
Odiate essere a dieta? Allora, vi farà piacere sapere che le diete restrittive non sempre rappresentano una strategia efficace contro i chili di troppo e mantenere il peso raggiunto a lungo termine. Per gli esperti, il più delle volte è…
È molto importante essere costanti con questi esercizi e associarli a una dieta sana ed equilibrata per ottenere risultati visibili in meno tempo
Una delle parti del corpo più difficili da far dimagrire e tonificare è la pancia. Sfortunatamente è anche la parte del corpo in cui si nota di più l’eccesso di peso e in cui tende ad accumularsi più grasso a causa della cattiva alimentazione e di altri fattori che contribuiscono ad uno stile di vita errato.
È possibile disfarsi dei rotolini sulla pancia senza uscire di casa? La risposta è sì, a patto di perseguire l’obiettivo seriamente e di impegnarsi con costanza.
Il modo più efficace di eliminare il grasso dalla pancia o da qualsiasi altra parte del corpo è mediante la realizzazione di specifici esercizi fisici. In questo senso, molte persone preferiscono recarsi in palestra, perché gli attrezzi presenti in questo luogo aiutano a raggiungere i risultati prefissati e a eseguire correttamente tutti gli esercizi.
Tuttavia, chi non ha tempo e denaro per iscriversi in palestra, ha sempre l’opportunità di ridurre la pancia effettuando degli esercizi in casa.
Oggi condivideremo i 5 esercizi più importanti per far lavorare l’area addominale, aiutandoci a perdere peso e a tonificare e modellare la nostra figura
Gli esercizi addominali sono i più indicati per ridurre il punto vita, tonificare la pancia e disfarsi del grasso localizzato in quest’area del corpo.
Esistono diversi modi per realizzarli, ma di seguito condivideremo una variante particolarmente facile da eseguire in casa.
Non dimenticate di leggere: Esercizi di rilassamento per un sonno profondo
L’esercizio “plank”, divenuto ormai molto popolare, ha dimostrato che in soli pochi secondi è possibile far lavorare tutto il corpo.
Dato che l’idea è di realizzarlo per ridurre la pancia, è molto importante mantenere l’addome ben contratto mentre si esegue l’esercizio.
Con questo semplice esercizio possiamo far lavorare la parte media e alta dell’addome, le aree più difficili da tonificare.
Il trucco in questo esercizio è mantenere il ventre contratto mentre si sollevano le gambe.
Per terminare correttamente l’allenamento, è consigliabile fare dello stretching focalizzato nell’area addominale.
L’obiettivo è quello di tonificare, ma è utile anche per far recuperare il corpo dopo aver realizzato esercizi di grande intensità. L’ideale è dunque dedicare un po’ di tempo a questa importante ultima parte dell’allenamento.
Visitate questo articolo: Routine di addominali per appiattire il ventre
Eliminare la pancia è una vera e propria sfida e c’è bisogno di tanta costanza per raggiungere l’obiettivo.
Questi esercizi servono per appiattire il ventre, ma è molto importante abbinarli a una dieta ed uno stile di vita sani per ottenere risultati impeccabili.