
Tutti noi viviamo, in misura maggiore o minore, immersi in una realtà altamente esigente. Le preoccupazioni e l’eccesso di stimoli…
Oltre a bere questi tè dimagranti, per perdere peso è anche importante praticare attività fisica e seguire un'alimentazione equilibrata e a basso contenuto di grassi.
Il tè è una bevanda a basso contenuto calorico che funge da valido aiuto in una dieta dimagrante. Sebbene non siano dei miracolosi brucia calorie, questi 5 tè dimagranti apportano diversi nutrienti in grado di migliorare il metabolismo.
Il consumo regolare di tè aiuta il corpo a disintossicarsi, promuovendo l’eliminazione delle tossine nocive per l’organismo. Al contempo aumenta la sensazione di energia e frena lo stato d’ansia che conduce a mangiare in eccesso.
Ovviamente gli effetti dipendono dal soggetto, dalle abitudini, dal ritmo di vita e dal metabolismo. Tuttavia, si può affermare che queste bevande sono il complemento ideale di un programma di allenamento e alimentare mirato alla perdita di peso.
Siete pronti a scoprire e gustare alcuni tè dimagranti?
Considerato come uno dei tè dimagranti più efficaci, il tè verde è una bevanda antiossidante che contribuisce a combattere l’accumulo di grasso aiutandoci a perdere centimetri in poco tempo.
L’alta concentrazione di polifenoli e minerali riduce la formazione dei depositi di grasso e favorisce il processo di trasformazione dei lipidi in energia.
Può interessarvi anche: Bruciare i grassi con il tè verde: 3 ricette
C’è chi assicura che il tè bianco è quello più efficace per perdere peso. Contiene molte più sostanze antiossidanti di quello verde e la sua assunzione costante riduce la formazione delle cellule lipidiche.
Il suo effetto depurativo stimola l’eliminazione delle tossine e ristabilisce le funzioni del sistema linfatico.
Conosciuto anche come tè rooibos, è una bevanda ottenuta dalle foglie di un albero rosso coltivato in Africa. Contiene potenti antiossidanti che favoriscono l’eliminazione dell’eccesso di grasso.
Una delle sue sostanze flavonoidi, la asparagina, riduce gli effetti negativi dell’ormone dello stress, frenando la sensazione di ansia e la fame.
Le foglie di alloro contengono sostanze antiossidanti che potenziano gli effetti della cannella, influendo sul processo di dimagrimento. Il mix ci offre una bevanda disintossicante, che tra le altre cose regola i livelli di glucosio nel sangue.
Leggete anche: Acqua di scagliola e cannella: rimedio per pulire le arterie
L’ultimo dei tè dimagranti che presentiamo oggi è quello a base di carciofo e limone, diventato popolare per i suoi interessanti effetti contro il sovrappeso. Combatte la ritenzione idrica e migliora il metabolismo, consentendo di bruciare grassi con facilità.
State lottando contro il peso in eccesso? Non esitate a preparare e a gustarvi questi 5 deliziosi tè dimagranti. Sono leggeri e rilassanti, inoltre migliorano la digestione e favoriscono il benessere generale. L’organismo ringrazierà!