Dolore e difficoltà a mangiare o parlare sono due sintomi comuni del flemmone o ascesso gengivale. Prendetevi cura della salute della vostra bocca e curate l’ascesso con questa lista di rimedi naturali.
A volte non diamo la giusta importanza alla salute della nostra bocca. Ci dimentichiamo, infatti, della quantità di batteri che possono causare problemi e infezioni in questa zona. Uno di questi è l’ascesso gengivale.
Cos’è l’ascesso gengivale e quali sono le cause?
Il flemmone o ascesso gengivale è un’infezione delle gengive, vicina alla radice del dente. Causa la formazione di pus e, in genere, è molto doloroso.
Spesso, l’ascesso gengivale è una complicazione o una conseguenza di una gengivite o peridontite. Quest’ultima, in casi estremi, può attaccare l’osso e provocare la perdita del dente.
Curare l’ascesso con 10 rimedi casalinghi
1.Tè nero
Questo rimedio vi aiuterà ad eliminare l’infezione e drenare il pus dell’ascesso.
Ingredienti
1 bustina di tè nero
1 tazza d’acqua (250 ml)
Modo d’uso
Prendete una pentola e fate bollire l’acqua. Immergete la bustina di tè.
Lasciatela riposare nell’acqua finché non si sarà raffreddata. Prendete la bustina ed appoggiatela sull’ascesso per 10 minuti.
Sebbene il Parkinson sia ad oggi una malattia incurabile, sono stati fatti molti progressi nel trattamento. Uno di questi è l’auricolopuntura. È noto che la cura farmacologica del Parkinson non sia risolutiva; quasi sempre, inoltre, comporta un aumento progressivo dei dosaggi. Questo…
Le scottature o ustioni vengono classificate a seconda della gravità. Se i tessuti sono gravemente danneggiati, bisogna recarsi in ospedale. Quelle superficiali, invece, che sono le più comuni, possono essere trattate in casa senza pericolo. Vediamo come calmare il bruciore…
Per mantenere la pelle pulita e morbida non sono necessari grandi sacrifici, ma piuttosto la costanza. Ad esempio, se sappiamo che è importante struccarsi tutte le sere, farlo un giorno sì e uno no non aiuta la salute della pelle. Va…
Sapevate che esistono diversi rimedi naturali per il mal di testa? Proprio così, possiamo dire addio a quel fastidiosissimo disturbo che a volte ci impedisce di svolgere le più banali attività quotidiane. Per fortuna, possiamo preparare in casa alcuni rimedi…
Il problema della caduta dei capelli è meno comune nelle donne rispetto agli uomini. Si tratta di un processo naturale che si manifesta con il trascorrere del tempo, per alcune persone prima di altre. Esistono, tuttavia, molte soluzioni per rallentare la…
Erbe e radici medicinali vengono impiegate come trattamento per diversi disturbi fisici e psicologici fin dall’antichità. Attualmente, gli ansiolitici naturali sono una buona opzione in caso di ansia moderata e occasionale. A ogni modo, conviene sempre consultare il proprio medico…