
Il gua sha è una tecnica tradizionale cinese nata circa 2000 anni fa. Viene chiamata anche tecnica del cucchiaio, ma…
Anche se non è necessario seguire un'alimentazione specifica per perdere peso con il tè bianco, si raccomanda di mantenere una dieta salutare e di realizzare esercizio fisico, oltre ad aumentare il consumo di liquidi.
Grazie alle sue proprietà medicinali ed antiossidanti, il tè bianco è un eccellente alleato per perdere peso, se assunto regolarmente.
Inoltre, grazie al suo basso contenuto di caffeina, il consumo di tè bianco è indicato da bere durante l’arco della giornata; quindi non correrete nessun rischio integrandolo alla vostra dieta quotidiana.
Il tè bianco aiuta a dimagrire perché accelera il metabolismo e, quindi, aiuta anche a bruciare i grassi. Oltre a queste proprietà, è diuretico, depurativo e consente di eliminare la ritenzione idrica.
Innanzitutto, questo tipo di tè si distingue per il suo colore chiaro e per il suo sapore fruttato. Inoltre, il tè bianco affonda le sue radici in Cina, un paese che gode di una grande reputazione per quanto riguarda la medicina naturale.
In Cina, infatti, è molto comune l’utilizzo di piante medicinali come il tè bianco per la cura e il trattamento di diversi disturbi.
Grazie alle sue numerose proprietà, il tè bianco è un’ottima soluzione per perdere peso in maniera naturale. Tuttavia, non è necessario seguire una dieta specifica che includa anche questa bevanda; è sufficiente bere tre tazze di tè al giorno: una a colazione, una dopo pranzo e l’ultima prima di andare a dormire.
Inoltre, seguendo una dieta che comprenda alimenti salutari e svolgete regolarmente esercizio fisico otterrete maggiori risultati per quanto riguarda la perdita di peso.
Non perdetevi: Trucchi per non riprendere peso dopo la dieta
Potrebbe interessarvi: 4 ricette a base d’ananas poco caloriche
Inoltre, vi consigliamo di assumere un’altra tazza di tè bianco prima di andare a dormire. In più, ricordate che le porzioni di cibo devono essere moderate e non esagerate con lo zucchero. Inoltre, vi raccomandiamo di svolgere 40 minuti di attività fisica ogni giorno.
Questa bevanda, previene, inoltre, l’ossidazione cellulare e possiede più vitamine di qualsiasi altra bevanda, come il succo d’arancia. Infine, ha la proprietà di ringiovanire e proteggere la pelle, tanto dall’esposizione solare quanto da agenti esterni che possono provocare il cancro alla pelle.
Infine, il professor Declan Naughton rivela che, oltre alle proprietà antinfiammatorie del tè bianco, “berne una tazza tutti i giorni aiuterebbe a ridurre il rischio di infiammazioni e quindi il rischio di cancro, artrite reumatoide e perfino le rughe”.