
Il riso è un alimento molto versatile che può essere aggiunto a piatti caldi e freddi. Oltre a ciò, offre…
Il pesce è uno degli alimenti più sani che possiamo inserire nella nostra dieta. Ciò nonostante, è importante saper scegliere i contorni giusti per evitare di esagerare con le calorie.
Desiderate imparare a cucinare il pesce senza esagerare con le calorie? Il pesce è un alimento che ha guadagnato grande popolarità tra le persone che desiderano seguire una dieta sana perché ricco di proteine, acidi grassi Omega-3 e sali minerali.
Per assicurarci una nutrizione sana ed equilibrata, però, è di fondamentale importanza saper scegliere i contorni giusti. Anche se di per sé si tratta di un alimento ad alto valore nutrizionale, il modo in cui viene preparato influisce notevolmente sui benefici che è in grado di fornire al nostro organismo.
Il pesce è un alimento nutriente e versatile, in grado di fornire all’organismo interessanti benefici. Grazie al suo contenuto di acidi grassi Omega-3, promuove la salute cardiovascolare e cerebrale.
Si tratta di uno degli alimenti raccomandati per regolare il colesterolo e prevenire le malattie cardiovascolari. Inoltre, combatte l’infiammazione e favorisce un ottimo rendimento fisico e mentale.
L’aspetto migliore è che può essere preparato in diversi modi: possiamo cucinarlo al vapore, affumicato, in salsa, fritto, alla piastra, ecc. Per non esagerare con le calorie, tuttavia, l’ideale è scegliere le opzioni a basso contenuto di grassi e aggiungere altri ingredienti sani.
Potrebbe interessarvi leggere anche: Pesce ricco di omega 3 nella dieta
Di seguito vi proponiamo 3 ricette per cucinare il pesce senza superare la quantità quotidiana di calorie consigliata. Si tratta di piatti leggeri che possono essere consumati sia all’ora di pranzo che per cena. Perché non li provate anche voi?
Il salmone rappresenta una delle opzioni migliori quando si desidera cucinare ricette a base di pesce. È un alimento che si distingue per il suo alto contenuto di Omega-3 e proteine ad alto valore biologico. Oltre a ciò, è povero di calorie e la sua cottura non richiede un largo uso di grassi.
Il tonno è una delle varietà di pesce azzurro dotato del maggior contenuto di grassi sani. Il suo consumo è consigliato per abbassare i livelli di colesterolo cattivo (LDL) e di trigliceridi nel sangue. Offre, inoltre, proteine in abbondanza (fino al 23%).
Vi consigliamo di leggere anche: Pesce cotto al forno: una squisita ricetta
Per preparare il pesce al limone con prezzemolo vi consigliamo di utilizzare filetti di branzino che, tuttavia, potete sostituire con qualunque altra varietà di pesce. Siete pronti per provarlo? Seguite le istruzioni e gustatelo appena possibile.
Vi è venuta voglia di cucinare del pesce? Si tratta di ricette di facile preparazione e che prevedono ingredienti leggeri e salutari. Seguite i passaggi descritti e assaporate questi piatti in casa vostra.