6 modi per bruciare 600 calorie al giorno

· 17 marzo 2015

La maggior parte delle persone desidera perdere peso e sa che per raggiungere questo obiettivo sono necessari disciplina e compromessi, soprattutto quando si tratta di alimentazione e di attività fisica. Esistono diversi modi per perdere peso tutti i giorni e non serve morire di fame o sottoporsi a diete rigide che potrebbero anche avere conseguenze gravi per la salute.

La chiave è avere ben chiaro che bisogna ridurre il consumo di calorie e aumentare l’attività fisica. In questo modo riuscirete a bruciare almeno 600 calorie al giorno.

Perché conviene bruciare 600 calorie al giorno?

Bruciare 600 calorie ogni giorno è un traguardo che tutti possono raggiungere facilmente, in quanto lo sforzo è minimo e richiede poco tempo. Esistono diversi modi di bruciare 600 calorie al giorno, compresi i momenti in cui stiamo portando a termine le attività quotidiane a casa o al lavoro.

Per bruciare 600 calorie al giorno, potete realizzare diversi esercizi e tenere presenti alcune raccomandazioni che vi permetteranno di raggiungere l’obiettivo di perdere peso aumentando il consumo calorico del vostro corpo. Se riuscite ad eliminare 3500 calorie alla settimana, in totale perderete circa 450 grammi di peso senza sottoporvi ad alcuno sforzo. Ovviamente, per conseguire l’obiettivo, dovete condurre uno stile di vita più sano e possibilimente completare il consumo calorico con l’attività fisica.

Come bruciare 600 calorie al giorno?

Addome

Come vi abbiamo già anticipato, non si tratta di un’impresa difficile e potete portarla a termine svolgendo le attività quotidiane, semplici sessioni di esercizi o anche attività che vi risultino piacevoli.

Passi per bruciare 600 calorie tutti i giorni

  • Passo 1: per cominciare, potete tenere presente che in piedi si bruciano più calorie che da seduti. Per questo motivo, se fate attività semplici come parlare al telefono, fatelo in piedi. Quando piegate il bucato, fatelo in piedi. Potrebbero sembrare attività insignificanti, ma di certo aiutano a consumare calorie.
  • Passo 2: ovviamente se quello che desiderate è bruciare calorie, dovete considerare l’idea di realizzare una sessione di esercizi tutti i giorni. Per potenziare il risultato e raggiungere l’obiettivo, dovrete aumentare l’intensità dell’attività fisica e possibilmente anche la durata. Ad esempio: se camminate per 30 minuti al giorno, potete usare quei 30 minuti per correre. Invece di bruciare 100 calorie, ne brucerete 200. Potete anche variare gli esercizi, combinando quelli aerobici con quelli di forza.
  • Passo 3: attraverso le attività quotidiane potete fare esercizio fisico e bruciare calorie senza sottoporvi ad alcuno sforzo. Ad esempio: invece di prendere l’acensore, usate le scale tutti i giorni. Potete approfittare del momento in cui vi lavate i denti per fare squat oppure allenatevi mentre guardate la televisione.
  • Passo 4: oltre a fare esercizi aerobici, potete iniziare a fare degli esercizi con i pesi che sono molto più difficili. Includere questi esercizi nella vostra sessione di attività fisica vi aiuterà a tonificare i muscoli e a bruciare più calorie.
  • Passo 5: infine, potete praticare qualsiasi sport per raggiungere l’obiettivo di bruciare 600 calorie al giorno. Ad esempio, potete optare per il tennis, il calcio, il nuoto o quello che più vi piace.

Esercizi tradizionali per bruciare i grassi

camminare 30 minuti

Gli esercizi sono il modo migliore per bruciare 600 o più calorie al giorno. Non c’è bisogno di andare in palestra per perdere peso, bastano dei semplici esercizi a casa per bruciare questa quantità di calorie e notare dopo sole poche settimane la differenza di peso.

  • Fare jogging sul tapis roulant per un’ora vi farà bruciare fino a 675 calorie.
  • Correre sul tapis roulant per un’ora vi farà bruciare fino a 986 calorie.
  • Saltare la corda per un’ora vi farà bruciare fino a 730 calorie.
  • Fare 20 minuti di squat vi farà bruciare fino a 200 calorie.
  • Camminare per un’ora vi farà bruciare fino a 200 calorie.
  • Andare in bicicletta per 30 minuti al giorno vi aiuterà a bruciare più di 200 calorie.

Non dimenticate…

Oltre a tenere presenti le raccomandazioni appena elencate, è importante anche seguire una dieta salutare a base di frutta, verdura, cereali ed acqua. Se possibile, cercate di ridurre al massimo il consumo di calorie, in quanto la maggior parte delle diete supera la quantità di calorie raccomandata per ogni persona.

Guarda anche