
Uno dei grandi ostacoli quando si vuole dimagrire è rappresentato dalle tentazioni o dal desiderio di sgranocchiare qualcosa. Nonostante ci…
Per dire addio al grasso accumulato e alle maniglie dell'amore, bisogna adottare sane abitudini di vita e praticare attività fisica. Anche assumere determinati alimenti può essere di aiuto
Con il termine maniglie dell’amore ci si riferisce all’accumulo di grasso sui fianchi, un inestetismo che sembra non trovare rimedio.
L’età, un metabolismo più lento o fattori genetici determinano senza dubbio questa tendenza, tipica di alcune persone, a sviluppare le maniglie dell’amore.
Al di là delle conseguenze estetiche, le maniglie dell’amore possono rappresentare un problema di salute.
L’addome che accumula più grasso del normale è un segnale di rischio. Si potrebbero sviluppare malattie cardiache, diabete, ipertensione.
Il cibo, che lo vogliamo o meno, ci fa accumulare calorie. Al nostro corpo, però, serve un livello adeguato di calorie per ottenere energia.
Ricordate che per perdere i chili di troppo, l’ultima cosa da fare è “smettere di mangiare”. Bisogna mangiare bene e in modo sano. Chi decide di saltare uno o più pasti non fa altro che alterare il proprio metabolismo, perdendo massa muscolare e non grasso.
I nutrizionisti ce lo ricordano continuamente: bisogna avere sane abitudini di vita e seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata. Scegliere bene gli alimenti da mettere a tavola è fondamentale per perdere poco a poco il grasso che si è accumulato sui fianchi.
A seguire, vi parleremo dei 5 alimenti più utili a questo scopo.
Una o due tazze di caffè al giorno sono sinonimo di salute. Il vostro cervello vi ringrazierà, il fegato riuscirà a combattere numerose malattie e anche il vostro peso ne beneficerà.
Vi consigliamo di leggere anche: Perché mi sento sempre “gonfia”?
Vi ripetiamo ancora una volta le dosi: una o due tazze di caffè. Non stiamo dicendo di prepararvi litri e litri di questa bevanda per accelerare la perdita di peso.
Probabilmente sul vostro viso è comparsa un’espressione di disgusto. Arance amare? Proprio così!
Non dovete considerare questa varietà di frutta (citrus x aurantium) come sgradevole al gusto, pensate ad una fetta biscottata con marmellata di arancia amara.
Tuttavia, c’è da tenere conto una cosa: un consumo eccessivo può provocare ipertensione.
I pompelmi sono quei favolosi agrumi che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta.
Assicuratevi sempre di avere a disposizione pompelmi di coltivazione biologica per preparare un succo, evitate quelli già pronti. La vostra salute vi ringrazierà e potrete godere di tutte le proprietà di questo meraviglioso frutto!
Vi consigliamo di leggere anche: Frullato di mela, limone e pompelmo per perdere peso
Quando si tratta di perdere peso e di eliminare le maniglie dell’amore, scegliete l’aceto di mele, mai l’aceto balsamico. Quest’ultima varietà, pur essendo molto saporita, contiene più calorie.
Ancora una volta vi ricordiamo che il segreto per perdere peso risiede in una dieta equilibrata e in uno stile di vita attivo.
Solo perché gli alimenti qui citati aiutano a combattere le maniglie dell’amore, non significa che bisogna consumarli in eccesso.
Questo consiglio è essenziale soprattutto per quanto riguarda il cibo piccante e i peperoncini. Ma è vero che aiutano a perdere peso?
Sembra proprio di sì.
Se il vostro stomaco ve lo permette, allora aggiungete –di tanto in tanto– ai vostri piatti un pizzico di peperoncino. Un po’ di “calore” non fa male!