5 modi di perdere peso con limone e zenzero

27 dicembre 2014

Se state pensando di perdere peso, vi consigliamo innanzitutto di essere consapevoli che dovete cambiare alcune abitudini: migliorare l’alimentazione, avere una vita più attiva e completare la vostra dieta con determinati aiuti, ossia infusi, frullati, frutta e piante medicinali che bruciano grassi. Oggi vi indichiamo cinque metodi a base di limone e zenzero che possono esservi d’aiuto per dimagrire.

Dimagrire con limone e zenzero è possibile

dimagrire

Di sicuro avete già sentito dire di come limone e zenzero, insieme o separati, possano aiutare a migliorare la linea. È possibile o si tratta solo di un mito? Ovviamente e come già sapete, le diete miracolose non esistono. Tutte richiedono sforzo e impegno. Ciò non significa, ad esempio, che solo assumendo limone e zenzero si può perdere peso settimana dopo settimana se si continuano a consumare grassi, zuccheri e cibo trattato. Bisogna mantenere un equilibrio e questi due elementi sono integratori ideali che, se assunti in modo corretto, possono essere di grande aiuto. Vi spieghiamo come.

Perdere peso col limone

  • Il limone è eccellente tanto per perdere peso quanto per la salute in generale. Ricco di vitamina C e antiossidanti, i suoi acidi favoriscono la digestione e proteggono il fegato. Tuttavia, c’è di più: le sue proprietà sono diuretiche e disintossicanti, e permettono di bruciare grassi. C’è chi segue una dieta molto rigida che dura circa cinque giorni in cui si consumano frutta, verdura e succo di limone. È molto restrittiva, ma non c’è bisogno di arrivare a questi estremi. Consumando limone in modi diversi e mantenendo un’alimentazione equilibrata ogni giorno è possibile ottenere risultati.

Perdere peso con la radice di zenzero

  • Si tratta della radice medicinale per eccellenza, dalla lunga tradizione curativa. È ideale per disinfiammare, per migliorare la digestione, per ridurre il colesterolo, per rilassarsi e per bruciare grassi. C’è chi utilizza lo zenzero in particolare per bruciare il grasso addominale e per ottenere un ventre più piatto. È facile da reperire e potete prepararlo in tanti modi diversi per trarne beneficio. Vi spieghiamo meglio a seguire.

5 modi di perdere peso con limone e zenzero

1. Acqua tiepida con limone la mattina

acqua tiepida limone

Bere acqua tiepida con limone la mattina può fare molto bene alla salute. È un modo ideale di disintossicare l’organismo, di ottenere vitamina C e antiossidanti, e di bruciare grassi. Bere questo succo leggermente caldo fa aumentare a poco a poco il calore corporeo, attivando una termogenesi nell’organismo molto adeguata per bruciare grassi.

Questa bibita vi permetterà anche di disinfiammare e alleviare i dolori di stomaco, e di ridurre la stitichezza. È molto indicato per il benessere dell’organismo.

2. Succo di limone, cayenna e sciroppo d’acero

tè cayenna

Avete già sentito parlare di questo semplice, ma efficace, rimedio per bruciare grassi? È perfetto. Si tratta di una dieta che pulisce mediante questa bibita leggermente piccante, grazie al fatto che accelera il metabolismo e quindi permette di bruciare grassi. Sarebbe opportuno seguirla per una decina di giorni. Si tratta di bere tre bicchieri al giorno di questo rimedio: a colazione, prima di pranzo e prima di cena. La prima cosa da fare è estrarre il succo di un limone, poi cuocerlo a fuoco lento e mettere un pizzico di peperoncino di cayenna e un cucchiaio di sciroppo d’acero. Infine, aggiungete tre bicchieri d’acqua e lasciate riposare. Questa bibita va bevuta durante l’arco della giornata. È gradevole ed efficace per dimagrire.

3. Tè con limone, menta e pompelmo

pompelmo

È molto facile da preparare e anche molto efficace. Potete berlo due volte al giorno. Per prepararlo non dovete far altro che spremere il succo di un limone e di mezzo pompelmo. In seguito mescolate tutto e mettete in una teiera con un bicchiere di acqua calda. Qui aggiungete un pezzo di scorza di limone e due foglioline di menta. Una volta arrivato a ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate riposare. Potete accompagnarlo con un cucchiaio di miele. Vi delizierà.

4. Bibita al limone e zenzero

limone e zenzero

Si tratta di un classico nelle diete che sicuramente già conoscevate. Permette di bruciare grassi, migliorare la digestione, evitare la ritenzione idrica e disinfiammare. Ad esempio, potete ricavare prima il succo di due limoni per poi cuocerlo a fuoco lento insieme a un paio di fettine di radice di zenzero. Una volta portato a ebollizione, abbassate la fiamma e aggiungete un litro d’acqua e due pezzi di scorza di limone. Se lo mettete in una bottiglia, sarà perfetto da bere prima dei pasti principali durante l’arco della giornata. È molto efficace per dimagrire, ma ricordatevi che è imprescindibile seguire una dieta adeguata.

5. Tè verde con zenzero

tè verde

Questo infuso ricco di antiossidanti è perfetto da bere a metà pomeriggio. Già conoscete le virtù del tè verde per perdere peso. Lo chiamano il tè dalle 1001 proprietà e si sa che agisce molto positivamente sul grasso, aiutando ad evitare che si accumuli in eccesso, a ridurre il colesterolo e a migliorare anche la digestione. Unito alla radice di zenzero risulta un magnifico rimedio per prendersi cura della salute e per migliorare la linea. Approfittatene.

Guarda anche