Come eliminare i residui di colesterolo dai vasi sanguigni in 40 giorni

Questa cura all'aglio e limone è diventata popolare negli ultimi anni. È molto efficace nel ridurre i livelli di colesterolo e rafforzare il sistema immunitario.
Come eliminare i residui di colesterolo dai vasi sanguigni in 40 giorni

Ultimo aggiornamento: 24 agosto, 2022

In questo articolo vi spieghiamo come prendervi cura della salute cardiovascolare con un rimedio naturale a base di aglio e limone. In 40 giorni vi aiuterà a eliminare i residui di colesterolo dalle arterie.

Il corpo ha bisogno di una certa quantità di colesterolo per funzionare correttamente. Ma quando questo grasso comincia ad aderire alle pareti delle arterie, mette a rischio la nostra salute. Troppo colesterolo “cattivo” ci espone ad una maggiore possibilità di sviluppare malattie cardiache o ictus.

È possibile controllare i livelli di colesterolo?

Il controllo dei livelli di colesterolo cattivo dipende molto dalla nostra alimentazione. Una dieta sana e ricca di frutta, verdura, cereali e acqua può aiutare a ridurne i livelli. In questo modo sarà minore il rischio di soffrire di problemi di salute anche gravi.

Certo, è necessario eliminare dalla dieta gli alimenti ricchi di colesterolo ovvero ciò che causa l’accumulo di grasso nelle arterie.

Oltre ad adottare buone abitudini alimentari, esiste anche la possibilità di ricorrere ai metodi naturali che aiutano a smaltire le sostanze grasse e le tossine presenti nel circolo sanguigno.

Vediamo come preparare un ottimo rimedio naturale a base di aglio e limone per eliminare i residui di colesterolo dai vasi sanguigni e migliorare la circolazione.

Proprietà di aglio e limone

Rimedio all'aglio per eliminare i residui di colesterolo dai vasi sanguigni

Attualmente si possono acquistare diversi tipi di farmaci per ridurre e controllare i livelli di colesterolo. Tuttavia, molti esperti consigliano di ricorrere alle formule naturali che hanno lo stesso tipo di azione.

Come è noto, i farmaci hanno effetti collaterali. Invece, gli ingredienti naturali offrono grandi benefici per la salute.

In questo caso, il rimedio che vi aiuterà a ridurre i livelli di colesterolo consiste in una cura con aglio e limone. Si tratta di una miscela ricca di nutrienti che stimola l’eliminazione delle scorie, effetto che è stato dimostrato da una ricerca condotta da Department of Clinical Nutrition, School of Nutrition and Food Sciences, Iran.

Benefici dell’aglio

L’aglio è considerato il miglior antibiotico presente in natura. È un ingrediente che fa parte della nostra cultura gastronomica fin dai tempi antichi. Oltre ad aggiungere sapore agli alimenti, contiene nutrienti importanti e salutari.

Il consumo di aglio può ridurre il rischio di sviluppare arteriosclerosi e ipertensione. Ma, in aggiunta, è stato scoperto che ha importanti benefici sulla salute cardiovascolare.

  • È un antinfiammatorio naturale.
  • Agisce come vasodilatatore, anticoagulante e “spazzino” dei vasi sanguigni.
  • Ha proprietà antisettiche e antibiotiche.
  • Aiuta a dilatare le arterie, favorendo l’eliminazione del colesterolo e migliorando la circolazione.
  • Protegge il cuore.
  • Rafforza il sistema immunitario.
  • Aiuta ad aumentare il livello di insulina, abbassando così i livelli di zucchero nel sangue.

Benefici del limone

Il limone è un alimento con proprietà curative, grazie al suo alto contenuto di nutrienti. Questi possono aiutare a prevenire e curare numerose malattie.

Il limone è noto per la sua ricchezza in vitamina C, oltre a contenere antiossidanti e nutrienti come vitamine B, E e sali minerali come potassio, magnesio, calcio, fosforo, rame, zinco, ferro e manganese.

Offre, quindi, enormi benefici per la salute, come indica anche questo articolo pubblicato su International Journal Of Ayurvedic And Herbal Medicine.

Il limone agisce come depurativo per le arterie poiché è in grado di stimolare l’eliminazione dei grassi e delle tossine presenti nel circolo sanguigno.

L’acido citrico aiuta ad ossidare ed eliminare i grassi, impedendo loro di attaccarsi alle pareti arteriose e causare ostruzione.

Rimedio per eliminare i residui di colesterolo dalle arterie

L'aglio combatte il colesterolo

Questa cura all’aglio e limone è diventata popolare in tutto il mondo negli ultimi anni. È molto efficace nel ridurre i livelli di colesterolo e rafforzare il sistema immunitario.

Ingredienti

  • 4 spicchi d’aglio.
  • 4 limoni piccoli.
  • 3 litri di acqua bollita e distillata.

Preparazione

  • Per prima cosa sbucciate l’aglio e tritatelo.
  • Tagliate i limoni a fette e mescolateli insieme all’aglio.
  • Frullate tutto insieme all’acqua tiepida, in modo da ottenere un composto omogeneo.
  • Sistematelo dentro dei vasetti di vetro, che lascerete in frigo per tre giorni. Al termine potrete filtrare il composto e cominciare la cura.

Dosi

  • L’ideale è bere 50 ml di questo rimedio 3 volte al giorno, prima dei pasti. Tuttavia, si consiglia di iniziare a consumare gradualmente, solo 1 o 2 cucchiai prima dei pasti.
  • Eseguite questa pulizia una volta all’anno, da ripetere ogni giorno per 40 giorni.
Potrebbe interessarti ...
9 strategie che aiutano a ridurre il colesterolo
Vivere più sani
Leggi in Vivere più sani
9 strategie che aiutano a ridurre il colesterolo

9 strategie per ridurre il colesterolo e la sua ossidazione, in modo da abbassare il rischio di sviluppare una malattia cardiovascolare.