Alito cattivo e fauci secche: come prevenire?

L'alitosi (o alito cattivo) è un fastidioso problema. Chi ne soffre è sempre alla ricerca di modi per combatterlo. In questo spazio spieghiamo in che modo può essere utile fare degli sciacqui con il collutorio CB12, appositamente pensato per questo problema.
Alito cattivo e fauci secche: come prevenire?

Ultimo aggiornamento: 14 giugno, 2021

Sarà capitato a tutti di non avere l’alito fresco, anzi talvolta di averlo molto pesante. Questo odore spiacevole ci mette a disagio, motivo per cui non ci rapportiamo ad altre persone per evitare che se ne accorgano. Ma come possiamo prevenire il problema dell’alito cattivo e fauci secche? 

In alcuni casi proviamo a nascondere l’alito pesante ed evitare situazioni imbarazzanti con una gomma da masticare o caramelle. Pur così, il problema è ancora presente, anche se questi espedienti possono mascherarlo temporaneamente.

Qual è la causa dell’alito cattivo?

Igiene del cavo orale.

Il 50% della popolazione è soggetta ad alitosi (che interessa sia donne sia uomini di qualunque età). Ma quali sono le cause di questo problema così comune?

Come mantenere una corretta igiene orale

Per avere un alito fresco, l’accorgimento principale è eseguire una regolare e corretta igiene orale. Non dobbiamo dimenticare di lavare i denti ed è altrettanto fondamentale passare il filo interdentale e usare un buon collutorio, in modo da raggiungere tutti i punti della bocca.

Ma non tutti i collutori vanno bene. CB12 è l’unico collutorio che agisce istantaneamente neutralizzando l’alito cattivo per 12 ore; inoltre, previene la formazione delle sostanze che lo favoriscono (composti solforativi volatili, CSV).

Potrete testare la sua efficacia sin dalla prima applicazione, visto che contiene acetato di zinco e clorexidina, che neutralizzano l’alitosi anziché mascherarla.

La sua formulazione brevettata e approvata clinicamente è consigliata da dentisti e igienisti dentali, in quanto previene le cause dell’alito cattivo. Oltre a ciò, grazie al suo contenuto di fluoruro di sodio rafforza lo smalto dei denti e li protegge dalle carie.

Potrebbe interessarvi anche: Cause delle carie e rimedi naturali

CB12 collutorio.

Ecco perché CB12 è l’ideale per combattere alito cattivo e fauci secche

Alcuni collutori nascondono l’alitosi con il loro aroma alla menta, ma non sono in grado di eliminare i gas solforosi responsabili del problema. Ecco perché persiste.

Se desiderate eliminare alla radice l’alito cattivo, avrete bisogno del collutorio CB12. La sua azione è stata testata scientificamente da diversi studi clinici.

L’uso quotidiano di CB12 per la propria igiene neutralizza alito cattivo e fauci secche per 12 ore, inoltre previene la formazione delle sostanze responsabili. Questa formulazione agisce su tutto il cavo orale, inclusi lingua e denti, rilasciando un effetto prolungato.

Usatelo al mattino e la sera prima di andare a dormire, noterete grandi benefici per la salute del cavo orale. Avrete l’alito fresco per tutto il giorno!

Potrebbe interessarti ...
Curare le carie con un rimedio 100% naturale
Vivere più saniLeggi in Vivere più sani
Curare le carie con un rimedio 100% naturale

Nell'articolo di oggi vediamo come curare le carie. Le carie sono causate dalla demineralizzazione e distruzione del tessuto dentale.