Sembrare più giovani con una spesa minima

· 17 aprile 2018
Per sembrare più giovane senza spendere troppo, basta seguire una corretta igiene del sonno e mantenersi idratate dentro e fuori.

Con il passare del tempo vorremmo apparire al meglio e, se possibile, toglierci alcuni anni di dosso. Tuttavia, non vogliamo nemmeno spendere troppo. Come sembrare più giovani con una spesa minima?

Oggigiorno abbiamo a disposizione un’infinità di creme, prodotti e trattamenti molto dispendiosi e che non sappiamo se produrranno i risultati che cerchiamo.

Non è necessario, però, spendere molto. Vediamo cosa possiamo fare.

Leggete anche: Curare la salute è importante fin da giovani

Sembrare più giovani con una spesa minima

Vi daremo alcuni consigli che potrete seguire o adattare al vostro stile di vita per sembrare più giovani con una spesa minima. Alcuni non vi faranno spendere proprio nulla!

1. Cambiare pettinatura

I capelli sono una parte molto importante del proprio aspetto, fanno apparire il viso più giovane o meno in base alla pettinatura.

Una scelta facile sarebbe andare dal parrucchiere e optare per uno stile moderno e giovanile, ma vediamo cos’altro possiamo fare.

Donna dal parrucchiere

  • Provare a pettinarli in un altro modo, anche se ci sembra strano, o indossare un ornamento. La differenza sarà immediata.
  • Aumentare il volume dei capelli. Possiamo riuscirci asciugandoli a testa in giù dopo averli lavati.
  • Esaltare la lucentezza dei capelli e idratarli. In questo modo appariranno giovani e ciò influirà direttamente anche sul viso.

Cosa succede se cadono i capelli? Non sarà facile sembrare così. Vi suggeriamo, quindi, alcuni rimedi naturali per risolvere questo problema al seguente link.

Non perdetevi: 5 facili pettinature da fare in pochi minuti

2. Curare il viso dall’interno

Se un cambiamento radicale dei capelli e un miglioramento del loro aspetto non sono sufficienti, vediamo come possiamo migliorare il viso, ma dall’interno.

Quello che mangiamo influisce direttamente sull’aspetto della pelle. Per esempio, se non ci idratiamo e non mangiamo bene, è possibile che la nostra pelle non sia tanto liscia, idratata e luminosa come potrebbe essere. Provate a:

  • Introdurre più frutta e verdura nell’alimentazione. È un’alternativa per sembrare più giovani con una spesa minima molto piacevole.
  • Divertirvi preparando nuove ricette, scoprendo come potete cucinare o mangiare alimenti che non avete mai provato prima.

Se fin da giovani ci curiamo dall’interno, con il passare del tempo ne trarremo giovamento. Tuttavia, non è mai tardi per iniziare a prendersi cura di sé e vedere i risultati.

3. Mantenersi in forma

Fare sport è molto positivo, anche se possibile che, vedendoci flaccidi e con la pelle cadente, pensiamo: “A cosa servirà?”. La verità è che servirà a molto. Vi spieghiamo il perché.

Persone in palestra

Non perdetevi: Come scegliere che sport praticare

Quando si pratica sport, notate che le varie parti del corpo si tonificano, la cellulite si riduce e i fianchi sono più definiti.  Tutto ciò vi permetterà di vedervi più giovani, molto più attivi ed energici.

Se vi pesa svegliarvi e fare sport per conto vostro, scaricate un’applicazione sul cellulare o iscrivetevi in palestra. Molte hanno tariffe accessibili e fanno anche promozioni per portare un amico.

Andare a una lezione programmata vi aiuterà a sentirvi più motivati.

4. Attenzione al sorriso

Se volete sembrare più giovani, non dimenticate i denti. Il sorriso è molto importante. Una dentatura curata, bianca e sana vi conferirà la gioventù tanto agognata.

Esistono diversi prodotti accessibili nei supermercati o in farmacia che vi permetteranno di sbiancare i denti usandoli ogni giorno. Anche andare dal dentista, almeno una volta l’anno, è consigliabile.

5. Attenzione alle occhiaie

Le occhiaie fanno apparire stanco e vecchio anche il viso più giovane e sano. Per questo motivo, è importante fare attenzione alle occhiaie, fare qualcosa al riguardo.

Donna con occhiaie

Utilizzare certi elementi come correttori, bustine di tè sugli occhi, cetrioli o alcuni prodotti specifici per questa zona così sensibile degli occhi.

Oltre a optare per questi prodotti, non dobbiamo dimenticare la cosa più importante: idratarci correttamente e curare l’igiene del sonnoDormite a sufficienza? Riposate bene? Se non è così, dovete iniziare da questo.

Tutti questi consigli per sembrare più giovane vi permetteranno di spendere una quantità moderata di denaro o… non spendere un solo centesimo!

Ricordate che quello che mangiate influisce sull’aspetto cutaneo e che lo sport può aiutarvi a ottenere un corpo tonificato e più giovane. Ah, non dimenticate di dormire!

Mettete già in pratica questi consigli?

Guarda anche