Stile preppy: tutti i segreti

Le scollature profonde non sono tipiche dello stile preppy...Scopri quali altre cose evitare e, soprattutto, quali aggiungere!

Qual è lo stile preppy?

Tornano i colori pastello, i mocassini, le gonne e i pantaloni scozzesi! È lo stile preppy. Questo look classico ma audace si è affermato come una tendenza della moda attuale. Nonostante la sua origine provenga dalle scuole superiori nordamericane, il suo ritorno è segnato dall’influenza della cultura giapponese.

Ti piace provare nuovi stili? Non puoi perdere questa opportunità.

Lo stile preppy si caratterizza per essere sportivo, informale e allo stesso tempo sexy, tipico dell’élite studentesca degli anni ’70 e ’80. Ti sveliamo tutti i segreti dello stile più “in” del momento.

Tutti i segreti dello stile preppy

Lo stile preppy consente abbinamenti impossibili. Ma senza dubbio dovresti procurarti un vestito chiave e, d’altra parte, ci sono altri vestiti che dovresti lasciare nell’armadio perché non vanno.

Leggi anche: Evitare di accumulare i vestiti nell’armadio

Suggerimenti per un look preppy al femminile

Per creare un outfit preppy, bisogna mescolare vari capi, ma lasciandosi guidare da linee ben definite. Ad esempio, le scollature sono fuori posto.

  • Le righe sono all’ordine del giorno e puoi includerle in camicette, collant, vestiti, pantaloncini, polo e maglioni.
  • Ti piacciono le stampe? Prova sfumature di rosso, blu e bianco.
  • I mocassini con tacco quadrato sono le calzature chiave di questo look. Tuttavia, sono accettabili sandali a righe e sandali di sparto.
  • Le gonne sono un clamoroso sì. Se lo stile preppy si caratterizza per qualcosa, è per le sue bellissime e vistose gonne plissettate, a righe, a quadri, monocromatiche o miste. Cerca di farli lunghi, ma non sotto le ginocchia.
  • Indossa camicie o camicette allacciate. Sono femminili ed eleganti.
  • Stai cercando di aggiungere uno strato al tuo outfit preppy ? Prova un pullover coordinato, al quale puoi aggiungere un bellissimo blazer con bottoni dorati. Non dimenticare di incorporare nel design immagini o modelli nello stile di impermeabili, con polsini e risvolti di forme geometriche.
Gonne squadrate in stile preppy.
Le gonnelline a quadri sono uno dei capi più tipici dello stile preppy.

Suggerimenti per un look preppy al maschile

La tendenza preppy conferisce agli uomini un aspetto fantastico. Se vuoi raggiungerlo, questi consigli di moda ti aiuteranno.

  • Un bel tocco è indossare una lunga maglia a righe con uno stemma, che simula uno scudo del college.
  • È il momento dei maglioni con scollo a V, preferibilmente in un colore pastello, che potete abbinare ad una bella cravatta e ad una camicia dai colori chiari. Tipica uniforme universitaria americana.
  • I pantaloncini sono tornati e il ragazzo si distingue. Scegline uno con motivo a scacchi, preferibilmente beige. Riesci a immaginarti dentro?
  • Infine, le scarpe. Non possiamo dimenticarci di questo accessorio così importante. Prova le ballerine o, se preferisci uno stile meno formale, i mocassini.
Stile preppy negli uomini.
Per gli uomini, lo stile dei college degli anni ’80 è preppy per eccellenza.

Attento! Non confondere lo stile preppy con gli altri

Lo stile preppy conferisce un’aria giovanile e contemporanea. Ci sono molti capi che possono simularlo, ma non è detto che appartengano a questa tendenza.

Se vuoi mantenere l’originalità, tieni presente quanto segue:

  • Evita di indossare scollature eccessive.
  • Essere femminili è perfetto, ma non dovresti esagerare.
  • Vestirsi interamente in toni scuri non è preppy. Usa capi leggeri e pastelli. Combina con un colore sorprendente.

Scopri anche: Vestiti usati: le regole per un buon acquisto

Lasciati ispirare dalle celebrità

Questo stile è tra i preferiti di molte celebrità e anche personaggi del grande e piccolo schermo. L’attrice e modella newyorkese Olivia Palermo è conosciuta come la regina del preppy, quindi non fa male cercare l’ispirazione tra i suoi ultimi look.

Taylor Swift è anche un altro dei rappresentanti del genere. E come dimenticare Blair Waldorf in Gossip Girl (nella foto di copertina) e Charlotte York di Sex and the City.

Torna in alto