Rapporto a distanza: come sorprendere il partner

Avere una storia a distanza non è semplice. Ecco alcuni trucchi e consigli per mantenere vivo il rapporto con il partner
Rapporto a distanza: come sorprendere il partner

Ultimo aggiornamento: 08 aprile, 2021

Avere un rapporto a distanza può rivelarsi un’esperienza molto difficile. Tuttavia, con l’impegno e una comunicazione efficace, il legame diventerà più forte nel tempo e ci saranno meno ostacoli.

In alcuni casi, il fatto di vivere un rapporto a chilometri di distanza consente di valorizzare di più i piccoli dettagli rispetto a quando si vive nella stessa città. Inoltre, aumentano la fiducia e la creatività quando si tratta di fare sorprese al partner, soprattutto oggi, che possiamo sfruttare i vantaggi della tecnologia.

Cosa si può fare per dare un tocco di freschezza a una storia a distanza? Come si fa a mantenere viva la fiamma dell’amore? Scopriamolo insieme.

Come sorprendere il partner lontano

Donna telefona al partner a distanza.

1. Preparate una cena romantica

Oggi ci sono molti metodi per avere vicino il partner anche quando vive a chilometri di distanza. Se non vi è possibile cenare spesso assieme, potete comunque organizzare una cena romantica anche se lontani.

Come? Le applicazioni e i programmi di videochiamata sono molto utili in questi casi. Internet offre decine di modi possibili per stupire il partner con una serata romantica e cena a domicilio.

Consigli

  • Se volete rendere speciale il momento, decorate la vostra cucina o sala con candele e oggetti romantici.
  • Assicuratevi di scegliere per il partner il cibo che più preferisce.
  • Se volete, potete inviargli una email con un messaggio in cui gli farete sapere che qualcosa sta per succedere, senza dire cosa, come, né quando..

Vi consigliamo di leggere anche: Idee per centrotavola per far risplendere la casa

2. Dedicate una canzone al partner

A chiunque fa piacere sapere il partner ci pensa. Dedicargli una canzone è un modo speciale e diverso per sorprenderlo quando meno se lo aspetta.

Ci sono tante canzoni romantiche che possono esprimere al meglio i vostri sentimenti, canzoni che parlano di un amore forte nonostante la distanza.

Consigli

  • Scegliete una canzone speciale che secondo voi esprime ciò che provate.
  • Dedicatela al partner attraverso la radio, così sarà più emozionante. Chiamatelo per avvisarlo di accendere la radio quando stanno per trasmettere la dedica.
  • Pubblicatela sulla bacheca dei vostri social network o inviategliela tramite chat.

3. Scrivete al partner una poesia d’amore

Non tutti abbiamo il talento di scrivere bellissime poesie. Tuttavia, potete provare a far emergere il vostro lato più romantico e scrivere una lettera al vostro partner lontano.

Per fargli sapere quanto è importante per voi, non c’è niente di meglio che scrivere una poesia che esprima i vostri sentimenti.

Consigli

  • Lasciatevi trasportare dalle emozioni che sentite e iniziate a scrivere.
  • Non importa se la poesia non è in rima, l’importante è che sia romantica e sincera.
  • Se avete bisogno di aiuto, cercate su internet consigli su come migliorare la vostra capacità di composizione.

Oppure, se proprio l’ispirazione non è dalla vostra parte, potete sempre cercare citazioni o poesie famose. Non è altrettanto creativo, ma anche il pensiero conta.

4. Mandate al partner un video divertente

Al giorno d’oggi abbiamo a disposizione diverse risorse per realizzare dei video divertenti senza troppe complicazioni.

Di fatto, bastano pochi minuti perché il partner riceva un vostro video anche se si trova dall’altra parte del mondo.

Potete variare l’argomento in base a quello che volete comunicare al vostro partner. Inviategli ad esempio un video di barzellette oppure una raccolta dei bei momenti passati assieme.

Consigli

  • Scaricate sul cellulare un’applicazione per creare video e mettetevi al lavoro.
  • Se non volete registrare nulla in particolare, raccogliete varie foto e create un collage accompagnato da una canzone romantica.
  • Caricate il video su YouTube oppure sui social network per stupire il partner.

Volete saperne di più? Leggete anche: Amore passionale e razionale: possono combinarsi?

5. Sorprendete il partner con un regalo

Se avete sotto mano l’indirizzo di casa o dell’ufficio del partner, senza avvisarlo, speditegli un regalo o una sorpresa in un giorno qualsiasi.

Ci sono molte aziende di spedizioni che consegnano regali a domicilio. Inoltre, potete acquistare a distanza e far recapitare al partner il regalo tramite l’azienda stessa.

Consigli

  • Scegliete un regalo che sia di suo gusto: un capo d’abbigliamento, un orsacchiotto di peluche o un libro del genere che più preferisce.
  • Non aspettate di inviarlo in occasione di un giorno speciale, mandateglielo un giorno qualsiasi, così la sorpresa sarà più gradita.
Un regalo per il partner.

6. Vestitevi sexy durante la videochiamata

Quando avete abbastanza fiducia e confidenza con il partner, potete spostare le vostre conversazioni virtuali su un piano più emozionante per entrambi.

Se il partner non prende l’iniziativa, fategli una sorpresa alla prossima videochiamata.

Consigli

  • Vestitevi in maniera succinta, con lingerie o indumenti che vi facciano sentire sexy.
  • Ditegli frasi spinte per creare un nuovo gioco tra voi.

In amore non esiste distanza

Se il vostro rapporto a distanza sta cadendo nella routine o se volete tenere viva la fiamma dell’amore che vi lega al partner lontano, tenete presenti i nostri consigli, così potrete ravvivare la fiamma ogni volta che sarà necessario.

Ricordate: la distanza non esiste per chi si ama davvero. Abbiate pazienza, siate fiduciosi del fatto che molto presto potrete condividere la vostra quotidianità.

Potrebbe interessarti ...
Amore duraturo: è possibile?
Vivere più sani
Leggi in Vivere più sani
Amore duraturo: è possibile?

Incontrare l'amore duraturo non è semplice. Sono coinvolti aspetti emotivi, fisici e psicologici complessi e difficili da controllare.