Bere aceto di mele e miele di mattina. Cosa succede?

· 2 settembre 2015
Ingerendolo di prima mattina e a digiuno, questo rimedio apporta notevoli energie e ci aiuta ad alcalinizzare l'organismo creando allo stesso tempo una barriera protettiva.

Volete scoprire perché è importante bere aceto di mele e miele? L’aceto ricavato dalle mele e il miele sono due prodotti naturali estremamente popolari in tutto il mondo,con molteplici proprietà per l’organismo.

Quando vengono assunti sotto forma naturale, ovvero quando sono prodotti organici e biologici, le proprietà e i benefici per la salute abbondano ed entrambi gli ingredienti possono essere usati per preparare diversi rimedi naturali e per prevenire e trattare diverse malattie.

Per molti anni, entrambi questi ingredienti, sono stati utilizzati per i loro innegabili benefici per il corpo, infatti i loro composti hanno la capacità di rafforzare il sistema immunitario e prevenire numerose di malattie causate da microorganismi.

Ciò che molte persone non sanno è che le due sostanze si possono combinare per preparare un unico rimedio che potenzia notevolmente i loro effetti e aiuta nella cura di vari disturbi.

Quali sono i benefici di bere aceto di mele e miele?

Il miele crudo e l’aceto di mele organico sono molto utilizzati. La ragione sta nell’azione dei loro composti attivi nel prevenire e trattare le infezioni e i problemi di salute che hanno un impatto negativo sulla qualità di vita.

Il mix tra questi ingredienti ha dato vita a un potente rimedio antinfiammatorio, antiossidante e antibiotico che può contribuire al miglioramento di diverse malattie comuni e croniche.

Tra i principali benefici di questo rimedio segnaliamo che:

  • Contribuisce a trattare e prevenire il dolore nelle articolazioni, pertanto è consigliato per le persone che soffrono di artrite.
  • È un tonico per lo stomaco che aiuta a ridurre il dolore e l’acidità.
  • Migliora la digestione, il movimento intestinale e combatte la stitichezza. 
  • Aiuta a controllare i livelli di colesterolo nel sangue contribuendo allo stesso tempo a prevenire e migliorare l’ipertensione.
  • È un importante aiuto per le persone che vogliono perdere peso.
  • È una delle migliori medicine per il mal di gola e i problemi associati al sistema respiratorio.
  • Apporta energie extra. 
  • Migliora la salute della pelle grazie alla capacità di combattere i radicali liberi.
  • Elimina l’alito cattivo.
  • Aiuta a far diminuire l’infiammazione.

Vi consigliamo di leggere: 4 maschere facciali fatte in casa per combattere l’acne

Perché assumere questo rimedio di mattina?

Bere aceto di mele e miele - Ricetta

Lo stile di vita moderno sottomette il corpo a un notevole stress e ad alti livelli di acidità. La nostra dieta ricca di grassi e zuccheri è spesso responsabile di queste alterazioni.

Tutto questo altera il pH ideale dell’organismo facendo aumentare l’acidità e, insieme ad essa, il rischio di malattie, infezioni. Questo tipo di problemi, senza dubbio, influenza in modo diretto la qualità di vita.

Prendere questa bevanda di mattina prima di iniziare qualsiasi attività o ingerire qualsiasi altro alimento, è un grande aiuto per tutto il corpo. Oltre ad apportare notevole energia, possiede un importante effetto alcalinizzante che si manifesta quando il composto viene digerito.

Per questo importante effetto, tale rimedio naturale sta diventando una delle migliori alternative di salute. Bere aceto di mele e miele serve a lottare contro tutto ciò che è dannoso per gli organi del corpo e per creare una barriera protettiva.

Come preparare questa bevanda curativa

Bere aceto di mele e miele - Rimedio fatto in casa

Prima di iniziare a preparare questa bevanda, è importante assicurarsi di ottenere materie prime 100% biologiche, non trattate. È importante sapere che molti dei prodotti che si trovano sul mercato sono combinati o alterati con altri ingredienti che ridurrebbero di molto i benefici di questa bevanda.

L’uso di miele o aceto di mele ordinari, toglierebbe molto all’efficacia di questo rimedio. Per ovvie ragioni, infatti, l’apporto nutritivo di questi ingredienti al loro stato più puro è molto più elevato.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di miele crudo (7,5 gr)
  • 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele (5 ml)
  • 1 tazza d’acqua (250 ml)

Preparazione

Mescolare il cucchiaino di miele e l’aceto di mele in una tazza di acqua tiepida e diluire bene.

Come assumerlo

Il miglior modo di approfittare al massimo dei vantaggi che apporta bere aceto di mele e miele, è farlo a stomaco vuoto. L’ideale sarebbe almeno 20 minuti prima di fare colazione.

Si può anche assumere in altre ore del giorno, a seconda delle necessità e delle preferenze individuali. In ogni caso non si devono mai ingerire più di tre tazze al giorno perché potrebbe essere dannoso.

Leggete anche: Volete perdere peso? Mangiate mela tutti i giorni

Avvertenze!

Assumendo questo rimedio tutti i giorni, dobbiamo tenere in considerazione che il consumo di alte quantità di aceto di mele può portare ad abbassare i livelli di potassio e a far diminuire la densità ossea.

Per questo motivo, è importante seguire i consigli dati e sospendere immediatamente l’uso di questo rimedio in caso di reazioni avverse. 

Bere aceto di mele e miele potrebbe anche interagire con farmaci diuretici, per il diabete, per i disturbi cardiaci e con i lassativi. Nel caso in cui facciate uso di questi farmaci, bisognerà consultare il medico prima di assumere tale bevanda.

Guarda anche