
In alcuni momenti della nostra vita sentiamo il bisogno di porre fine a un’amicizia tossica, il che non è sempre…
Favorendo la digestione ed alcalinizzando l'organismo, il succo di limone è un grande alleato per conciliare meglio il sonno. Unendolo al miele, inoltre, se ne potenziano gli effetti
Sono numerose le persone che vorrebbero dormire meglio. Per riuscirci, non esitiamo a ricorrere ai farmaci oppure a “mille e più” rimedi con cui ritrovare questo prezioso benessere, come ad esempio bere acqua e limone.
Nel caso in cui si soffra di insonnia cronica, senza dubbio il consiglio migliore è consultare un bravo specialista.
D’altro canto, per migliorare la qualità del vostro riposo e prevenire l’insonnia occasionale associata, a volte, allo stress, a cattive abitudini o ad una scorretta alimentazione, vi consigliamo quanto segue: bere acqua e limone prima di andare a dormire.
Sappiamo che nel nostro spazio vi abbiamo parlato molto spesso dei benefici che si ottengono iniziando la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone.
Berlo a digiuno fa molto bene alla salute, tuttavia, e nel caso in cui si desideri ottenere un riposo profondo e rigenerante, bisogna fare il contrario: bere una tazza di acqua con limone prima di andare a letto.
Nel giro di una settimana il corpo inizierà a produrre adeguati cambiamenti grazie ai quali potrete dormire un po’ meglio. Vi spieghiamo come agisce questo rimedio quasi “miracoloso”.
Forse molte persone sono scettiche nei confronti di questo rimedio. A fine giornata e proprio prima di andare a dormire, abbiamo la sensazione che il nostro stomaco sia un po’ più sensibile e che, quindi, non sarebbe l’ideale assumere questo liquido acido e stimolante.
Abbiamo voglia di cose più dolci, più piacevoli e rilassanti. Tuttavia, e per quanto possa sorprenderci, al nostro organismo farà molto bene bere acqua e limone.
A seguire vi spieghiamo nel dettaglio i motivi.
Scoprite anche questo metodo giapponese per addominali più duri in soli 4 minuti
Sappiamo che l’espressione “organismo intossicato” suona inquietante. È un’espressione del linguaggio popolare, usata per definire una serie di processi specifici che si verificano nel nostro corpo:
Tutti questi fattori ci impediscono di riposare in modo adeguato. Il fegato o il sistema linfatico sono obbligati a lavorare di più.
Tutto ciò ci farà sentire più pesanti, infiammati, infastiditi ed incapaci di conciliare un sonno profondo. Tuttavia, con questo rimedio lo eviteremo.
Bere acqua e limone aiuta a ottimizzare la funzione epatica, depura il sangue dalle sostanze nocive e si prende cura del sistema linfatico.
Tuttavia, e dato che bisogna tenerlo in conto, è probabile che nel cuore della notte dobbiate andare in bagno. Il limone, infatti, è un buon diuretico, quindi è possibile che dobbiate alzarvi.
Questo dato è curioso, ma fantastico: nonostante il sapore acido del limone, una volta giunto nell’organismo, si trasforma in un potente agente alcalino.
Ci aiuta a purificare il sangue, a prenderci cura del fegato, ad aumentare il numero di globuli bianchi e ad ottimizzare la funzione del pancreas.
La sua azione è molto potente e se ci abituiamo a prendere questo rimedio ogni sera, andremo a letto nelle condizioni migliori per dormire.
Vale la pena provarlo per un mese.
Scoprite anche queste 5 bevande per disintossicare il fegato
L’ideale è bere questo rimedio due ore dopo aver cenato e prima di andare a letto. Prendete questa bevanda ogni sera e vedrete che, a poco a poco, potrete riposare come si deve.