Trucchi di bellezza semplici ed efficaci

19 Febbraio 2019
In questo articolo proponiamo diversi trucchi di bellezza per avere capelli sani, ciglia e sopracciglia folte, un corpo tonico ed eliminare le occhiaie.

Vogliamo sempre apparire impeccabili, ma a volte non ci riusciamo. Con questi trucchi di bellezza da preparare in casa sarà possibile in modo semplice ed efficace. Non sono costosi e basterà solo prenderne nota, metterli in pratica e notare la differenza in poco tempo.

Dobbiamo ricordare, tuttavia, che alcuni di questi trucchi di bellezza non sono supportati da prove scientifiche. Se notate che il rimedio scelto non sta facendo effetto o, peggio ancora, vi fa stare male, cambiatelo subito.

Trucchi di bellezza per essere sempre impeccabili

1. Capelli splendidi

Se vogliamo ottenere una chioma stupenda, ma abbiamo i capelli grassi, il sale può venirci in aiuto.

Possiamo scegliere tra il sale comune o quello marino. Non dobbiamo fare altro che aggiungere 2-3 cucchiai di sale allo shampoo. Le radici si manterranno pulite per più tempo.

Vi consigliamo di leggere: Lavare i capelli meno frequentemente grazie a 9 trucchi

2. Sopracciglia spesse e ciglia folte

 

Ciglia folte

Non buttiamo nell’immondizia il vecchio contenitore del mascara, laviamolo con cura e nel suo interno versiamo olio di ricino, vitamina E e gel di aloe vera.

Si tratta di una miscela molto facile da applicare con lo scovolino del mascara. Potremo applicarlo su sopracciglia e ciglia. È preferibile farlo prima di andare a letto per circa un mese.

3. Combattere le occhiaie

Per combattere le occhiaie e le borse sotto gli occhi, possiamo utilizzare i fondi di caffè. Dovremo mescolarli in parti uguali assieme a dell’olio di cocco. Dopodiché, dovremo applicare la soluzione ottenuta sulla pelle sotto gli occhi per 15 minuti.

È possibile applicare questa maschera 3-4 volte alla settimana.

4. Tonificare il corpo

 

Corpo tonico

È possibile preparare in casa una soluzione anticellulite mescolando due cucchiai di zenzero con cinque di argilla verde e dieci di acqua tiepida.

Applichiamo la maschera ottenuta sulle aree più problematiche del corpo, come l’addome, i fianchi e le braccia e poi avvolgiamole con della pellicola trasparente da cucina.

Lasciamo agire per circa un’ora, togliamo la pellicola e facciamo una doccia calda. Non vedremo risultati immediati, ma realizzando questo trattamento con regolarità una volta alla settimana, in poco tempo noteremo la differenza.

Leggi anche: 5 cose che succedono al corpo quando ci si innamora

5. Depilazione

I trucchi di bellezza che presentiamo oggi riguardano anche la depilazione, infatti possiamo preparare noi stessi una buona crema depilatoria. Basta mescolare 1/4 di bicchiere di succo di limone, 2 bicchieri di zucchero e 1/4 di bicchiere d’acqua.

Per prima cosa, scaldiamo il composto ottenuto a fuoco lento fino a farlo indorare. Quando si raffredda, lo applichiamo sulle gambe in senso inverso alla crescita dei peli. Dopodiché, rimuoviamo il composto come se si trattasse di normali strisce depilatorie.

6. Unghie più forti

Ottenere unghie più belle e forti è possibile grazie a questo rimedio. Preparate una soluzione che contenga in parti uguali olio di cocco e miele con alcune gocce di olio di lavanda.

La soluzione è pronta per l’uso, ma per una questione di comodità potrete versare il preparato in una vecchia boccetta di smalto e utilizzare il pennellino per applicarla sulle unghie.

7. Eliminare i punti neri

I punti neri sono senz’altro antiestetici e sgradevoli a vedersi. Con questo trucco di bellezza, però, potremo eliminarli in modo rapido ed efficace.

Preparate una maschera mescolando un po’ di acqua tiepida con 1 cucchiaio di farina e uno di miele. Applicate la miscela ottenuta con l’aiuto di un batuffolo di cotone sulla zona interessata. Dopo 10-15 minuti, rimuovete la crema e sciacquate.

8. Come ottenere ascelle attraenti

 

Ascelle depilate

Se desideriamo sbiancare la pelle delle ascelle, possiamo ricorrere a uno di questi imperdibili trucchi di bellezza.

Non dobbiamo fare altro che grattugiare delle patate per ottenerne il succo. Impregniamo delle garze con il succo di patate e applichiamoli sulle ascelle per circa mezz’ora.

9. Calmare il bruciore della pelle dopo una scottatura

Se in seguito a una scottatura vogliamo calmare il bruciore della pelle, basterà usare una soluzione di bicarbonato di sodio. Possiamo applicarla con del cotone sulla zona interessata per 10-15 minuti per avvertire un immediato sollievo.

10. Ottenere talloni lisci

 

Talloni secchi

Avere talloni lisci e idratati non è sempre facile, ma per riuscirci possiamo fare dei pediluvi.

Aggiungete mezza tazza di bicarbonato di sodio e una di aceto per due tazze di acqua tiepida. Immergete i piedi in questa soluzione per 15-20 minuti, asciugateli bene e applicate una crema idratante.

Con questi semplici trucchi di bellezza, potremo risolvere alcuni problemi di natura estetica piuttosto comuni. Pronti per provarli?