Cosa succede quando assumiamo un bicchiere di acqua con miele a stomaco vuoto?

· 16 giugno 2015

La maggior parte di voi conoscerà sicuramente i benefici del miele e i suoi usi, sia estetici che culinari. Il miele è un alimento salutare, ricco di benefici e di molteplici proprietà che migliorano significativamente la nostra salute e ci aiutano a prevenire diverse malattie. I suoi effetti, inoltre, possono vedersi potenziati se combinato con acqua e assunto con regolarità.

Vari studi hanno dimostrato che il miele, dissolto in acqua, apporta molti benefici alla salute. Questa unione, inoltre, ci permette di assumere il miele con più frequenza. Se volete scoprire cosa succede al vostro corpo quando bevete questo composto, continuate a leggere l’articolo: vi parleremo degli importanti benefici dell’assunzione di acqua e miele a stomaco vuoto.

Potreste perdere peso

Il miele è un alimento che ci fa sentire sazi e che ci aiuta a controllare l’ansia da cibo. Diluire un cucchiaio di miele in un bicchiere d’acqua potrebbe aiutarvi a perdere peso, poiché, oltre ad aumentare la sensazione di sazietà, controlla anche il meccanismo del cervello che causa il bisogno di assunzione di zuccheri.

È indicato per combattere l’artrite

Dolori articolari

Uno studio realizzato dall’Università di Copenhagen ha dimostrato che i pazienti che consumano acqua e miele avvertono un sollievo ai loro dolori nel giro di pochi minuti. Per questo motivo, si consiglia il consumo di acqua e miele per prevenire e combattere i dolori provocati dall’artrite.

Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo

Un ulteriore studio dimostrò che i pazienti che soffrivano di colesterolo alto riuscirono a ridurre fino al 10% i loro livelli nel giro di qualche ora. Per questo, l’acqua con miele potrebbe aiutare a prevenire i problemi di circolazione e le malattie cardiovascolari. Per far sì che abbia effetto, i pazienti devono consumare due cucchiai di miele (50 gr), diluiti in 480 ml di acqua.

Rinforza il sistema immunitario

Il miele è un alimento con proprietà antibiotiche e antibatteriche che ci aiuta a difenderci dai virus e dai batteri che causano infezioni, febbre e raffreddore. L’acqua con miele, assunta a digiuno, è un eccellente rimedio per aumentare le difese e prevenire un gran numero di malattie.

Combatte la fatica

Miele

Il consumo di acqua e miele aiuta a combattere la fatica, e i sintomi da essa causati, in una settimana. Il miele sciolto in acqua apporta vitalità al corpo, incrementa l’attività cerebrale e ci mantiene più attivi.

Aumenta le energie

L’acqua con miele può essere un potente rimedio energizzante, davvero utile per quelle persone che hanno bisogno di migliorare il loro rendimento fisico. Anche se oggigiorno esistono molte bevande energetiche sul mercato, queste potrebbero contenere sostanze dannose per il corpo che, a lungo andare, potrebbero danneggiare la salute.

Un’ottima alternativa è quella di consumare acqua e miele a stomaco vuoto, poiché questo composto è una fonte di energia naturale, oltre a contenere numerosi nutrienti.

Altri benefici dell’assunzione di acqua e miele a stomaco vuoto

Miele naturale

  • È un eccellente rimedio per dire addio all’intestino pigro.
  • È una grande alternativa per combattere i problemi come la bronchite, l’asma e altre malattie respiratorie.
  • Aiuta ad eliminare le tossine che si accumulano nell’organismo.
  • Pulisce il tratto digestivo e combatte i parassiti intestinali.
  • È davvero ottimo per depurare l’organismo, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antivirali.
  • Migliora le funzioni dell’intestino e distrugge i microorganismi.

Modalità di preparazione

L’unica cosa che dovete fare è diluire un cucchiaio di miele in un bicchiere d’acqua tiepida e berlo a digiuno. Questo composto ha un sapore davvero piacevole e vi aiuterà ad alleviare lo stress e altri problemi emotivi.

Da ricordare…

Questo rimedio dev’essere consumato tutte le mattine a stomaco vuoto, per prevenire le malattie e usufruire al massimo dei suoi benefici. L’acqua a digiuno è ottima per lo stomaco poiché il miele apporta un effetto nutriente, dal quale ne trae beneficio anche la nostra pelle.

Se volete facilitare il lavoro dei reni con questo rimedio naturale, l’ideale è consumarlo prima di andare a dormire, in modo che agisca sul vostro corpo tutta la notte.

Il consumo frequente di acqua tiepida e miele a digiuno può aiutarvi a prevenire l’invecchiamento prematuro e il danneggiamento cellulare, poiché agisce sia sulla pelle che sugli organi.

Guarda anche