitudine.
  • Applicatela 2 volte a settimana per ottenere risultati in poco tempo.

Olio d’oliva

Olio capelli

Uno dei maggiori problemi dei capelli è spesso la mancanza di idratazione, a volte generata da prodotti chimici, dall’inquinamento e dall’uso eccessivo di phon e piastre.

Se volete che i vostri capelli siano sani e corposi, usate settimanalmente un’abbondante maschera a base di olio d’oliva e avvolgete la vostra chioma con un asciugamano caldo.

Leggete anche: Origano e olio d’oliva per proteggere il sistema respiratorio

Questa maschera idraterà i capelli e al tempo stesso ne favorirà la crescita sana.

Cipolla

Si tratta di un prodotto naturale dai numerosi benefici per la salute e con cui è possibile ottenere magnifici risultati per i capelli. 

Agisce sui follicoli capillari, favorendo la circolazione sanguigna verso il cuoio capelluto.

Potete trarre beneficio da questo prodotto in diversi modi, ad esempio applicando delle maschere a base di cipolla e miele.

Potete anche aggiungerne il succo al vostro shampoo abituale. Realizzate questi trattamenti 3 o 4 volte alla settimana. In questo modo, rafforzerete i capelli, che cresceranno più in fretta.

Rosmarino

rosmarino

Quest’erba possiede proprietà stimolanti che attivano il cuoio capelluto favorendo la crescita dei capelli.

Potete usarne l’infuso per sciacquare i capelli o ricorrere all’olio. Una volta applicato, lasciatelo agire per diversi minuti.

Il rosmarino fornisce nutrienti che accelerano la crescita dei capelli, oltre a mantenerli in salute.

Consigli aggiuntivi

Oltre ad applicare uno o più di questi rimedi per stimolare la crescita dei capelli in modo naturale, è bene anche tenere in considerazione i seguenti consigli, al fine di ottenere migliori risultati.

  • Spazzolate i capelli almeno due volte al giorno per stimolare la circolazione del cuoio capelluto e favorire la crescita dei capelli.
  • Includete nella vostra dieta alimenti ricchi di proteine, come pesce, uova e carne.
  • Rinunciate a tutti i prodotti per i capelli che contengono siliconi, poiché impediscono l’idratazione ed ostruiscono i follicoli, bloccandone la crescita.
  • Evitate di pettinare i capelli quando sono bagnati, poiché si tratta di un momento in cui sono vulnerabili e propensi a danneggiarsi.
  • Assumente alimenti ricchi di biotina come per esempio uova, soia o cereali. Potete assumerli anche sotto forma di integratori.
Guarda anche