Semplice trucco a base di aspirina per eliminare i duroni

11 luglio 2016
Anche se può sembrare strano, l'aspirina è molto efficace per eliminare i duroni e i funghi dai piedi. Grazie ai sui componenti, riuscirete anche a ridurre l'infiammazione.

La maggior parte delle persone non dà la giusta importanza ai piedi e si dimentica che anche questi necessitano di cure speciali per mantenersi belli e in salute.

Bisogna ricordare, infatti, che i piedi sopportano tutto il nostro peso e la pressione che esercitiamo ad ogni movimento.

Non è raro, quindi, che da un momento all’altro presentino duroni e imperfezioni che, oltre ad essere antiestetiche, possono provocare infiammazione e dolore.  

Per questo motivo, dobbiamo imparare a curarli in modo adeguato e scoprire i rimedi migliori quando soffrono qualsiasi tipo di alterazione.

Nel nostro spazio vogliamo condividere con voi un semplice rimedio a base di aspirina, che potrebbe facilitare la rimozione della pelle morta e dei duroni. Provatelo!

Rimedio a base di aspirina per eliminare i duroni dai piedi

aspirina duroni piedi

L’aspirina è un medicinale conosciuto in tutto il mondo, utilizzato soprattutto per controllare il mal di testa, la febbre e alcune difficoltà del sistema circolatorio.

È già da tempo uno degli analgesici più utilizzati, poiché è verificata la sua potente azione antinfiammatoria e neuroprotettrice.  

Tuttavia, oltre ad essere utile per combattere i dolori e per ridurre il rischio di problemi cardiovascolari, è bene sapere che può essere utilizzata anche a fini estetici.  

Ad esempio, è utile per combattere l’acne, le macchie e altri tipi di impurità che colpiscono il viso.

È stato anche dimostrato che ha effetti positivi nel trattamento dei funghi ai piedi e dei duroni che si formano a causa della costante pressione.

Contiene un componente liposolubile, conosciuto come beta-idrossiacido, utilizzato da molte aziende per la produzione di creme e prodotti esfolianti.

Ma uno dei suoi più grandi benefici è quello di ridurre l’infiammazione e attivare la circolazione, favorendo il trattamento del dolore in questa parte del corpo.

Poiché sappiamo che molti di voi ancora non conoscono i meravigliosi benefici dell’aspirina per i piedi, ecco come preparare un trattamento a base di questo ingrediente per eliminare i duroni.

Leggete anche: Come combattere i funghi dei piedi con l’aloe vera

Come preparare il trattamento a base di aspirina per eliminare i duroni dai piedi?

pastiglie di aspirina duroni piedi

Il rimedio per i piedi a base di aspirina non ha effetti collaterali sulla pelle di questa zona del corpo.  

Difatti, è utile anche per combattere i funghi ai piedi e il cattivo odore.

Ingredienti

  • 4 aspirine
  • Il succo di un limone
  • 1 cucchiaio d’acqua (10 ml)
  • 1 pietra pomice
  • Calze

Preparazione

  • Prendete le quattro aspirine e mettetele in un mortaio, per polverizzarle. Se non avete un mortaio, potete utilizzare una forchetta o un oggetto pesante.
  • Mettete l’aspirina in polvere in un bicchiere o in un recipiente pulito.
  • Tagliate il limone a metà ed estraetene il succo.
  • Mischiate il limone con l’aspirina e aggiungete un po’ d’acqua, fino a formare un composto denso.

Modalità d’applicazione

  • Lavate ed asciugate i piedi e poi applicate il prodotto sulle zone in cui vi sono i duroni.
  • Indossate delle calze o avvolgete i piedi con un asciugamano.
  • Lasciate agire 20 o 30 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.
  • In seguito, prendete una pietra pomice e strofinate con cura le zone callose per eliminare i duroni.
  • Asciugate bene i piedi e ripetete il procedimento due volte alla settimana.  
  • Sentirete subito i piedi più morbidi e sani.

Non dimenticate di leggere: Gli usi dell’aspirina per abbellire la pelle del viso

Consigli per risultati migliori

crema a forma di cuore su piedi duroni

  • Affinché il trattamento per i duroni non si complichi e faccia effetto in poco tempo, evitate l’uso di tacchi o di scarpe troppo strette. Dovete essere sapere che questo tipo di scarpe non fa bene alla salute dei vostri piedi.
  • Comprate della vasellina e utilizzatela come idratante naturale per i piedi. Questo prodotto aiuta a mantenere l’idratazione della pelle ed evita la formazione dei calli.
  • Tenete le vostre scarpe sempre deodorate e pulite, affinché non emettano cattivo odore e non facilitino la comparsa di funghi ed altre infezioni ai piedi.
  • Se il dolore e l’infiammazione causati dai duroni non si alleviano dopo qualche settimana, consultate il medico per determinarne le cause e ricevere un trattamento adeguato.   

Mettete in pratica questo semplice trucco e seguite tutti i consigli dati affinché i vostri piedi siano sempre belli e non abbiate alcun tipo di problema.

Rimarrete sorpresi dalla sensazione di benessere che avvertirete dopo questo trattamento. Provatelo!

Guarda anche