3 semplici modi per perdere peso

· 14 febbraio 2018
Di seguito vi riveleremo quali 3 semplici modi per perdere peso in poco tempo e in modo sano.

Esistono molti modi per perdere peso. I più popolari sono attività fisica e dieta. Sebbene siano i metodi più consigliati, esistono anche altre alternative che potete considerare. Questi 3 semplici modi per perdere peso possono essere associati a una buona dieta e alla regolare pratica di sport, tuttavia non sono obbligatori.

Se volete cominciare a perdere peso per poi, a poco a poco, acquisire altre buone abitudini, prestate attenzione a ciò che bisogna fare.

Fattori da tenere in considerazione

Cosa cercate in un metodo per perdere peso?

  • Comodità.
  • Efficacia.
  • Benessere.
  • Velocità.

Leggete anche: Dieta depurativa per perdere peso

3 semplici modi per perdere peso

1. Respirazione

Donna felice

Sì, la respirazione è uno dei modi più semplici per perdere peso. Anche se sembra poco credibile, respirando in maniera cosciente e profonda, esercitiamo il corpo in modo semplice, ma efficace.

Bisogna seguire una regola elementare nella ginnastica respiratoria che consiste semplicemente nel respirare con il ventre invece che con il petto. Si inspira e si espira in modo ritmico.

La respirazione profonda rafforza l’addome e assottiglia il girovita. Aiuta a rafforzare i diversi muscoli più profondi dello stomaco. Semplicemente con 15 minuti al giorno di concentrazione sulla vostra respirazione (e aumentando progressivamente il tempo), vi sentirete meglio e potrete perdere peso.

2. Doccia di contrasto

Idratarsi con oli

Rientra tra i semplici modi per perdere peso. Perché? In primo luogo, perché potete farvi una doccia a contrasto comodamente a casa, senza dover ricorrere a strumenti particolari.

Si tratta di un metodo semplice e veloce che vi apporterà grandi benefici se lo aggiungerete alla vostra routine giornaliera, in quanto aiuterà il vostro corpo a bruciare i grassi. Ovviamente, se verrà associato ad altri metodi, i risultati saranno maggiori.

Questa tecnica della doccia di contrasto consiste nell’alternare la temperatura dell’acqua passando da molto calda a molto fredda in pochi secondi per tutto il tempo in cui vi fate la doccia.

Dovete trascorrere dai 3 ai 4 minuti con l’acqua della doccia calda (alla massima temperatura che potete sopportare). Poi dovete abbassare la temperatura dell’acqua finché non si sarà raffreddata del tutto.

Nello specifico la temperatura dell’acqua dovrebbe passare dai 40 ai 23 o 25 gradi. Ovviamente il passaggio deve durare pochi secondi.

Oltre a liberarvi di alcuni chili e aiutare il vostro corpo a bruciare calorie e grassi, con la doccia di contrasto migliorerete anche la circolazione.

Potrete porre rimedio a problematiche quali:

  • Cellulite.
  • Aritmie.
  • Ipertensione.
  • Dolori muscolari.

Vi consigliamo di leggere: 5 trattamenti naturali per ridurre la cellulite

3. Massaggi

Massaggi

L’ultimo dei 3 semplici modi per perdere peso è costituito dai massaggi. L’obiettivo è far muovere il grasso.

Si possono realizzare massaggi attorno al corpo con l’aiuto di diverse ventose oppure si può optare per un massaggio acquatico, con oli essenziali, unguenti rilassanti, ecc. 

Questi diversi tipi di massaggi hanno uno stesso obiettivo: rompere i piccoli depositi di grasso che si localizzano in alcune parti del corpo come l’addome, la parte superiore delle gambe, le cosce, le braccia, il bacino e i glutei.

Grazie a questi massaggi, o tramite dei piccoli pizzicotti, favoriremo il miglioramento della circolazione sanguigna nella zona in cui si effettua il trattamento. In zone come le cosce e l’addome, questi massaggi aiutano anche a migliorare i movimenti intestinali favorendo, in tal modo, il transito.

Migliorando il transito intestinale, aiuterete il vostro corpo a eliminare alcuni grassi inutili che si trovano nell’organismo. Questi massaggi possono essere realizzati comodamente a casa o in un centro che offra tale servizio.

Ovviamente si deve tener presente che le sessioni devono essere sistematiche e continue. Seguendo tali passaggi, perdere peso sarà semplice e veloce.

Come avete potuto notare, esistono modi semplici per perdere peso che potete applicare sin da subito. Si tratta semplicemente di disporre di buona volontà. Potete riuscirci!

Guarda anche