Dimagrire con il latte di scagliola

· 28 gennaio 2015

La scagliola, è un alimento molto conosciuto nel mondo per il semplice fatto che rappresenta il mangime per gli uccelli che molti hanno in casa. Al contrario, quello che pochi sanno sulla scagliola è che si tratta di un ottimo alimento per tutti, che si sta facendo conoscere per le sue proprietà che aiutano a perdere peso.

Secondo le ricerche, la scagliola contiene enzimi che aiutano a disinfiammare organi come il fegato,il pancreas e i reni. Uno di questi enzimi è la lipasi, che favorisce la dissoluzione rapida dei grassi accumulati nell’organismo.

 

Quali sono le proprietà della scagliola?

La scagliola è stato utilizzata a lungo come ipolipemizzante o per ridurre i livelli di grassi nel sangue. Possiede proprietà emollienti,antinfiammatorie e ha un potente effetto diuretico. Nelle Canarie, questo alimento è stato anche utilizzato per problemi alla vescica, calcoli renali e infezioni urinarie.

Perché la scagliola ci aiuta a dimagrire?

dimagrire

Come tutti sappiamo, dimagrire è complicato poiché richiede una buona dieta, attività fisica e altre buone abitudini di vita che ne migliorano la qualità. Come altri alimenti, la scagliola è un grande alleato della dieta perché favorisce il dissolversi dei grassi e possiede altre proprietà ideali per perdere peso.

La scagliola è caratterizzata dall’abbondanza di enzimi, tra i quali ricordiamo la lipasi, che ha il compito di eliminare gli eccessi di grasso che si accumulano nel nostro corpo. Per poter beneficiare di queste proprietà, gli esperti consigliano di consumare latte di scagliola, il quale si ottiene dopo aver messo a mollo i semi per almeno 8 ore.

In natura sono presenti molti alimenti che possono aiutarci a perdere peso, però nessuno di questi può essere paragonato alla scagliola. Anche se non è molto conosciuta nelle diete per perdere peso, è sicuro che chi l’ha provato ha ottenuto ottimi risultati e ha testimoniato che si tratta di un alimento salutare, delizioso e che aiuta molto quando si vuole dimagrire. La scagliola è  ricca anche di antiossidanti, che prevengono l’invecchiamento cellulare, favorendo la salute della pelle ed evitando la comparsa prematura di rughe di vecchiaia e d’espressione.

Come gli altri tipi di latte vegetale, il latte di scagliola ha grandi benefici per la nostra salute, oltre a favorire la perdita di peso. Tra i suoi grandi benefici ricordiamo che aiuta a prevenire l’arteriosclerosi, ha effetti positivi sulle infezioni urinarie come la cistite, previene l’ipertensione arteriosa e il sovrappeso. I suoi poteri antinfiammatori favoriscono la salute del fegato, del pancreas, dei reni, e inoltre, le persone che soffrono di diabete e hanno provato il latte di scagliola, hanno notato alcuni miglioramenti.

Come preparare il latte di scagliola per dimagrire

alpiste

Preparare il latte di scagliola è semplicissimo. Potete trovare questo prodotto facilmente al mercato ed è davvero economico! Otterrete un latte vegetale dal sapore delicato e piacevole, che oltre ad aiutarvi a perdere peso, ricaricherà il vostro corpo di enzimi che permettono di mantenerci in salute.  

Come preparare il latte di scagliola

  • Una volta comprati i semi di scagliola, versatene 5 cucchiai in una tazza d’acqua e lasciate riposare tutta la notte o per 8 ore.
  • Il giorno successivo, mettete nel frullatore i semi con un po’ d’acqua e frullate per qualche minuto.
  • Una volta frullato il tutto, colate per eliminare le bucce e bevetelo varie volte durante il giorno.

Ricordate!

  • Per ottenere dei buoni risultati, è importante includere con frequenza il latte di scagliola nella vostra dieta, preferibilmente bevendone una tazza a digiuno e prima di ogni pasto.
  • Tenete sempre conto del fatto che non esistono prodotti miracolosi per perdere peso, ma serve sforzo per vedere i risultati. Il latte di scagliola è di grande aiuto per perdere peso in poco tempo, ma è importante seguire allo stesso tempo una buona dieta e praticare esercizio fisico.
Guarda anche