3 modi deliziosi di prendere il limone la mattina

· 28 marzo 2015
Bere limone di mattina migliora il nostro sistema immunitario. Combinato con altri ingredienti naturali, si potenziano le sue proprietà benefiche.

Già siete a conoscenza dei grandi benefici del bere limone la mattina e a digiuno. È un modo eccellente di depurare, ottimizzare le funzioni di base e ottenere un ottimo apporto di vitamine e sali minerali. Come resistere?

Migliora la digestione, è diuretico e rafforza il sistema immunitario. Non si può tralasciare un’abitudine così salutare! Nonostante ciò, a volte ci si stanca un po’ di bere succo di limone sempre uguale. Per questo oggi vogliamo proporvi tre opzioni favolose che vi faranno sognare. Quale preparerete domani mattina?

1. Frullato di aloe vera e limone

succo di limone

Questa proposta è molto adatta per depurare oltre che per dimagrire. È semplice e rinfrescante, e rappresenta un modo delizioso di iniziare la giornata. Noterete i risultati.

Come preparare questo frullato?

Avete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 20 grammi di aloe vera
  • un bicchiere di acqua (250 ml)
  • il succo di un limone
  • 5 grammi di miele

La prima cosa da fare per preparare questo frullato è estrarre il gel dell’aloe vera. È traslucido e gelatinoso. Prendetelo con un cucchiaio facendo attenzione a non farvi male. Poi, mettetelo in una teiera in cui avete già messo a bollire il bicchiere d’acqua. Lasciate che si mescoli bene e che risulti una bibita omogenea.

Il passaggio successivo è quello di ottenere il succo del limone e di aggiungerlo all’infuso preparato con l’aloe vera. Lasciate freddare un po’. L’ideale è berlo a digiuno a temperatura ambiente. Se aggiungete un cucchiaio di miele, sarà ancora più delizioso.

2. Limone e bicarbonato di sodio

limone

Unire il succo di un limone a un cucchiaio di bicarbonato di sodio è un’opzione rinfrescante e medicinale. Molti parlano di questa miscela come di un rimedio per prevenire il cancro.

Nonostante ciò, essendo obiettivi e cauti possiamo solo assicurarvi che questa alternativa è un rimedio alcalino che vale la pena di provare almeno due giorni a settimana. Migliora la digestione, combatte l’acidità, depura l’organismo e regola il cosiddetto colesterolo cattivo. Come resistere?

Come preparare questa bibita a base di limone e bicarbonato?

Avete solo bisogno di 250 ml di acqua, 5 grammi di bicarbonato di sodio e il succo di un limone. Bevete appena fatto e a digiuno. Passata mezz’ora, fate colazione come sempre. Vedrete quanto vi sentirete bene!

3. Succo di limone con menta, zenzero e cetriolo

limone e menta

Sapete qual è il segreto di questo succo a base di limone, zenzero, menta e cetriolo? Vi aiuterà ad avere un ventre piatto. È delizioso! Grazie alla combinazione di questi ingredienti antinfiammatori, depurativi e diuretici avrete una migliore digestione e brucerete grassi giorno dopo giorno.

Potete utilizzare questo rimedio per dieci giorni al mese la mattina e a digiuno. Se volete seguire un trattamento più intensivo per avere un ventre piatto, invece di un solo bicchiere la mattina, preparatene un litro da bere durante l’arco della giornata. È facile, economico e avete solo bisogno di essere costanti e di integrare questo rimedio con dell’attività fisica e una dieta adeguata.

Come preparare questa bibita a base di menta, zenzero e cetriolo?

Avete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • un cetriolo sbucciato e tagliato a fettine
  • il succo di un limone
  • un bicchiere di acqua (250 ml)
  • 10 grammi di menta piperita
  • un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato

Iniziate preparando l’infuso alla menta. Una volta pronto, aggiungete il succo di limone e il cucchiaino di zenzero. In seguito, non dovete far altro che preparare il frullato di cetriolo e aggiungere la miscela di limone e menta. Facile, vero? Se aggiungete un paio di cubetti di ghiaccio otterrete una bibita sia squisita che rinfrescante. Provatela!

Guarda anche