Vitamina E per la pelle: come usarla

13 marzo 2018
La vitamina E idrata il contorno occhi ammorbidendo la pelle e prevenendo le rughe

La bellezza dipende in larga misura dalle buone abitudini acquisite nel corso della propria vita. In tal senso, ricorrere ai rimedi naturali è una delle alternative migliori per mantenere la pelle sana. Ciò si deve al fatto che sono privi di elementi chimici dannosi e ricchi di vitamine. La vitamina E è uno dei prodotti che apportano maggiori benefici ai capelli e alla pelle.

Si tratta di uno degli ingredienti essenziali per generare nel corpo antiossidanti e acidi grassi. Questi due elementi lavorano all’unisono per generare nuove cellule cutanee e mantenere i capelli forti, lucenti e setosi. Inoltre, combattono i danni rigenerando le cellule danneggiate e combattendo la forfora e le doppie punte.

Di seguito, vi presentiamo i modi migliori per usare una capsula di vitamina E per la pelle.

Vitamina E per la pelle

1. Crema per il contorno occhi

Crema contorno occhi alla vitamina E

Quanto spendete in creme elaborate appositamente per migliorare l’aspetto del contorno occhi? Sappiamo che certi prodotti possono essere molto costosi e un’alternativa semplice ed economica è una singola capsula di vitamina E. Idrata questa zona delicata ammorbidendo la pelle e prevenendo le rughe.

Forse la consistenza vi sembrerà troppo grassa e appiccicosa, dunque si consiglia di applicare il contenuto della capsula poco alla volta, massaggiando. In questo modo, l’unto verrà assorbito completamente evitando fastidi.

Al fine di lasciarla agire in modo ottimale e per via della sua consistenza, vi consigliamo di applicarla prima di andare a dormire.

Leggete anche: 5 segni che indicano una carenza di vitamine

2. Lozione anti-pigmentazione

Pigmentazione è una parola ben nota a molte donne, poiché esistono linee di cosmetici e prodotti di bellezza creati appositamente.

Se state combattendo le macchie causate dall’età, dalla gravidanza o dall’esposizione prolungata al sole, perché non provate una capsula di vitamina E?

Essendo ricca di antiossidanti, favorisce la rigenerazione cellulare. Ciò si traduce in cellule più sane e in un recupero graduale del naturale colore della pelle.

Applicate il contenuto della capsula sulla pelle macchiata. Massaggiate fino a completo assorbimento. Poi andate a dormire e lasciatela agire tutta la notte. Il mattino seguente lavate il viso come di consueto.

3. Crema anti-età

Crema anti-età

Dobbiamo accettare di essere tutte in lotta perenne contro i segni del tempo sul viso. Ci preoccupano la comparsa di rughe e che la pelle appaia tesa e secca.

Una capsula di vitamina E apporterà grandi benefici in tal senso:

  • Ridurrà la comparsa di linee di espressione.
  • Eviterà la comparsa di rughe.
  • La pelle apparirà più giovane e sana a dispetto dell’età.

Invece di continuare a spendere soldi in creme commerciali, applicate il contenuto di una capsula di vitamina E su tutto il viso, prestando particolare attenzione a:

  • Le zone in cui sono già presenti le linee di espressione
  • Le rughe più visibili
  • Il contorno labbra
  • Il contorno occhi
  • Il collo

Leggete anche: 4 vitamine per i polmoni dopo aver abbandonato il fumo

4. Balsamo per le labbra

Labbra morbide e rosee sono il sogno di molte. Le vostre appaiono così o sono quasi sempre secche? Oltre a bere acqua a sufficienza per mantenervi idratate, è necessario dedicarvi maggiore cura.

Potete farlo con balsami per le labbra commerciali. Tuttavia, alcuni di questi prodotti causano irritazioni e peggiorano l’aspetto delle labbra.

Al loro posto, potete applicare il contenuto di una capsula di vitamina E. Gli acidi grassi di questa vitamina conferiranno esse volume e una morbidezza forse mai sperimentata.

Inoltre, se da molto tempo soffrite di secchezza alle labbra, è probabile che siano anche macchiate o che abbiano un colorito meno vivido. Questo problema svanirà grazie agli antiossidanti della vitamina E.

Dato che il contenuto di una capsula potrebbe essere eccessivo per le labbra, potete versare l’olio in un piccolo contenitore e portarlo con voi. Ogni due ore applicatene una piccola quantità.

Se avete acquisito l’abitudine di preparare da sole il balsamo per labbra, la prossima volta aggiungete questa vitamina al composto. Perfetto se, oltre a desiderate labbra belle, volete anche dar esse colore.

5. Crema per le smagliature

Smagliature

Potremmo affermare quasi con sicurezza che non esiste donna completamente priva di smagliature. Sbalzi di peso, gravidanza, mancanza di esercizio e quello che mangiamo influiscono sulla comparsa di questi segni fastidiosi.

Di solito le smagliature si presentano nella zona del ventre, ma colpisco anche le braccia, le gambe e il seno. Volete renderle meno visibili? Allora usate una capsula di vitamina E.

Avete due opzioni:

  • Applicare il contenuto della capsula sulla pelle e lasciare che si assorba.
  • Versare due o tre capsule nella crema anti-smagliature che utilizzate abitualmente. In questo caso impiegherete più tempo prima di notare i risultati, ma se la crema è valida potete ottenere diversi benefici.
Guarda anche