Rimedio per trattare le arterie ostruite e l’infiammazione

· 17 aprile 2016
Il limone evita che le vene e le arterie si irrigidiscano, ed è inoltre ricco di antiossidanti, che impediscono ai grassi di aderire alle pareti arteriose, favorendo quindi la circolazione.

Uno dei maggiori rischi per la nostra salute è avere le arterie ostruite. Questo problema all’inizio non presenta sintomi, fino a quando, improvvisamente, soffriamo di qualche grave problema cardiaco.

La prevenzione per quanto riguarda la salute cardiovascolare è essenziale e può salvarci la vita. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo proporvi un semplice rimedio per trattare le arterie ostruite e l’infiammazione.

Vale la pena prenderlo in considerazione!

Trattare le arterie ostruite e l’infiammazione in modo naturale

Nel momento in cui si soffre di cattiva circolazione e si riduce l’ossigeno presente nel flusso sanguigno, cominciano i problemi.

L’arteriosclerosi è uno dei problemi più comuni e un fattore scatenante di infarto, aritmia, angina pectoris e molte altre insufficienze cardiache che, giorno dopo giorno, rendono gli ospedali sempre pieni.

pulire le arterie

  • L’arteriosclerosi si produce in seguito ad un accumulo di “placca” nelle arterie che irrigano il cuore.
  • La placca che ostruisce le nostre arterie è in realtà una combinazione di colesterolo, composti grassi, calcio e una sostanza coagulante, denominata fibrina.  
  • Possiamo accumulare placca dura o molle, ed entrambe infiammano le arterie e possono causare coaguli.
  • Se si accumula placca dura, il flusso sanguigno che arriva al cuore si riduce. Quest’organo riceve meno ossigeno, e questo può provocare un infarto.

È importante stabilire controlli periodici con il medico per misurare la pressione arteriosa e i livelli di colesterolo nel sangue. Mantenere livelli ottimali di questi due indicatori può salvarci la vita.  

Scoprite anche: Alimenti che aiutano a ridurre i trigliceridi

Come già sapete, per prendersi cura della propria salute cardiaca, è importante mantenere sane abitudini di vita, evitare uno stile di vita sedentario e scegliere con cura gli alimenti da includere nelle nostre diete.

Un modo facile ed efficace per trattare le arterie ostruite è assumere tutti i giorni il rimedio che vi presentiamo a seguire. Vi invitiamo a scoprire i suoi principali ingredienti:

Il melograno: un frutto per il cuore

Nel nostro spazio vi parliamo spesso dei benefici del succo di melograno come agente che favorisce la salute cardiovascolare.

  • Il melograno ha un elevato potere antiossidante, antinfiammatorio e dispone di elementi naturali che aiutano a trattare l’arteriosclerosi.
  • Ci aiuta ad equilibrare i livelli di zuccheri nel sangue
  • È ricco di vitamina A, B, C ed E.
  • Con un solo bicchiere di succo di melograno, otteniamo le dosi necessarie di acido folico.
  • Non bisogna dimenticare che il melograno è ricco di potassio, un minerale fondamentale per favorire gli impulsi nervosi e la trasmissione dell’attività muscolare.
chicchi di melograno formano cuore

L’aloe vera

L’aloe vera può essere considerata un integratore alimentare particolarmente indicato per la nostra salute in generale. È cicatrizzante e antinfiammatorio e, inoltre, ci aiuta a regolare l’ipertensione.

  • L’aloe vera contiene germanio, un ipotensivo naturale particolarmente terapeutico, che ci permette di equilibrare la pressione arteriosa.
  • Se assumete IL rimedio per trattare le arterie ostruite includendo un cucchiaino di aloe vera, dopo una sola settimana, noterete i risultati.

Vi consigliamo di leggere anche: I benefici di una pera al giorno

Il limone

Se anche voi iniziate la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e limone, non dubitate e provate questa combinazione a base di melograno, limone e aloe vera.

  • Il consumo regolare di succo di limone apporta elasticità e resistenza alle vene e alle arterie, evitando quindi l’arteriosclerosi.
  • Un altro aspetto importante  è che, grazie agli antiossidanti del limone, si evita l’accumulo di placche di grasso nelle arterie e si riduce l’indice di colesterolo cattivo o LDL.
  • Il sangue diventa più fluido, e si evitano così coaguli e trombi.

Come preparare il rimedio per trattare le arterie ostruite

frullato rosso

Ingredienti

  • 1 melograno
  • Il succo di 1 limone
  • 1 cucchiaino di polpa di aloe vera (5 gr)
  • 1 bicchiere d’acqua (200 ml)

Preparazione

  • Sgranate il melograno. Sappiamo che ci vorrà un po’, ma ne vale la pena. Una volta pronto, versate i chicchi nel frullatore.
  • Aggiungete poi il cucchiaino di aloe vera. A tale scopo, aprite in due una foglia di aloe vera ed estraete la sua polpa lucida e ricca di nutrienti.
  • In ultimo, spremete il limone e versatene il succo nel frullatore, con tutti gli altri ingredienti. Otterrete una bevanda omogenea, da assumere di prima mattina.

Scoprite i migliori: Consigli per evitare la ritenzione idrica

Se assumerete questo rimedio ogni giorno, noterete i risultati dopo sole due settimane. La vostra digestione migliorerà, vi sentirete meno pesanti e combatterete la stitichezza.

Se sarete costanti e berrete questa bevanda a digiuno, i risultati delle vostre analisi vi dimostreranno quanto questo rimedio sia adeguato per trattare le arterie ostruite, disinfiammare e ridurre il colesterolo.

Guarda anche