
I frullati di frutta e yogurt offrono diversi benefici per la salute se inclusi in un piano alimentare equilibrato. Senza…
Grazie alle loro proprietà, gli agrumi ci possono aiutare a bruciare più energie e, quindi, a perdere peso. Sono ricchi di vitamina C e antiossidanti.
Non esiste una formula magica per bruciare i grassi da un momento all’altro e che al contempo non sia troppo rigida e ci mantenga sempre sani. Oltre ad adottare un piano alimentare sano ed eseguire un allenamento giornaliero, possiamo aiutarci con qualche trucco che acceleri il metabolismo e ci permetta di ottimizzare i risultati. I frullati agli agrumi sono un ottimo esempio.
Uno studio pubblicato sulla rivista European Journal rivela che gli agrumi possiedono un apporto nutrizionale che favorisce una rapida eliminazione dei grassi e migliorano la digestione.
I frullati agli agrumi sono deliziose bevande che grazie alle loro proprietà contribuiscono a incrementare il dispendio energetico al fine di perdere peso. Sono ricchi di vitamina C e di altri importanti antiossidanti fondamentali per mantenere un peso ideale.
Per approfittare di tutti i loro benefici, condividiamo 5 ricette che potrete preparare come alternativa alla semplice acqua per idratarvi.
Il pompelmo contiene poche calorie, ma apporta grandi quantità di fibre, calcio, ferro e acido folico che contribuiscono a prevenire la stitichezza e altri problemi digestivi.
Presenta, inoltre, un’alta concentrazione di vitamina C e antiossidanti che favoriscono l’eliminazione dei grassi e donano una sensazione di sazietà.
Leggete anche: Bevande alla frutta per dimagrire in modo sano
È un frutto con un apporto calorico molto basso, infatti è costituito per il 94% da acqua e contiene soltanto 17 calorie ogni 100 grammi.
Si tratta di uno dei frutti più consigliati per mantenersi in forma, contiene infatti anche flavonoidi che stimolano l’apparato digerente.
Godete dei benefici del lime preparando un cocktail analcolico chiamato Shirley Temple (in onore alla giovane attrice, in seguito ambasciatrice degli Stati Uniti).
Tra i frullati agli agrumi, quello al mandarino rappresenta un’importante fonte di vitamina C, fibra dietetica e una grande quantità di antiossidanti che contribuiscono a migliorare la digestione e la capacità del corpo di perdere peso.
Per godere dei benefici del mandarino e potenziarne gli effetti, potete preparare una deliziosa bevanda a base di mandarino e tè verde.
Preparate un infuso di tè verde. Dopo averlo fatto riposare per 5 minuti, frullatelo insieme al succo di mandarino. Infine, aggiungete il ghiaccio prima di servire e decorate con uno spicchio di mandarino.
È uno degli agrumi con maggiore concentrazione di vitamina C, oltre a essere un’importantissima fonte di pectina, fibra solubile che contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, secondo quanto hanno rivelato i ricercatori del Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti d’America
Come se non bastasse, il suo alto valore nutrizionale e antiossidante lo rendono un frutto anticancerogeno, ideale per perdere peso in modo sano e per migliorare la circolazione venosa e arteriosa.
Per approfittare al massimo di tutti i principi nutritivi dell’arancia e dei suoi benefici per perdere peso, preparate questa fantastica bevanda.
Frullate i tre succhi e l’acqua; servite con ghiaccio o meno, a piacimento.
Anche se non fa parte degli agrumi, questo delizioso frutto rientra nella lista degli alimenti che apportano più vitamina C, ne contiene infatti 95 mg.
Ha un alto potere antiossidante, un buon contenuto di fibra dietetica e un basso apporto calorico.
Vi consigliamo di leggere: 7 incredibili benefici delle fragole per una pelle più sana
Per godere dei benefici delle fragole e migliorare la linea, preparate questa bevanda rinfrescante e dissetante.