
I medicinali sono prodotti delicati che possono deteriorarsi a causa di molti e svariati fattori. I farmaci fotosensibili devono essere…
Molte persone lo tengono nel proprio kit di pronto soccorso, ma lo usano solo quando sono raffreddate. Sapevate che il Vicks Vaporub ha molte altre applicazioni? Ve le mostriamo.
Il Vicks Vaporub è un unguento molto famoso che si utilizza come rimedio contro la congestione delle vie respiratorie ed altri sintomi dell’influenza e del raffreddore.
Si prepara a partire da diverse sostanze oleose e piante dal potere calmante come il mentolo, l’eucalipto e la canfora.
Dopo averlo applicato in zone del corpo come petto, piedi e schiena, il paziente avverte una forte sensazione di benessere che gli permette di sopportare i sintomi.
Milioni di persone lo tengono nel proprio kit di pronto soccorso perché è molto economico e può essere utile in qualsiasi momento.
Quello che alcuni ancora non sanno è che possiede altre applicazioni medicinali oltre a quelle per i problemi respiratori.
Nel nostro spazio condividiamo nel dettaglio gli 8 usi più interessanti del Vicks Vaporub. Non perdeteveli!
Le proprietà antimicotiche conferite dagli ingredienti di questo medicinale lo rendono una buona opzione per combattere i funghi che colpiscono la salute dei piedi.
Può essere utilizzato contro il cosiddetto piede d’atleta e altri disturbi quali secchezza e talloni screpolati.
Si potrebbe pensare che i composti oleosi di questo unguento non siano adatti per pelli con acne.
Tuttavia, le loro proprietà antinfiammatorie ed antibatteriche agiscono proprio contro questo problema e lo riducono in modo notevole.
La cosa migliore è che donano un “extra” di umidità alla pelle e impediscono che restino cicatrici.
Leggete anche: Rimedi naturali contro le cicatrici dell’acne
Applicando topicamente il Vicks Vaporub, è possibile provare una sensazione di calore che risulta rilassante.
Possiamo sfruttare questo effetto come terapia contro il dolore muscolare e contro qualsiasi tensione causata.
Le verruche sono un inestetismo che si produce in seguito all’infezione del Virus del Papilloma Umano (HPV).
Eliminarle non è semplice, ma ci si può riuscire grazie all’aiuto di ingredienti antinfiammatori come quelli contenuti nel Vicks Vaporub.
Le lesioni e le scottature superficiali della pelle possono fare infezione quando non vi si presta la giusta attenzione.
È importante pulirle bene e applicare un po’ di Vaporub per evitare il problema.
L’applicazione topica di questo unguento attiva la circolazione del sangue e riduce la presenza di ematomi.
Vi consigliamo di leggere: 1o rimedi da fare in casa contro i lividi
Le cefalee e i mal di testa leggeri possono essere alleviati dall’azione rilassante di questo prodotto. Il suo aroma combatte la tensione ed esercita un effetto analgesico che riduce il dolore.
Il potere antinfiammatorio e rilassante di questo ingrediente può essere potenziato dall’azione antibiotica dell’aglio per trattare le infezioni dell’orecchio.
Avete mai usato il Vicks Vaporub a tali scopi? Come vedete, sono molti i modi in cui trarre beneficio da questo prodotto.
Non esitate ad utilizzarlo!