
I frullati di frutta e yogurt offrono diversi benefici per la salute se inclusi in un piano alimentare equilibrato. Senza…
L'acqua aromatizzata alla frutta è una buona opzione per mantenere il corpo idratato. Non vi piace bere acqua da sola? Allora non esitate a provare queste deliziose ricette.
Preparare l’acqua aromatizzata alla frutta sfruttando diverse ricette è una delle migliori soluzioni per incrementare il consumo di acqua. Come molti sanno, mantenere il corpo idratato è la chiave del benessere fisico e mentale. Per questo, spesso si consiglia di bere almeno due litri di acqua al giorno.
Il problema è che per molti è difficile bere acqua naturale, dato che la mancanza di sapore non la rende particolarmente deliziosa. Proprio per questo, la preparazione dell’acqua aromatizzata alla frutta è diventata una tendenza, soprattutto tra chi promuove uno stile di vita salutare.
Un altro dei vantaggi di preparare un infuso alla frutta in casa è che possiamo ampliare le varietà di sapori. In questo modo, bere acqua nell’arco della giornata non sarà più noioso, anzi: risulterà più nutriente. Non possiamo non dire, poi, che la frutta è ricca di vitamine, minerali, antiossidanti, particolarmente vantaggiosi. Provate!
Questa acqua aromatizzata alla frutta è davvero salutare grazie al suo contenuto di antiossidanti e fibre.
Il primo degli infusi alla frutta che vi consigliamo è preparato a base di lamponi e menta. Questi ingredienti sono un concentrato di antiossidanti, fibre e minerali essenziali che aiutano a mantenere il benessere e l’idratazione del corpo. Se non vi è possibile reperire i lamponi, potete sostituirli con le fragole.
Non perdetevi: La granita di Catania: emozioni siciliane
Questa deliziosa acqua aromatizzata è l’ideale per mantenersi idratati e per rafforzare il sistema immunitario. Sia le arance che le more contengono vitamina C, un nutriente essenziale per rafforzare le difese. Inoltre, risulta particolarmente digeribile, grazie alla perfetta combinazione di acqua e fibre.
Oltre a donare una piacevole sensazione rinfrescante, preparare questo preparato alla frutta aiuta a combattere le infezioni del tratto urinario e la cattiva digestione. I suoi antiossidanti aiutano a combattere lo stress ossidativo e rafforzano le difese, evitando l’attacco di virus e batteri.
Potrebbe interessarvi: Il sistema immunitario e come rafforzarlo: consigli utili
L’acqua aromatizzata agli agrumi, a base di arancia e kiwi, vi aiuterà a mantenervi idratati mentre donerà un plus di vitamina C al vostro organismo. Il consumo regolare aiuta a ottimizzare le funzioni renali, stimolando l’eliminazione dei liquidi trattenuti dal corpo. Inoltre, sazia e aiuta a tenere a bada la fame nervosa.
La combinazione di anguria e acqua di cocco è a dir poco rinfrescante. Potete gustare questo infuso di frutta durante le giornate estive o quando sentite molto caldo. Ovviamente potete anche consumarlo regolarmente per aumentare il consumo di bevande salutari.
Adesso che sapete come preparare le acque aromatizzate alla frutta, non esitate a gustarle in casa. Come potete notare, sono ricette variegate che, tra l’altro, apportano importanti nutrienti al corpo.