Frullato verde di mela, cetriolo e zenzero per dimagrire

12 marzo 2016
Oltre ai meravigliosi benefici della mela e del cetriolo, che aumentano la sensazione di sazietà, se aggiungiamo lo zenzero a questo frullato, favoriremo anche un'accelerazione del metabolismo e bruceremo più facilmente i grassi.

I frullati verdi hanno acquisito una certa popolarità negli ultimi anni, infatti è stato ampiamente dimostrato che apportano numerosi benefici per la salute e che sono grandi alleati per chi è a dieta e vuole perdere peso.

Questi frullato si caratterizzano per il fatto di unire le proprietà di certi frutti e ortaggi ricchi di antiossidanti e di una grande quantità di nutrienti che aiutano a migliorare il funzionamento dell’organismo.

In questo articolo vogliamo parlarvi di un frullato verde a base di mela, cetriolo e zenzero, tre ingredienti che fanno benissimo alla salute del corpo e che aiutano a perdere i chili di troppo più facilmente.

Anche se può sembrare difficile da credere, rimarrete sorpresi dalla sua efficacia, perché vi aiuterà a perdere peso velocemente.

Perché questo frullato aiuta a perdere perso?

Questo frullato verde è una ricetta molto popolare che unisce i benefici della mela, del cetriolo e dello zenzero, grazia a cui completare le diete dimagranti. Il risultato è una bevanda “bruciagrassi” che vi aiuterà a perdere peso più velocemente di quanto pensavate.

Mela

Benefici della mela per perdere peso

La mela è un frutto molto salutare che dovrebbero essere mangiata con più regolarità. Le mele, infatti, aiutano a regolare il metabolismo grazie all’alto contenuto di vitamine, minerali e una buona quantità di fibra.

D’altra parte, sono povere di sodio, calorie e grassi, quindi sono un ingrediente adatto nelle diete dimagranti.

La fibra della mela svolge un ruolo molto importante per quanto riguarda la perdita di peso perché aumenta la sensazione di sazietà e la preserva per più tempo.

Le vitamine ed i minerali presenti nelle mele apportano energia, il che è fondamentale per bruciare più calorie durante l’arco della giornata.

Infine, ricordiamo che la mela aiuta a combattere la ritenzione idrica, regola i livelli di colesterolo cattivo e apporta una grande quantità di enzimi importanti che favoriscono un efficace assorbimento dei nutrienti.

Benefici del cetriolo per perdere peso

Il cetriolo è un alimento ampiamente utilizzato nelle diete dimagranti perché ha un alto potere depurativo. Questo ortaggio è povero di calorie, non contiene grassi ed è composto per il 95% di acqua.

Il cetriolo contiene vitamine, minerali ed antiossidanti che completano la dieta e migliorano la salute dell’organismo.

100 grammi di cetriolo contengono solamente 20 chilocalorie. Questo alimento contiene vitamine A, E, B6, C e niacina, e minerali come il potassio, il calcio, il fosforo, il magnesio, il ferro, tra i tanti.

Grazie alle sue proprietà depurative, il cetriolo aiuta ad eliminare le tossine e le sostanze di rifiuto dall’organismo, oltre a combattere la ritenzione idrica. È un alimento dall’alto potere saziante e dalle importanti proprietà digestive.

Benefici dello zenzero per perdere peso

Lo zenzero è un tubero che vanta molteplici proprietà medicinali che lo hanno reso famoso in tutto il mondo con il passare degli anni. Anche se questa radice è stata utilizzata soprattutto per prevenire e curare diversi tipi di malattie, recentemente è stato dimostrato che è di grande aiuto anche per chi vuole perdere peso.

Lo zenzero aiuta ad attivare il metabolismo, migliora la digestione, combatte il gonfiore addominale, oltre a ridurre il colesterolo.

Come si prepara il frullato verde per perdere peso?

Ora che conoscete i benefici di ciascun ingrediente di questo frullato verde per perdere peso, il passo successivo sarà mettervi al lavoro e prepararlo. È molto semplice da preparare e se lo assumete regolarmente, noterete subito i benefici.

Ingredienti

Ingredienti

  • 1 mela verde
  • 1 cetriolo
  • 1 cucchiaino di zenzero grattugiato (5 gr)
  • 1 bicchiere di acqua (200 ml).

Istruzioni

Procedimento

  • Fase 1. Pelate il cetriolo.
  • Fase 2. Tagliatelo a pezzetti o a fettine.
  • Fase 3. Sbucciate la mela e togliete il torsolo.
  • Fase 4. Tagliate la mela a pezzetti.
Procedimento2

  • Fase 5. Mettete i due ingredienti nel frullatore.
  • Fase 6. Aggiungete un cucchiaino di zenzero grattugiato e un bicchiere di acqua.
  • Fase 7. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Fase 8. Servitelo fresco e bevetelo subito per godere dei benefici di tutti gli ingredienti.

Nota: per risultati migliori, vi consigliamo di bere questo frullato fresco e a digiuno. Non deve sostituire la colazione, ma può essere consumato mezz’ora o 45 minuti prima.

Vi consigliamo di vedere anche:

Guarda anche