8 bevande anticancerogene

Grazie al resveratrolo, un potente antiossidante, bevendo un bicchiere di vino rosso al giorno possiamo ridurre fino al 20% il rischio di soffrire di cancro.
8 bevande anticancerogene

Il cancro è una grave malattia alla quale siamo tutti esposti a causa di diversi fattori che vanno dai geni alle abitudini di vita che abbiamo. Con il trascorrere del tempo, la tecnologia e la medicina si sono sviluppate molto per quanto riguarda le cura di questa malattia. Tuttavia, continua ad essere ogni anno una delle cause principali di morte in tutto il mondo e per questo motivo la paura dei tumori è ancora presente tra la popolazione.

Molti studi di medicina realizzati in tutto il mondo hanno individuato una stretta relazione tra l’alimentazione e la prevenzione di questa malattia. Grazie a questi studi è possibile affermare che la maggior parte degli alimenti che contengono antiossidanti, come la vitamina A, C, D, E, sono ottimi anticancerogeni che proteggono l’organismo in modo naturale ed efficace.   

Oggi vogliamo presentarvi 8 naturali bevande anticancerogene che potete bere molto spesso per prevenire questa malattia.

Frullato di ananas e zenzero

L’ananas contiene un enzima chiamata bromelina, il quale previene la comparsa di cancro e aiuta a ridurre gli effetti negativi della chemioterapia e della radioterapia. I composti di bromelina riducono ed uccidono le cellule cancerogene lasciando intatte le cellule sane.

zenzero

Lo zenzero, invece, è conosciuto per le sue proprietà anticancerogene, spesso molto più efficace di molti farmaci utilizzati per combattere questa malattia.

Come si prepara?

Mescolate in un frullatore dell’ananas, dello zenzero e del latte (vegetale o vaccino). Il risultato sarà un ottimo frullato anticancerogeno.

Succo d’arancia e lampone

Come detto precedentemente, gli antiossidanti e le vitamine svolgono un ruolo importante nella prevenzione e nel trattamento del cancro. Frutti come l’arancia ed il lampone sono ottimi antiossidanti che vi permetteranno di ottenere questa perfetta bevanda ed evitare la comparsa di un tumore.

Come si prepara?

Mescolate del succo d’arancia e del lampone. Da bere possibilmente a digiuno.

Frullato di mela e carota

succo carota

La carota possiede proprietà stimolanti per quanto riguarda le difese del nostro organismo e questo è di grande aiuto per combattere le malattie come il cancro. Questo ortaggio contiene un composto chiamato falcarinolo, che è un efficace anticancerogeno. 

Per quanto riguarda l’altro ingrediente di questo frullato, la mela con la buccia contiene molte vitamine ed antiossidanti ideali per prevenire questa malattia. Per questo motivo, unire entrambi gli alimenti sarà perfetto per ottenere una potente bevanda anticancerogena.

Come si prepara?

Mescolate in un frullatore un po’ d’acqua, una carota e una mela con tutta la buccia. Bevete subito questo gustoso frullato.

Frullato di banana e mango

Entrambi i frutti sono una ricca fonte di vitamine, minerali ed antiossidanti. La banana contiene minerali che difficilmente si trovano in altri alimenti, efficaci per prevenire questa malattia e con proprietà molto benefiche per il corretto funzionamento dell’organismo.

Come si prepara?

Mettete entrambi i frutti nel frullatore, aggiungete un po’ di acqua ed addolcite con del miele.

Frullato di mora

frullato mora

Studi realizzati dal professore Wancai Yang, dell’Università dell’Illinois, hanno dimostrato che le more selvatiche contengono proprietà antiossidanti, anticancerogene, antineurodegenerative ed antinfiammatorie, le quali agiscono in modo positivo e prevengono la comparsa di cancro, in particolare il cancro al colon.

Come si prepara?

Mescolate delle more con acqua o latte in un frullato e bevete abitualmente questa deliziosa bevanda.

Tè allo zenzero

Alcuni studi hanno dimostrato che lo zenzero è in grado di distruggere le cellule cancerogene con maggiore efficacia di molti farmaci attualmente in commercio. 

Senza alcun tipo di effetti secondari per la salute, lo zenzero risulta essere un grande alleato per prevenire e trattare il cancro.

Come si prepara?

Tagliate lo zenzero a fettine sottili e mescolatelo con del succo di limone. A parte riscaldate una tazza di acqua e  una vota in ebollizione, versate gli ingredienti restanti. Fate riposare per 10 minuti e poi bevete questo ottimo tè.

Vino

Secondo l’Associazione Americana del Cancro, bere un bicchiere di vino al giorno riduce di un 20% le mortalità a causa di cancro. Il vino contiene afenolici (resveratrolo e quercetina), i quali agiscono come potenti antiossidanti e per questa ragione questa bevanda aiuta nella prevenzione del cancro.

Acqua marina

acqua

L’acqua marina presenta numerose proprietà anticancerogene e rigenera l’organismo in modo incredibile. Tuttavia, è fondamentale non eccedere poiché può causare alcuni disturbi come disidratazione ed altri squilibri dell’organismo.

Come si prepara?

Non dovete mai bere acqua marina pura perché danneggerebbe il vostro corpo. Quello che potete fare è mescolare una parte di acqua marina con cinque parti di acqua dolce. Potete aggiungere il succo di un limone per ogni litro e se lo desiderate, potete addolcirlo.