Afrodisiaci naturali per la donna

30 maggio 2018
Sapevate che l'assunzione di alimenti piccanti stimola la circolazione e può aiutarci a migliore la nostra vita sessuale? Il loro effetto afrodisiaco può essere attribuito al suo contributo di capsaicina

Si definiscono afrodisiaci tutti “i cibi, le bevande o i farmaci che stimolano il desiderio sessuale”. Oggi vi invitiamo a scoprire alcuni afrodisiaci naturali per la donna.

Gli afrodisiaci naturali sono stati usati per migliaia di anni nelle pratiche dell’Ayurveda. L’Ayurveda è la medicina tradizionale dell’India, che si concentra sul prendere le giuste decisioni per il corpo e la mente.

Di tanto in tanto può verificarsi un calo di libido, soprattutto nell’attuale mondo frenetico. Siamo i nostri peggiori nemici, facciamo troppe cose, mangiamo male e non ci prendiamo cura di noi stessi.

Il miglior consiglio per chi sperimenta un calo del desiderio sessuale è quello di rallentare la propria vita. Prendetevi del tempo per meditare e riposare, per fare regolarmente attività fisica e migliorare la vostra alimentazione seguendo una dieta ricca di alimenti integrali e verdure.

Per quanto riguarda l’alimentazione, alcuni prodotti in particolare sono ottimi per aumentare il desiderio sessuale delle donne. Molti li avrete già nella vostra dispensa.

Vediamo a seguire alcuni afrodisiaci naturali per combattere il calo di libido nelle donne.

Afrodisiaci naturali per la libido femminile

1. Cacao

Il cacao è un afrodisiaco per lei

I semi di cacao crudi sono un gustoso super-alimento con molti benefici, tra i quali proprietà afrodisiache.

Sono ricchi di magnesio, fosforo, antiossidanti e arginine e metilxantine che migliorano la libido.

Il cacao quando contiene anche feniletilamina, conosciuta come la “sostanza chimica dell’amore”. Questa porta il cervello a rilasciare dopamina durante i rapporti sessuali.

Non lo sapevate? 5 motivi che spiegano perché il sesso non è più soddisfacente

2. Fieno greco

Tra gli afrodisiaci naturali per le donne ricordiamo i semi di fieno greco. Questa pianta veniva usata come afrodisiaco già dalle antiche civiltà nell’impero romano, in Egitto e in Grecia.

In India le sue foglie vengono mangiate come verdure. Il suo sapore è simile a quello dello sciroppo d’acero o del caramello e viene usato per aromatizzare gli alimenti.

Consumato da secoli da donne e uomini per aumentare il desiderio sessuale, promuove anche la salute del tessuto mammario e migliora la produzione di latte nelle donne che allattano.

Tutto ciò si deve ai suoi fitoestrogeni. È consigliato, infine, anche per far crescere il seno.

3. Spezie piccanti

Spezie

Molte pratiche ayurvediche per aumentare la libido e il metabolismo si basano sull’aumento del calore nella dieta.

Cannella, zenzero e noce moscata sono le spezie che favoriscono il flusso sanguigno nelle regioni addominale e pelvica.

Potete assumerle sotto forma di capsule, ma sono facili da aggiungere a molte ricette, in particolare a bevande calde come il tè.

Gli effetti del maggiore pompaggio del sangue provocato da queste deliziose spezie aumenta la lubrificazione della vagina e intensifica il piacere sessuale.

4. Datteri

Questi frutti esotici aggiungono dolcezza e ricchezza a molte ricette e alla nostra vita amorosa.

Nelle culture arabe si prepara un afrodisiaco naturale mescolando i datteri con latte e cannella. Questo mix contiene fibre e molti nutrienti, vitamine e minerali essenziali per il benessere generale. E più siamo sani, più energia e interesse avremo per il romanticismo.

5. Alimenti piccanti

Cibi piccanti come afrodisiaci per lei

Generalmente sentiamo parlare dei benefici degli alimenti piccanti per le donne che attendono con impazienza la nascita del loro bambino.

Tuttavia, i cibi piccanti sono anche eccellenti afrodisiaci naturali. Questo perché sono vasodilatatori (aprono le vene e fanno circolare il sangue nel corpo).

Qualsiasi alimento piccante ci offrirà un naturale effetto eccitante grazie alla capsaicina, che accelera i battiti cardiaci.

Volete saperne di più? 7 sintomi di una cattiva circolazione sanguigna che a volte ignoriamo

6. Gingko Biloba

Anche questo alimento aumenta la circolazione. Quanto più sangue raggiunge l’area pelvica, tanto più ci ecciteremo e migliori saranno gli orgasmi.

Trascorriamo molto tempo seduti alla scrivania, in auto o sul divano, e tutto ciò può portare a un calo del desiderio sessuale. In parte perché le zone interessate all’attività sessuale ricevono meno sangue.

Dare priorità al piacere

Una vita sessuale sana aiuta ad alimentare l’amore e l’intimità in una relazione.

Per secoli uomini e donne hanno cercato di trovare sostanze in grado di migliorare il loro desiderio sessuale e restituire piacere alla loro vita sessualeGli afrodisiaci naturali sono sostanze che aiutano a stimolare il desiderio sessuale.

La sessualità delle donne è complessa, ma ciò non significa che una libido perduta sia sparita per sempre. Abbiamo solo bisogno di un po’ più di tempo e attenzione per farla tornare.

Guarda anche