
Il tè al crisantemo (Chrysanthemum) è una bevanda naturale ottenuta dai fiori essiccati della pianta che porta lo stesso nome.…
Oltre ad aiutarci a perdere peso, un metabolismo attivo ci permette di avere più energie
La maggior parte delle persone relaziona l’espressione “accelerare il metabolismo” con la perdita di peso. Tuttavia, il metabolismo coinvolge un gruppo di processi chimici che trasformano i nutrienti degli alimenti in fonti energetiche per il corpo.
Questi meccanismi regolano i livelli di zucchero nel sangue e, a loro volta, partecipano alle funzioni cardiovascolari, alla produzione di alcuni ormoni e di altri processi importanti per la salute ed il peso.
Il metabolismo lavora in modo diverso in ogni organismo, quasi sempre in base alla genetica, all’età e alle abitudini di vita della persona.
Per fortuna, ci sono rimedi di origine naturale le cui proprietà sono perfette per chi presenta difficoltà metaboliche.
I loro composti attivi accelerano il ritmo di tali processi e, grazie a ciò, aumentano la capacità del metabolismo di bruciare grassi ed energia.
A seguire vogliamo condividere i 6 migliori rimedi naturali a tale scopo così da non esitare ad includerli nella vostra alimentazione.
L’infuso di cannella presenta composti antinfiammatori, antiossidanti e depurativi che contribuiscono a migliorare il metabolismo perdendo peso con maggiore facilità.
I suoi composti attivi naturali regolano i livelli di zucchero nel sangue e, di conseguenza, favoriscono i processi che lo trasformano in combustibile per il corpo.
L’acqua tiepida con limone e miele è una delle bevande ipocaloriche che, per via della sua concentrazione di antiossidanti, favorisce l’eliminazione delle tossine del corpo.
Le sue proprietà offrono un plus di energie al corpo e, di conseguenza, migliorano la digestione e il funzionamento metabolico.
Leggete anche: La dieta del limone: cose da sapere prima di sceglierla
Il potere depurativo e diuretico dell’infuso di cardo mariano è utile per ottimizzare il funzionamento del metabolismo e, così, perdere peso.
I suoi nutrienti migliorano la capacità del corpo di disfarsi delle tossine e, come se non bastasse, regolano i processi infiammatori.
L’acqua di cavolo riccio è una bevanda povera di calorie che, per via del suo contenuto di fibre e di antiossidanti, regola i livelli di colesterolo e l’accumulo di grasso.
Stimola la disintossicazione degli organi escretori del corpo e riduce l’accumulo dei liquidi nei tessuti.
Leggete anche: Zuppa di cavolo: come renderla perfetta per la dieta
L’infuso di ananas e zenzero è una bevanda dall’elevato potere depurativo e diuretico che, inserita nella propria dieta, aiuta a perdere peso con maggiore facilità.
I suoi enzimi digestivi ed antiossidanti migliorano le funzioni metaboliche e, di conseguenza, contribuiscono ad una migliore attività gastrointestinale.
È consigliata per regolare i processi infiammatori del corpo e ridurre i dolori articolari.
La scorza d’arancia contiene elevati livelli di vitamine e minerali che rafforzano il sistema immunitario così da prevenire le malattie.
Oltre a ciò, grazie al basso contenuto calorico e all’azione depurativa, riduce la presenza di tossine e facilita la perdita di peso.
Pronti per provare queste bevande? Preparate quella che vi attira di più ed assumetela come integratore alimentare.