
Lo shampoo secco aiuta a pulire i capelli senza l’uso dell’acqua. Viene usato per prendersi cura dei capelli quando non…
La cannella è conosciuta e utilizzata per i suoi numerosi benefici dal 2500 a.C. Si tratta di una delle spezie più usate per avere capelli perfetti.
La cannella è conosciuta e utilizzata per i suoi numerosi benefici dal 2500 a.C. Si tratta di una delle spezie più usate per avere capelli bellissimi. Infatti il suo uso è consigliato come trattamento per ridurre la caduta e promuovere una crescita sana.
In olio o infuso, l’uso della Cinnamomum verum, come è chiamata scientificamente, è stato implementato sempre più nel mondo della cosmesi in shampoo, creme o trattamenti, grazie ai benefici offerti alla pelle e al cuoio capelluto.
Oltre a utilizzare creme speciali, ci sono diverse tecniche e ricette che possiamo preparare in casa con ingredienti che abbiamo nella nostra dispensa.
Se soffrite di secchezza, caduta o al contrario di grasso in eccesso, continuate a leggere e scoprite i nostri suggerimenti su come usare la cannella per avere capelli perfetti.
La cannella è una spezia utile sotto molti aspetti e, come visto in precedenza, il settore cosmetico non fa eccezione. Questi sono i benefici che la cannella offre ai capelli:
Leggete anche: Bevanda alla curcuma, cannella e miele per stimolare la funzione cerebrale
Per le persone con capelli fragili o danneggiati, l’olio di cannella è ottimo per prevenire e ridurrne la caduta. L’applicazione su aree come il collo stimola la circolazione del sangue.
Questo trucco è più efficace nelle persone con capelli è chiari o biondi.
Lasciar agire la cannella sui capelli per tutta la notte può aiutare a schiarirli di uno o due toni. Ripetendo l’uso in modo costante, otterrete un maggiore effetto.
Essendo un ottimo disintossicante e agente pulente, la cannella è l’ideale per mantenere il cuoio capelluto sano. Pulisce a fondo i follicoli capillari, facendo crescere i capelli forti e sani.
Per le persone con sebo in eccesso è utile per mantenere i capelli puliti e idratati.
La cannella è una spezia che contiene molte vitamine e minerali:
Questo la rende un ottimo multivitaminico che può integrare eventuali carenze di cui i capelli hanno bisogno per essere sani e idratati.
Già da sola la cannella fornisce molteplici benefici, ma insieme ad altri ingredienti come l’olio d’oliva o la cipolla, per quanto possa sembrare strano, queste qualità vengono ulteriormente rafforzate.
Leggete anche: Trattamento naturale a base di cipolla e miele contro la caduta dei capelli
Questa miscela è ideale per idratare e rinforzare i capelli. Grazie all’olio di oliva, che è un eccellente idratante, e il miele disinfetta e riduce l’eccesso di sebo.
Questo infuso è eccellente per promuovere la loro crescita, inoltre saranno più forti e lucidi.