
Esistono diverse diete disintossicanti. Alcune sono a base di bevande o di erbe, oppure fanno ricorso al digiuno o all’ingestione…
Le bevande detox possono essere un valido sostituto delle bevande industriali (tè, acqua aromatizzata, bibite gassate).
Le bevande disintossicanti sono una valida opzione per sentirsi sazi, rinfrescare il corpo e, al tempo stesso, evitare di spizzicare tra un pasto e l’altro, con snack poco salutari. In più, i seguaci del detox sostengono che queste bevande diano altri benefici, come:
Un altro dei principali benefici offerti da queste bevande disintossicanti è che, oltre a essere naturali, possono essere preparati e consumati velocemente.
Se stavate cercando un modo per preparare queste bevande coadiuvanti del dimagrimento, a seguire vi spieghiamo come prepararle. Non perdetevele!
Sia l’ananas che il cetriolo sono alimenti a basso contenuto calorico e, anzi, ricchi di acqua. Di conseguenza, hanno delle proprietà diuretiche che aiutano a eliminare la ritenzione idrica, diminuendo così i volumi del corpo, dando la sensazione di perdita di peso.
Se tendete ad accumulare liquidi e cercate qualcosa di fresco da consumare a metà mattinata, la seguente ricetta è l’ideale per voi.
Forse vi piacerebbe leggere: Mangiare abitualmente ananas:8 benefici
La papaia è un frutto capace di combattere efficacemente la stitichezza e di dare sollievo dall’apparato digerente. Alcuni ritengono abbia delle proprietà disintossicanti per l’organismo.
Per “mettere in risalto” le sue proprietà può essere abbinata a delle deliziose pesche, alla carota e ad altri ingredienti nella stessa bevanda. Volete provarla?
Da sempre l’arancia viene considerato uno dei frutti più apprezzabili, grazie al suo elevato contenuto di vitamina C. Proprio per la sua natura versatile, può essere consumata in diversi modi, nel quadro di una dieta bilanciata.
D’altra parte, si pensa che il kiwi sia un frutto davvero utile a prevenire e combattere la stitichezza, grazie al suo elevato contenuto di fibre.
In questa ricetta sono racchiuse tutte le bontà di questi frutti, con le quali preparare una bevanda detox per ottimizzare il benessere.
Leggete anche: Crema alla vitamina C, antiossidante e rigenerante
Tra le varie ricette per preparare delle deliziose bevande detox che possono aiutare a disinfiammare e a perdere peso, spicca anche questo preparato a base di mela, ananas e papaia.
Leggete anche: Frullati vegani: 3 consigli per risultati eccellenti
Anche se le bevande detox sono un’opzione molto più valida di qualunque altra bevanda industriale, da sole non sono garanzia di salute. In ogni caso, si tratta di complementi che arricchiscono uno stile di vita sano.
Infine, tenete a mente che queste bevande non vanno in alcun modo assunte in sostituzione di un pasto principale, in quanto sono pur sempre una merenda. Se assunti in sostituzione di un pasto principale potrebbero provocare uno scompenso organico.