Sembrare più giovani con una spesa minima

18 Dicembre 2020
Per sembrare più giovane senza spendere troppo in creme e trattamenti, seguite i nostri consigli e scoprirete quanto è facile scrollarsi qualche anno di dosso!

Come sembrare più giovani con una spesa minima? Di sicuro ve lo sarete chiesto più di una volta. Oggigiorno abbiamo a disposizione un’infinità di creme, prodotti e trattamenti, quasi tutti molto dispendiosi e inaccessibili.

Abbiamo l’impressione che per sentirsi a proprio agio sia necessario essere milionari.. niente di più lontano dalla realtà! Fortunatamente non è necessario esserlo.

Sembrare più giovani con una spesa minima

Vi daremo alcuni consigli che potrete seguire o adattare al vostro stile di vita per sembrare più giovani con una spesa minima. Alcuni non vi faranno spendere proprio nulla! Non perdeteveli!

1. Cambiare pettinatura

I capelli sono una parte molto importante del proprio aspetto: fanno apparire il viso più giovane o meno in base alla pettinatura. Una scelta facile sarebbe andare dal parrucchiere e optare per uno stile moderno e giovanile, ma vediamo cos’altro possiamo fare:

Donna dal parrucchiere

 

  • Provare a pettinarci in un altro modo, anche se ci sembra strano, o indossare un ornamento. Vedrete che differenza!
  • Aumentare il volume dei capelli. Possiamo riuscirci asciugandoli a testa in giù dopo averli lavati.
  • Esaltare la lucentezza dei capelli e idratarli. In questo modo appariranno giovani e ciò influirà direttamente anche sul viso.

Leggete anche: 5 facili pettinature da fare in pochi minuti

2. Curare il viso dall’interno per sembrare più giovani

Se un cambiamento radicale dei capelli e un miglioramento del loro aspetto non sono sufficienti, vediamo come possiamo migliorare il viso, ma dall’interno.

Quello che mangiamo influisce direttamente sull’aspetto della pelle, secondo quanto confermato da uno studio realizzato dallo staff della Cinica Mediaestetic, in Spagna. Secondo questo studio, l’alimentazione potrebbe incidere sui processi responsabili di minare l’equilibrio cutaneo.

Dunque, divertirvi a provare nuove ricette che contengano tutti i nutrienti essenziali. Sarà piacevole e vi sentirete rigenerati, mentre garantirete al vostro corpo un’alimentazione sana e variegata.

Se fin da giovani ci curiamo dall’interno, con il passare del tempo ne trarremo giovamento. Tuttavia, non è mai tardi per iniziare a prendersi cura di sé e vedere i risultati.

3. Mettetevi in forma

Fare sport è molto positivo, anche se inizialmente potremmo fare fatica ad attivarci. Una volta iniziato, in qualche settimana sarà già un’abitudine e non potrete più farne a meno!

Persone in palestra

Passo dopo passo inizierete a notare dei piccoli cambiamenti nella vostra silhouette fino a quando non saranno evidenti dei veri e propri cambiamenti nel giro di qualche mese. Vi sentirete meglio con voi stessi, vi vedrete più attraenti e, oltretutto, vi prenderete cura della vostra salute.

Potete provare ad andare a correre, a pedalare, a salire e scendere le scale e persino a cercare una palestra con tariffe accessibili, adatte alla vostra disponibilità economica. Le opzioni sono tante!

Potrebbe interessarvi: 5 sport che offrono molteplici benefici per la salute

4. Attenzione al sorriso

Se volete sembrare più giovani, non dimenticate i denti. Il sorriso è molto importante. Una dentatura curata, bianca e sana vi conferirà la gioventù tanto agognata.

Esistono diversi prodotti accessibili nei supermercati o in farmacia che vi permetteranno di sbiancare i denti, se applicati ogni giorno. Anche andare dal dentista, almeno una volta l’anno, è consigliabile.

5. Attenzione alle occhiaie

Le occhiaie fanno apparire stanco e vecchio anche il viso più giovane e sano. Per questo motivo, è importante non solo fare attenzione alle occhiaie, ma anche fare qualcosa al riguardo:

Donna con occhiaie

 

Tuttavia, qualora doveste scegliere di applicare questi prodotti, non dimenticate l’aspetto fondamentale: mantenere delle sane abitudini di igiene quotidiana e riposare a sufficienza.

Sorridete per sembrare più giovani

Infine, c’è un concetto da tenere a mente: anche se seguite questi consigli, non serviranno a nulla se manterrete un’espressione seria e cupa. Il modo migliore per apparire giovani e dimostrare meno anni è il più facile di tutti: sorridere.

Mantenere il sorriso ed essere di buon umore, oltre a farci apparire più attraenti, cambia del tutto qualunque viso. Non dovrete fare altro che cercare di mostrarsi allegri e ottimisti: senza rendervene conto, avrete il mondo ai vostri piedi!

  • Puerto Cabellero, L., Tejero García, P. (2013).Alimentación y nutrición: repercusión en la salud y belleza de la piel. https://revista.nutricion.org/PDF/ALIMENTACION-NUTRICION.pdf
  • American Academy of Pediatrics. (2016). https://www.healthychildren.org/Spanish/health-issues/injuries-emergencies/sports-injuries/Paginas/Treating-Sports-Injuries-with-Ice-and-Heat.aspx