
Al giorno d’oggi, abbiamo a disposizione una quantità incredibile di nuovi prodotti e tecnologie che vengono impiegati e applicati a…
Anche se l'aceto di mele può rivelarsi un ottimo rimedio per alleviare diversi problemi, per il suo uso topico andrà diluito con acqua, per evitare di irritare la pelle.
Scoprite tutti gli usi cosmetici dell’aceto di mele, un prodotto biologico che viene utilizzato da migliaia di anni in gastronomia e dalla medicina naturale.
Il suo alto contenuto di acidi naturali, antiossidanti e nutrienti serve a trattare problemi comuni come il raffreddore, l’indigestione o le infezioni.
Ciò nonostante, oltre a questo tipo di applicazioni, è bene sapere che le sue proprietà possono essere utilizzate a diversi scopi come quelle di un prodotto cosmetico.
È stato dimostrato che è un vero toccasana per le pelli affette da acne, per le scottature solari, le macchie e altre antiestetiche alterazioni.
Questo è possibile perché è ricco di batteri e lieviti benefici, che si ottengono durante il processo di fermentazione.
Poiché sappiamo che molti di voi non sanno come utilizzarlo, di seguito vogliamo condividere 8 magnifici trattamenti in cui può essere impiegato l’aceto di mele.
L’acido acetico e gli antiossidanti contenuti in questo prodotto sono ottimi per regolare il pH della pelle e prevenire le rughe.
In questo caso vi consigliamo di combinarlo con un po’ di polpa di cetriolo, per ottenere una maschera rivitalizzante ed idratante.
Vi consigliamo di leggere anche: Tre rimedi naturali per ridurre le smagliature
Se volete che il vostro smalto duri più a lungo, utilizzate l’aceto di mele quando realizzate la manicure.
Le proprietà antibatteriche si uniscono agli usi cosmetici dell’aceto di mele e sono utili per combattere i batteri che causano infezioni alla bocca e alito cattivo.
Anche se vi sembrerà incredibile, questo tipo di aceto aiuta a perdere peso. Contiene solo 3 calorie e la sua ricchezza nutritiva supporta una dieta sana ed aiuta a bruciare i grassi più facilmente.
Applicando questo prodotto sui capelli, potrete aumentare la loro brillantezza e vitalità. Potete combinarlo con oli essenziali per ottenere un balsamo naturale.
L’acido malico è un ingredienti prezioso per gli usi cosmetici dell’aceto di mele. Infatti è un composto attivo che aiuta a combattere la secchezza, la forfora e altre alterazioni del cuoio capelluto.
La sua applicazione riduce la presenza di funghi e previene possibili infezioni.
I brufoli causati dall’acne sono evidenti segni dell’accumulo di tossine e dell’eccessiva produzione di grasso.
L’aceto di mele aiuta a regolare il pH naturale della pelle e, allo stesso tempo, combatte i batteri e l’infiammazione.
Leggete anche: Colesterolo e zuccheri nel sangue: ridurli con l’aceto di mele
L’applicazione dell’aceto di mele sulle scottature solari contribuisce a placare il dolore e ad alleviare la sensazione di bruciore.
Ancora non sfruttate ogni giorno gli usi cosmetici dell’aceto di mele? Ora che conoscete numerosi impieghi di questo prodotto, non dubitate e usufruitene al massimo!