Succo curativo a base di barbabietola, mela e carota

· 24 gennaio 2015

Il succo di barbabietola, mela e carota è uno dei più salutari e curativi che esistano. Facile da preparare, è economico e perfetto da prendere nell’arco della settimana. Oggi vi spieghiamo perché non potete farne a meno!

Perché il succo di barbabietola, mela e carota è così salutare?

Questa bevanda ha una tradizione molto lunga che proviene dall’oriente dove, in paesi come la Cina, si è sempre dato molto valore agli alimenti e alle loro proprietà medicinali per raggiungere il benessere. Questo succo, bevuto nell’arco di tre mesi, per esempio, migliora notevolmente le funzioni del fegato, disintossica l’organismo, depura il sangue e ci aiuta a sentirci molto meglio. Si tratta di un integratore ideale per mantenere una vita e una nutrizione sana. Ma vediamo passo passo come può aiutarci:

1. Succo nutritivo

Uno dei migliori in quanto a nutrizione. Ricco di antiossidanti, betacarotene, vitamine e tutti i tipi di minerali, contiene acidi molto adatti a mantenere l’equilibrio naturale del sangue. Una meraviglia naturale alla portata di tutti.

2. Succo depurativo, antisettico e mineralizzante

Grazie alle proprietà di questi vegetali, riuscirete a depurare il vostro organismo quasi ogni giorno. La barbabietola è straordinaria per quanto riguarda le sue proprietà curative, depurative e diuretiche. Ottima se, per esempio, soffriamo di problemi al fegato o intestinali. Ci aiuterà a digerire, ridurrà le infiammazioni e inoltre si prenderà cura del pancreas e di tutte le nostre funzioni ormonali.

3. Succo che combatte l’anemia

Questo succo a base di barbabietola, carota e mela verde vi aiuterà in particolare su due fronti: migliorare le difese e stimolare la formazione di globuli rossi, evitando così i problemi di anemia. Inoltre avrete a disposizione più vitamina C e antiossidanti che vi permetteranno di assorbire meglio il ferro. Tenetelo sempre in considerazione.

4. Succo per la vostra bellezza generale

Avete dei capelli molto sottili e fragili? Vi si rompono le unghie? Avete la pelle seccha? Allora ricordate di prendere questo succo ogni giorno. Contiene un livello di vitamine così elevato che vi permetterà di migliorare tutti questi aspetti. La vitamina A è essenziale per la salute della vostra pelle e della vostra vista. Il suo contenuto di ferro e di altri minerali vi permetterà di sfoggiare delle unghie e dei capelli splendidi, frenando inoltre il passo del tempo e l’invecchiamento prematuro.

5. Succo per tenere sotto controllo colesterolo e acido urico

Se siete costanti nel bere questo succo, riuscirete a far ritornare il colesterolo a livelli normali. Inoltre regolerà nel modo adeguato la funzionalità di fegato e reni, assicurandosi che i livelli di acido urico non si alzino e che i livelli di purine nel sangue non diventino pericolosi. Depura ed equilibra.

6. Succo per perdere peso

Avete bisogno di perdere peso? Bene, questo succo può darvi una mano. Riuscirete ad eliminare le tossine, ripulire il corpo e ottenere un grande effetto saziante, per cui non sentirete la necessità di mangiare trai pasti. Perfetto nei periodi in cui vogliamo tenere d’occhio la quantità di calorie che assumiamo: in questa bibita troverete di certo uno dei vostri migliori alleati.

Come preparare e prendere il succo di barbabietola, mela e carota?

succo di barbabietola carota e mela

1. Di che cosa avete bisogno?

  • Due barbabietole medie e già cotte.
  • Una mela verde.
  • Due carote.
  • Il succo di mezzo limone.
  • Mezzo bicchiere d’acqua.

2. Come si prepara?

  • Davvero facile: per prima cosa cuocete le due barbabietole. L’ideale è farlo il giorno prima, compratene un po’ e tenetele già pronte per il vostro succo. Poi sbucciatele e tagliatele a pezzetti.
  • Prendete anche una mela verde e lavatela, preferibilmente senza sbucciarla. La pectina presente nella buccia è molto benefica, quindi se notate che la bibita ha qualche pezzettino questo è dovuto alla buccia. Ricordatevi di togliere i semini della mela.
  • Pulite le carote, sbucciatele e tagliatele a pezzetti.
  • Ora passate tutto nel frullatore, aggiungendo il mezzo bicchiere d’acqua per far sì che il succo si omogeneo e non troppo denso. Aggiungete anche il succo di mezzo limone per potenziare le sue proprietà.

3. Come si prende?

L’ideale è alternarlo nel modo seguente: un giorno prendete il succo a colazione e, il giorno seguente, mezz’ora prima della cena. Alternate questi orari per regolare meglio l’organismo. In questo modo potenzierete il suo effetto depurativo, che di solito è più accentuato durante la notte, quando dormiamo. Quando lo prendiamo la mattina, invece, sfruttiamo le sue vitamine e nutrienti, che sono ottimi per resistere senza mangiare fino all’ora di pranzo e non prendere peso. Vi consigliamo di prenderlo tutti i giorni per un mese e osservare i risultati. Se notate che vi sentite meglio, riposate per 15 giorni e poi riprendete quest’abitudine così benefica del succo di barbabietola, mela e carota, perfetto per il vostro organismo. Che cosa state aspettando?

Guarda anche