Come modellare naturalmente la vita

28 ottobre 2015
Per avere una vita da far invidia, non è necessario andare in palestra. Potete fare degli esercizi a casa. Ricordate: la costanza è fondamentale.

Tutte le donne vorrebbero una bella vita. Ci piacerebbe che le nostre curve fossero armoniose e proporzionate ai fianchi e al busto. Per quanto riguarda gli uomini, una vita scolpita e senza grasso è sinonimo di equilibrio estetico delle proporzioni maschili. In questo articolo potrete scoprire come modellare la vostra vita e vedervi più belli in poco tempo.

Vita femminile e vita maschile

Come vi abbiamo già detto, ci sono delle differenze fisiche tra la vita di una donna e quella di un uomo. Si tratta di una delle parti del corpo in cui si accumula più grasso se non facciamo esercizio fisico e se passiamo tutto il giorno seduti o se mangiamo troppo.

A volte è difficile ottenere una vita attraente o, per meglio dire, ben modellata. Se l’addome è flaccido e grasso, la vita non potrà essere splendida. Per questo, è importante seguire un “piano” per ridurla, ma anche per enfatizzare il torso e i fianchi. In questo modo, il complesso sarà armonico.

ragazza pancia piatta

Se avete del grasso accumulato nell’addome e nelle zone circostanti, si formeranno i famosi “rotolini”. Tuttavia, non c’è da preoccuparsi, perché fare attenzioni ai 4 aspetti che vi presentiamo vi aiuterà ad avere una vita fine e proporzionata al vostro corpo:

Alimentazione

È alla base di qualsiasi trattamento che realizziamo, indipendentemente da quale sia l’obbiettivo da raggiungere. Se seguite una dieta equilibrata, il vostro ventre non si infiammerà, né si accumulerà grasso in questa zona. Vi consigliamo anche di bere molti succhi e frullati di frutta e verdura freschi (fatti a casa, non comprati). La cosa più importante è mangiare sano ed eliminare gli alimenti che gonfiano, come:

  • Farine bianche
  • Zuccheri
  • Latticini
  • Salumi
  • Dolci
  • Cibi fritti

Vi chiedete cosa rimane? Una grande quantità di alimenti! Potete preparare milioni di ricette con i seguenti ingredienti:

  • Frutta
  • Verdura
  • Legumi
  • Frutta secca
  • Farine e zuccheri integrali
  • Carni magre

Non dimenticatevi dell’acqua! Almeno 2 litri al giorno.

Massaggi

Alcuni massaggi sono ottimi per ridurre la vita, come ad esempio il massaggio linfatico. Anche una sessione di massaggi rilassanti può aiutarvi. Perché? Perché vi fanno rilassare e riducono lo stress, l’ansia, il nervosismo, ecc. Se siete più tranquilli, mangerete di meno e, di conseguenza, si depositerà meno grasso nella zona addominale; inoltre, vi sentirete meglio, rinvigoriti e con più voglia di continuare ad andare avanti con gli obbiettivi che vi siete posti.

uomo massaggiatore

Yoga

Molte persone sottovalutano il potere di questa tecnica millenaria perché credono che sono esercizi per persone anziane. Non è assolutamente vero! Lo yoga fa lavorare tutti i muscoli e le ossa del corpo, aiuta a bruciare grassi, a tonificare e a modellare la muscolatura e a rendere più elastici e armonici. Alla pari dei massaggi, rilassa il corpo e riduce lo stress, uno dei fattori che inducono a mangiare tanto e, di conseguenza, ad ingrassare. Non dubitate, quindi, ed iscrivetevi ad un corso di yoga! Prendete lezioni due volte alla settimane e in poco tempo noterete la differenza.

Attività fisica

L’attività fisica non può mancare nella routine per dimagrire e per ridurre la vita e il ventre. Ricordate che gli esercizi addominali vi aiuteranno a ridurre il ventre e a tonificarlo. È importante essere costanti, pazienti e fare sport, anche se magari non vi piace tanto. Molte persone perdono la motivazione perché non notano i risultati dopo la prima settimana; purtroppo nessuno ha la bacchetta magica! Si stima che, per ottenere buoni risultati, duraturi ed efficaci, bisognerebbe seguire una routine di esercizi per tre mesi consecutivi. Non è necessario che dopo aver letto quest’articolo vi precipitiate in palestra: iniziate gradulamente, a seconda delle vostre possibilità.

donna fa streatching

Esercizi per modellare la vita

Come avete già letto, l’attività fisica è fondamentale per modellare la vita, oltre che per sentirsi in forma. Non dovete per forza andare in palestra se non vi piace. Potete allenarvi direttamente a casa vostra, sempre che siate costanti.

donna ponte

Esercizio 1

In piedi, separate leggermente le gambe, mantenendo la schiena retta. Sollevate le braccia fino a far combaciare le mani sopra la testa e respirate più profondamente che potete. Fate un giro completo guardando verso il basso, senza incurvare la schiena. Abbassate le braccia fino a toccare il pavimento (poco a poco). Girate ora nella direzione opposta. L’idea è quella di formare un cerchio completo e di riprendere alla fine la posizione iniziale. Ripetete dall’altro lato. Fate una serie di 5 esercizi.

Esercizio 2

Sempre in piedi, con la schiena dritta e le braccia in alto, stirate queste ultime come se voleste raggiungere il cielo (o il tetto), in modo che stiriate i laterali del torso. Fatelo poco a poco, per evitare di stancarvi. Cambiate braccio e ripetete l’esercizio. Fate una serie di 10.

Esercizio 3

In piedi, divaricate leggermente le gambe, flettete un po’ le ginocchia e portate le mani alla vita. Fate una torsione verso uno dei due lati, per esempio, verso destra, fino a intravedere il tallone. Potete modificare questo esercizio stirando le braccia in modo parallelo al pavimento, mettendo le mani dietro la nuca o sollevando un peso (ad esempio una bottiglia di acqua minerale con dentro della sabbia o della terra).

Guarda anche