
I biscotti alla cannella sono un vero e proprio classico, perfetti per accompagnare il tè oppure da mangiare a colazione…
Quando ci riuniamo per festeggiare un'occasione speciale, il dessert è il piatto che dona al pasto la perfetta conclusione. Se desiderate lasciare un buon sapore nella bocca dei vostri invitati, preparate questi due dolci tipici della gastronomia inglese.
Vi piacciono i dolci inglesi? La tradizione di questo popolo ci offre una lunga lista di ricette casalinghe che ci ricordano la campagna inglese e i dessert di una nonna affettuosa. Sono preparati con ingredienti classici, ma il risultato rappresenta un autentico piacere per il palato.
In questo articolo desideriamo condividere con voi le ricette di 2 dolci inglesi che dovreste assolutamente provare: il pudding estivo, una delizia a base di frutti rossi, e la custard, una crema alla vaniglia molto versatile, perfetta per accompagnare qualunque dolce.
Si tratta di un dessert molto semplice, che farà venire fame a chiunque lo veda grazie ai frutti rossi bagnati nello sciroppo. Questo dolce appariscente e succoso è un classico della gastronomia inglese e dovremmo assolutamente assaggiarlo.
Possiamo scegliere i frutti rossi che preferiamo, in base alla stagione oppure congelandoli e tenendoli a disposizione per tutto l’anno. Li useremo per riempire questo pudding che si apre come un regalo a sorpresa, lasciando vedere il proprio contenuto dagli incantevoli colori rossi e scuri.
Vi consigliamo di leggere anche: Benefici dei mirtilli per la salute
La custard è una tipica crema inglese molto simile alla nostra crema pasticciera, ma meno densa. È leggera e poco dolce, e si può consumare da sola come dessert, oppure può essere impiegata come ripieno o per accompagnare altri dolci, come crostate, pan di spagna, ecc.
Vi invitiamo a provare questa ricetta e a lasciarvi sedurre dalla sua morbidezza e dal suo delicato sapore alla vaniglia. Per prepararla bastano pochi ingredienti e, grazie ad alcuni consigli e trucchi gastronomici, il risultato sarà perfetto.
Potrebbe interessarvi leggere anche: Come preparare la crema decorativa per torte
Vi piacciono queste due ricette? Potreste persino unirle per ottenere un solo dolce. Non esitate e preparate il delizioso pudding estivo e accompagnatelo con una buonissima e morbida crema inglese. La combinazione di questi due dolci inglesi è ottima e piacerà a tutta la famiglia.