
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
Sia che scegliate i rimedi ad uso topico sia quelli da ingerire, conviene consultare prima uno specialista per assicurarvi che non interferiscano con il trattamento medico a cui vi state sottoponendo.
Alleviare il dolore è decisamente l’obiettivo principale per chi soffre di questa patologia. L’artrite è una malattia cronica che causa infiammazione, deformità e rigidità di una o più articolazioni.
Il dolore, quindi, può essere molto forte. Di solito è comune negli adulti e nelle persone anziane, anche se in alcuni casi può manifestarsi in età più giovane.
Le zone più colpite sono le ginocchia, le mani e i piedi, ma nei casi più gravi l’artrite arriva a compromettere anche il corretto funzionamento dei muscoli e di altri tessuti del corpo.
I fattori ereditari sono una delle principali cause di questa malattia, ma l’artrite può dipendere anche da una lesione oppure dal mancato equilibrio dell’organismo per via dell’acidosi.
In qualunque caso, è essenziale consultare un medico per evitare che la malattia comprometta la buona qualità di vita negli anni.
Dopo queste considerazioni, oggi vogliamo parlarvi di 6 meravigliosi rimedi alternativi che possono completare il trattamento medico a cui vi state sottoponendo per alleviare il dolore causato dall’artrite.
La combinazione di aglio e limone fornisce all’organismo i composti antiossidanti ed antinfiammatori che combattono il danno ossidativo e allo stesso tempo migliorano la circolazione e stimolano la depurazione.
Il consumo giornaliero di aglio e limone contribuisce ad eliminare le tossine e favorisce la riduzione dei liquidi in eccesso che si accumulano nei tessuti; condizione che determina un aumento del dolore alle articolazioni.
Leggete anche: Tintura al rosmarino e ippocastano per i dolori muscolari e articolari
Il bicarbonato di sodio diluito in acqua riduce l’infiammazione delle articolazioni perché favorisce la diminuzione dei livelli di acido urico e di altre sostanze che peggiorano la malattia.
Diversi studi clinici hanno dimostrato che l’aceto di mele aiuta a diminuire il dolore e l’infiammazione causati dall’artrite.
Il consumo di aceto di mele aiuta ad alcalinizzare il sangue attraverso la stimolazione dei succhi digestivi che eliminano l’acidità in eccesso.
La camomilla è una pianta dalle proprietà antinfiammatorie e rilassanti che allevia il dolore alle articolazioni colpite dall’artrite.
Il tè verde è una bevanda molto salutare che può prevenire e combattere i sintomi di diversi tipi di artrite grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti.
I polifenoli del tè verde hanno un potente effetto terapeutico che riduce l’infiammazione e il dolore causato dall’artrite.
La preparazione di un impasto caldo a base di curcuma e lime è un trattamento naturale molto efficace per calmare il dolore e ridurre l’infiammazione.
La curcuma ha proprietà antiossidanti che diminuiscono il danno causato dai radicali liberi per evitare disturbi degenerativi.
Può interessarvi anche: Super-bevanda alla curcuma: cura l’artrite, combatte dolori e infiammazioni e protegge il cuore
Qualsiasi rimedio naturale scegliate, sarà solamente un aiuto per alleviare il dolore dell’artrite.
Per nessuna ragione al mondo, dovete sostituire i farmaci o i trattamenti prescritti dal vostro medico, che è preferibile consultare prima di scegliere uno dei rimedio, per evitare effetti indesiderati.