
Uno dei grandi ostacoli quando si vuole dimagrire è rappresentato dalle tentazioni o dal desiderio di sgranocchiare qualcosa. Nonostante ci…
Per ridurre la pancia, non è necessario digiunare; provate, piuttosto, a fare colazione con alimenti e bevande che aiutino a bruciare i grassi.
Una delle preoccupazioni più comuni, sia per gli uomini sia per le donne, è riuscire ad eliminare il grasso che si accumula sulla zona del ventre.
Non si tratta di una semplice necessità estetica, ma di un vero problema di salute che può portare a conseguenze serie.
Quando il grasso sull’addome aumenta troppo, i tessuti sono sottoposti a stress e si infiammano. Questa situazione, alla lunga, può causare gravi disturbi cardiaci.
Il grasso sull’addome, soprattutto a livello della vita, stimola gradualmente il nostro organismo a produrre più citochine, molecole proteiche che aumentano la nostra resistenza all’insulina.
Sognare una pancia piatta non risponde solo al desiderio di vederci più belli allo specchio. Ridurre il giro vita e curare la nostra dieta è fondamentale per la salute.
Oggi vi proponiamo di cominciare la vostra giornata nel migliore dei modi, con una di queste tre bevande naturali.
Uno dei fattori che rendono più faticoso ridurre il grasso dalla pancia è l’età. Che lo vogliamo o no, con il passare degli anni, il nostro metabolismo rallenta.
L’effetto diuretico, depurativo e l’alto tasso di antiossidanti contenuti nella limonata alla menta è stupefacente.
Con questa bevanda riusciremo ad eliminare i liquidi in eccesso, accelerare il metabolismo e favorire l’espulsione delle tossine.
Leggete anche: Acqua di ananas contro la ritenzione idrica
Incominciare la giornata con questa bevanda fa bene alla salute e vi aiuta ad appiattire l’addome.
Un frullato sano e delizioso. Uno dei maggiori motivi per scegliere questa bevanda è la sua capacità di regolare i livelli di cortisolo nel sangue.
Come sappiamo, il cortisolo è l’ormone dello stress. Per alcune persone, più è alto il livello di stress e di ansia più peso perdono; per altri è esattamente il contrario, tendono ad ingrassare.
L’ananas, per esempio, oltre a regolare la presenza di cortisolo, contiene bromelina, un enzima che aiuta a scomporre le proteine, facilitandone la digestione e combattendo il gonfiore.
I mirtilli aiutano a prevenire molte infezioni e, insieme alla pera, sono ideali per calmare gli stati di stress; aiutano, inoltre, ad accelerare il metabolismo, facendo bruciare più grasso sull’addome.
È da consumare sempre al mattino.
Proprio così, una semplice tazza di caffè nero, presa la mattina, ci aiuta ad ottenere un ventre più piatto e a proteggere il fegato e il cuore.
Siamo sicuri che la vostra colazione già prevede una tazza di caffè; tuttavia, come già abbiamo detto, è il caffè nero ad agire come farmaco naturale sulle arterie, sul cervello e sul pericoloso grasso che si deposita nell’addome.