
Uno dei grandi ostacoli quando si vuole dimagrire è rappresentato dalle tentazioni o dal desiderio di sgranocchiare qualcosa. Nonostante ci…
Il segreto per perdere peso in modo sano e graduale e senza dover patire la fame consiste nell’includere nel vostro menù quotidiano alimenti che grazie alle loro proprietà vi aiuteranno a dimagrire rapidamente. In questo articolo vi spieghiamo come potete riuscirci grazie a questi tre alimenti: il limone, l’avena e la spirulina.
Il limone è un alimento eccellente per perdere peso e mantenersi in salute. Agisce sull’organismo come un grande depuratore di sostanze tossiche, aiuta a digerire e ad eliminare il grasso e permette di assimilare meglio i nutrienti grazie al suo alto contenuto di vitamina C.
Inoltre, anche se possiede un sapore acido, il limone ha la proprietà di neutralizzare l’eccesso di acidità, una volta arrivato nello stomaco. Quindi, in realtà, agisce da alcalinizzante, costituendo una garanzia di buona salute.
Leggete anche: Benefici del limone per perdere peso
Come includerlo nella dieta?
L’avena è un cereale altamente nutritivo, oltre ad essere ricco di fibre e altri nutrienti che aiutano a saziare e a combattere la voglia di mangiare dolci. Per questo motivo è un alimento perfetto per aiutarci a dimagrire, da assumere in particolare alla mattina. Vi consigliamo quindi di fare una colazione a base di avena. Potete prepararla così:
Potrebbe interessarvi leggere anche: Dieta dell’avena per dimagrire in poco tempo
La spirulina è un’alga di acqua dolce considerata un alimento favoloso grazie al suo eccezionale apporto nutrizionale, visto che è ricca di proteine, enzimi, clorofilla, acidi grassi essenziali, vitamine (A, B, E e H) e sali minerali (ferro, calcio, fosforo, magnesio).
Questo superalimento e altri sono ideali per aiutarci a dimagrire, perché una piccola quantità apporta molti nutrienti: per questo motivo è possibile ridurne le porzioni sentendosi comunque sazi e senza patire la fame.
Oltre a saziare, la spirulina regola anche i livelli di zucchero nel sangue e combatte l’ansia, che a volte è il fattore che ci fa mangiare più del dovuto.
Per dimagrire, vi consigliamo di assumerla in compresse e sempre prima dei pasti. Se voleste prendere peso, dovreste invece prenderla appena dopo i pasti. Per le persone a cui non piaccia il suo sapore consigliamo di provare ricette originali a base di questo ingrediente per mascherarne il sapore.
Per riassumere, il programma per perdere peso con questi alimenti è il seguente:
Immagini per gentile concessione di: DorteF, Chinkerfly e vanessayavonne