Le migliori bevande naturali per le donne

Il vino rosso possiede proprietà antiossidanti grazie al suo contenuto di resveratrolo, e ci protegge dall'invecchiamento precoce. Si consigli di berne un bicchiere al giorno.

Le migliori bevande per le donne

Alcune bevande naturali sono particolarmente indicate per le donne. A volte capita di avere poche energie, di soffrire di mal di testa, dolori articolari… Problemi fastidiosi che possono essere risolti assumendo determinati elementi che compensano alcune carenze. Che cosa ne dite di scoprire le migliori bevande naturali per le donne? 

Le migliori bevande naturali per le donne

1. Latte d’avena e latte di mandorle

Latte di avena e mandorle
Sappiamo tutti che i latticini, e in particolare il latte vaccino, non sempre sono salutari. Le loro proteine e gli enzimi animali ne rendono difficile la digestione, e a lungo andare non fanno bene alla salute, nonostante il loro contenuto di calcio.

Per tutti questi motivi negli ultimi anni si sono diffuse sempre di più le bibite vegetali, tra cui due particolarmente indicate per le donne: il latte d’avena e quello di mandorle.

Leggete anche: Latte vegetale: ecco i migliori cinque

Benefici del latte d’avena

  • È facile da digerire, apporta fibre solubili in abbondanza, che combattono la fastidiosissima stitichezza, e migliorano la flora intestinale.
  • Sazia molto, quindi è adatto per dimagrire.

Benefici del latte di mandorle

È ideale per abbassare i livelli di colesterolo e di trigliceridi, e apporta una buona dose di energia per iniziare la giornata nel modo più naturale possibile. È facile da digerire e contiene grassi salutari molto adatti per il nostro organismo.

2. Frullato di ananas e cavolo nero

Frullato di ananas
Avete mai sentito parlare dei grandi benefici del cavolo nero? Si tratta di uno dei migliori prodotti naturali per le donne. Il cavolo nero, conosciuto anche con il nome inglese di kale, è un vegetale molto ricco di antiossidanti e vitamina C.

Si tratta di una varietà di cavolo riccio originaria dell’Asia, che si è poi diffuso anche nel continente americano, con molto successo. È poverissimo di calorie ed è conosciuto anche per le sue proprietà anticancerogene, grazie a una sostanza chiamata sulforafano che protegge le nostre cellule dagli attacchi nocivi. Come farselo scappare?

Potrebbe interessarvi anche: Il cavolo per ridurre l’iperacidità di stomaco

Insieme all’ananas, si trasforma in un’ottima bevanda per iniziare la giornata. Avrete bisogno soltanto di una fettina di ananas fresco, quattro foglie di cavolo nero, una tazza di latte di mandorle freddo e un cucchiaio di miele. Frullate il tutto per ottenere un frullato omogeneo e delizioso; lo adorerete!

3. Tè verde tra le migliori bevande naturali per le donne

Tè verde
Non avete ancora l’abitudine di bere una tazza di tè verde al giorno? Se è così, vi state facendo sfuggire una delle migliori bevande per le donne. Si tratta, infatti, di un prodotto dalle meravigliose proprietà nutritive.

Il tè verde è ricco di minerali, vitamine e antiossidanti, e rappresenta quindi un ottimo aiuto per prevenire malattie cardiache e ictus. Ricordate: non c’è niente di meglio di una buona tazza di tè verde a metà pomeriggio.

4. Frullato di semi di lino

Frullato di semi di lino le migliori bevande naturali
I semi di lino vanno molto di moda in questo periodo, ne avrete sentito parlare e non vi sarà difficile trovarli in negozi naturali o erboristerie. Si tratta di un integratore alimentare ricco di minerali e vitamine, che potete includere  nei vostri pasti quotidiani come condimento, nelle insalate o, perché no, in un delizioso frullato alla frutta.

Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Cardiovascular Pharmacology, i semi di lino rafforzano la salute cardiovascolare, prevenendo malattie cardiache e ictus. Non esitate a utilizzarli per preparare un delizioso frullato con semi di lino da bere tutti i giorni.

5. Succo di pomodoro fresco

Succo di pomodoro
Saporito, rinfrescante e nutritivo: il succo di pomodoro vi sorprenderà. È una delle migliori bevande naturali per le donne e non può assolutamente mancare nella vostra dieta.

I pomodori sono ricchi di licopene, un elemento che previene la formazione delle cellule cancerogene. Non dimenticate, inoltre, che rappresentano un importante antiossidante che evita anche la ritenzione idrica. Semplicemente perfetti!

6. Un bicchiere di vino al giorno tra le migliori bevande per le donne

Vino rosso le migliori bevande naturali per le donne
Di sicuro la notizia non vi è nuova: bere un bicchiere di vino al giorno fa bene alla salute. Naturalmente, deve trattarsi di un vino di buona qualità.

La quantità ideale è di un bicchiere al giorno, quindi potete berne mezzo a pranzo e mezzo a cena. In questo modo otterrete un buon apporto di antiossidanti necessari per prevenire le malattie cardiovascolari e proteggervi un po’ di più dall’invecchiamento precoce. Non esitate e godetevi questa bevanda dal colore sanguigno e dalla secolare tradizione storica e gastronomica.

Bibliografia

Tutte le fonti citate sono state attentamente esaminate dal nostro team per garantirne la qualità, affidabilità, rilevanza e validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.

  • Fundación Española de la Nutrición. Datos actuales sobre las propiedades nutricionales de la avena. https://www.fen.org.es/storage/app/media/PUBLICACIONES%202017/INFORME%20AVENA_FEN_v2_2017__AvenaFEN2017_ok%201.pdf
  • Fundación Española de la Nutrición. Almendras. http://www.fen.org.es/mercadoFen/pdfs/almendra.pdf
  • The Journal of Nutrition, Volume 147, Issue 8, August 2017, Pages 1517–1523, Inclusion of Almonds in a Cholesterol-Lowering Diet Improves Plasma HDL Subspecies and Cholesterol Efflux to Serum in Normal-Weight Individuals with Elevated LDL Cholesterol. https://doi.org/10.3945/jn.116.245126
  • U.S. Department of Agriculture. Kale. https://fdc.nal.usda.gov/fdc-app.html#/food-details/511764/nutrients
  • U.S. Department of Agriculture. Flax Seeds. https://fdc.nal.usda.gov/fdc-app.html#/food-details/339494/nutrients
  • Fundación Española de la Nutrición. Tomate. http://www.fen.org.es/mercadoFen/pdfs/tomate.pdf
Torna in alto