
Al giorno d’oggi, la ritenzione idrica rappresenta un problema relativamente frequente. Questa condizione viene definita come un disturbo infiammatorio che…
Mantenere la camera da letto pulita e in ordine, non fa solo bene alla salute fisica, ma anche al benessere emotivo.
Anche se spesso non vi si presta la dovuta attenzione, in camera da letto possono essere presenti degli elementi di disturbo del nostro benessere psico-fisico. Oggi vi diamo alcuni consigli per una camera da letto più sana.
È un aspetto importante da considerare, perché è in gioco la possibilità di dormire bene, di alzarsi la mattina riposati, con energie rinnovate e voglia di fare.
Ricordate che, durante il sonno, il corpo produce antiossidanti e ormoni indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo.
Se volete rendere la vostra camera da letto un tempio di tranquillità e buone vibrazioni o, semplicemente, un luogo piacevole in cui riposare, seguite questi consigli.
I disturbi del sonno sono spesso collegati all’inquinamento elettromagnetico che non risparmia la camera da letto.
Televisori, tablet, computer e cellulari alterano la qualità del sonno, dunque diminuiscono le nostre difese immunitarie.
Evitate, pertanto, il sovraccarico magnetico nella stanza dove dormite. Portate via tablet e cellulari e scollegate gli altri dispositivi, ad esempio lo stereo e la TV.
È fondamentale che l’aria che respiriamo in camera da letto venga rinnovata tutti i giorni:
Per una camera da letto più sana, le lenzuola andrebbero cambiate una volta alla settimana. Questo impedisce l’accumulo di batteri, acari e altri germi che minacciano la nostra salute.
Sono diverse le piante che, oltre ad arredare, offrono una sensazione di relax e armonia.
Le piante, in genere, purificano l’aria, ma non tutte sono adatte a vivere in casa. Orientatevi verso una di queste:
Leggete anche: 8 piante che purificano l’aria di casa
Se avete l’abitudine di fare colazione o mangiare sul letto davanti alla tv, ricordate di ritirare subito dopo i piatti sporchi e gli avanzi.
Oltre a dare un cattivo odore e un aspetto disordinato alla stanza, potrebbero attirare gli insetti.
Per una camera da letto più sana, l’ordine è la parola d’ordine. Ci sono molti modi per favorire la salute emotiva. Uno di questi è mantenere la stanza da letto e la casa in generale in perfetto ordine.
Mettete in atto questi semplici consigli e rientrare in casa dopo una lunga giornata fuori vi farà senz’altro sentire meglio.